Ettore sembra proprio non voler rinunciare al suo proposito, ma ora rischia di essere trasferito in un altro carcere. Le anticipazioni di Centovetrine dicono invece che Carol ha deciso di ingaggiare Thomas per scoprire chi labbia sottratta a Yuri, quando questultimo laveva rapita. Vediamo ora il riassunto della puntata andata in onda questoggi. Ascanio (Rocco Giusti), dopo aver consegnato segretamente a Corradi (Mariano Rigillo) la lettera che lamministratore delegato del gruppo Holding, Ivan (Pietro Genuardi), gli scritto e con la quale lo invita a una collaborazione al fine di evitare nuovi scontri allinterno del penitenziario con Ettore (Roberto Alpi), si ferma a parlare qualche minuto con lui. Corradi gli fa un discorso molto chiaro e logico con il quale in buona sostanza lo mette in guardia dallintenzione di schierarsi contro di lui. Corradi in passato ha aiutato il ragazzo allinterno del carcere mettendolo sotto la propria ala protettrice e per questo esige da lui un certo riconoscimento che in effetti il ragazzo ammette di avere. Per avergli fatto avere questa lettera, Corradi si mostra piuttosto riconoscente dandogli in cambio 100 euro, avvertendolo però che laccettare una banconota da lui è come aver messo una catena tra di loro che non può essere rotta. Ascanio si dice pronto a dare una mano nei limiti delle proprie possibilità a Corradi, rimarcando però che questo non deve inficiare la vita che sta cercando di ricostruire nella società grazie al lavoro che Ettore gli ha fatto avere.
Una volta rientrato nella propria cella, Ascanio viene invitato a recarsi nellufficio dove cè il telefono, in quanto cè una chiamata per lui. Si tratta di Diana (Daniela Fazzolari) che vorrebbe sapere se è tutto a posto visto che è dovuto rientrare prima in cella e poi lo vorrebbe ringraziare per aver messo ordine in maniera impeccabile in un archivio. Ascanio, piuttosto sorpreso, la ringrazia del pensiero e allo stesso tempo rimarca come abbia fatto soltanto il suo dovere. Il giorno seguente, Ascanio prima di uscire scambia qualche parola con Ettore, chiedendo perché non ci sia più la foto dei suoi due figli. Ettore, tenendo fede ai propri propositi, rivela che ha voluto mettere da parte la foto così non ha continuamente davanti ai propri occhi le loro immagini e non pensa a quanto possano avere bisogno del suo aiuto. Una dichiarazione che fa scattare lindignazione di Ascanio che arriva a rinfacciare a Ettore di avere una figlia così in gamba che assolutamente non merita.
Nel frattempo nellufficio di Diana cè unimportante riunione alla presenza di Sebastian (Michele DAnca), che come noto è diventato il vice presidente, Ivan che è lamministratore delegato, e Jacopo (Alex Belli) che oltre a essere il marito di Diana è anche un importante dirigente. I quattro valutano landamento in borsa nellultimo periodo delle azioni della Holding che hanno evidenziato una certa tendenza positiva. Tuttavia, per Sebastian questo non è ancora sufficiente per dire che il momento peggiore sia stato superato e per questo rende nota una sua idea che consiste nellottenere una partnership con una importante azienda svedese operante nel campo delle energie alternative. Unoperazione non semplicissima, ma che Sebastian vuole tentare ed è per questo che intende andare a Stoccolma insieme al figlio Jacopo nelle prossime ore. Dopo un breve confronto i quattro decidono di avallare la proposta avanzata da Castelli. Una volta terminata la riunione, Diana incontra Ascanio, evidentemente ancora scosso per il diverbio avuto con Ettore e deciso a informare la stessa Diana che presto il padre sarà trasferito in un altro carcere.
Margot (Gaia Messerklinger) ha dovuto subire da Sebastian, la sera precedente, lonta di non aver accettato la sua proposta di trascorrere unultima serata di passione. I due si incontrano di sfuggita nella sede di Cento e lei che gli palesa tutto il proprio rammarico per quello che ha fatto dicendosi certa che prima o poi lui verrà a cercarla. Sebastian invece non sembra essere della stessa idea e anzi le ricorda come non ci sia spazio per lei nella sua vita, in quanto profondamente innamorato di Laura con la quale non a caso la sera precedente ha preferito avere una romantica cena.
Carol (Marianna De Micheli) dopo essere uscita indenne dal sequestro lampo di Yuri (Andrea Bullano) ha chiesto e ottenuto il permesso di andare a trovare in carcere Ettore. Carol gli fa presente di come la storia sia ormai finita con la cattura di Yuri e allo stesso tempo lo invita a riprendere a vivere. Ettore risponde che questo non è possibile, in quanto non si perdonerà mai di aver ucciso Maddalena e la invita a stare molto attenta in quanto adesso la sua vita senza l’obiettivo della vendetta può diventare pericolosamente vuota. Parole che non fanno certamente piacere a Carol, che piuttosto contrariata decide di abbandonare anzitempo il colloquio.
Trama puntata 4 marzo 2013 Diana decide di affrontare Ettore, mentre Carol ingaggia Thomas per scoprire chi è stato a salvarla da Yuri. Viola e Brando tornano invece dal loro viaggio con una sorpresa.