UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Giorgio e Marina sempre più vicini. Trama puntata 12 marzo 2013

- La Redazione

A Un posto al sole continuano a crearsi occasioni di incontro tra Giorgio e Marina, ma al momento nessuno dei due sembra avere la forza per fare il primo passo per tornare insieme

Upas_Niko_PoggiR439
Un posto al sole

A Un posto al sole continuano a crearsi occasioni di incontro tra Giorgio e Marina, ma al momento nessuno dei due sembra avere la forza per fare il primo passo giusto per tornare insieme. Prima di dare uno sguardo alle anticipazioni sulla puntata di oggi, vediamo quel che è accaduto ieri. Continua la discussione tra Renato (Marzio Honorato) e il figlio Niko (Luca Turco) per lo spogliarello che il ragazzo si ere prestato a fare al caffè Vulcano il giorno della festa della donna. Renato continua ad arrabbiarsi perché non vuole che il figlio lavori, tanto meno che faccia il barista dato che secondo lui ciò sottrae molto tempo allo studio. Nella discussione interviene anche Manuela (Cristiana DellAnna) che accusa il suo ragazzo di essere un opportunista per averle rubato il lavoro, di cui aveva bisogno anche lei.

Marina (Nina Soldano) si rende conto di essere ancora innamorata di Giorgio (Stefano Davanzati) che, mentre si trova a casa sua a chiacchierare, le confessa di essere stato impulsivo a lasciarla e di sentire molto la sua mancanza. Ma Marina lo frena perché non vuole lasciarsi andare ricadendo negli stessi errori. Giorgio è deluso e decide di andar via da casa di Marina senza esitazioni.
Intanto Viola (Ilenia Lazzarin) rientra a casa mentre Raffaele (Patrizio Crispo) e Ornella (Giulia Marina Cavalli) cercano di tranquillizzare il figlio Patrizio, in ansia per lesame di terza media, che comincia ad avanzare le prime richieste di motorino. Viola è sconvolta perché ha avuto paura di essere seguita e non riesce a rendersi conto se si è solo suggestionata a causa di un losco individuo che camminava dietro di lei lungo il tragitto. Ornella le consiglia di parlarne con Eugenio (Paolo Romano) perché potrebbero non essere solo suggestioni. Lei e Raffaele, infatti, sono molto preoccupati per questo episodio e sospettano che possa esserci un collegamento con le indagini che sta conducendo Eugenio. Allora questultimo per tranquillizzare tutti e fugare ogni dubbio propone a Viola di verificare tra le foto segnaletiche se riconosce luomo che lha seguita. Dopo una serie di foto, Viola individua proprio il ragazzo che aveva visto per strada e dopo unaccurata verifica scoprono che si tratta solo di un delinquente comune che non ha niente a che fare con il clan su cui Nicotera sta indagando.

Ornella, dopo lo spavento per laccaduto, chiede alla figlia di rimandare la convivenza con Eugenio per evitare pericoli, almeno fino alla fine dellinchiesta del compagno. Ne scaturisce una dura discussione, perché Viola non vuole assolutamente abbandonarlo in un momento così difficile per lui essendo e profondamente innamorata. Patrizio interviene e si schiera dalla parte della sorella puntando sulla fiducia e sullopportunità di non farsi frenare dalla paura.

Renato piomba alla Terrazza in cerca di Giulia (Marina Tagliaferri), allarmato e arrabbiato per limmane tragedia che rappresenta per lui la notizia di Niko che ha cominciato a fare il cameriere. Inizia cosi una discussione in cui sostiene che il figlio sta mettendo a repentaglio il suo percorso universitario. Il litigio continua in cortile e in macchina, perché luomo accusa Giulia di essere la causa di tutti i problemi del figlio con la sua educazione eccessivamente comprensiva e permissiva. Tutto questo avviene davanti ad Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto) che li accompagnano, alquanto imbarazzati, per completare il trasloco.

Intanto Marina va al caffè Vulcano e ordina a Silvia il suo solito cocktail a cui è molto affezionata perché le ricorda un incontro romantico con Giorgio, quando lui le regalò delle bellissime scarpe da barca e le propose di passare qualche giorno fuori insieme. In preda ai ricordi e alla malinconia decide allora di recarsi sul posto di lavoro dell’uomo. Ma una volta lì per un ripensamento si gira e torna alla macchina. Giorgio nel frattempo la vede e mentre cerca di raggiungerla, sorridente,si sente male.

 

Trama puntata 12 marzo 2013 Ornella chiede a Eugenio di rimandare la convivenza con Viola. Marina e Giorgia si ritrovano casualmente a casa di Filippo. Giulia comincia a creare dei problemi alla terrazza ad Andrea e Arianna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori