UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Maddalena tra Silvia e Michele. Trama puntata 15 marzo 2013

- La Redazione

Maddalena si insinua ancora tra Silvia e Michele. Le anticipazioni di Un posto al sole dicono infatti che il giornalista continuerà a pensare ai problemi della giovane vedova

upas_michele_savianiR439
Un posto al sole
Pubblicità

Maddalena si insinua ancora tra Silvia e Michele. Le anticipazioni di Un posto al sole dicono infatti che il giornalista continuerà a pensare ai problemi della giovane vedova, portando la barista a prendere una sofferta decisione. Vediamo intanto cosè successo nella puntata di ieri. Viola (Ilenia Lazzarin) è decisa ad andare a convivere con Eugenio (Paolo Romano), che dopo averle manifestato la sua preoccupazione a causa delle parole della madre, le da le sue chiavi di casa. Ornella (Marina Giulia Cavalli) continua a non approvare la decisione della figlia perché preoccupata per la sua incolumità, e non capisce perché non sia riuscita neanche a convincere Eugenio. La donna non riesce a dormire e si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo) che prova a rassicurarla e le spiega che proprio perché fa un lavoro difficile per Eugenio sarà bellissimo tornare a casa e trovare qualcuno che lo ama. Viola il giorno successivo prepara così le valige e si accinge a trasferirsi. Si salutano tutti promettendosi di vedersi spesso. La madre non può far altro che accettare la decisione della figlia sorretta dal fratellino Patrizio che le da il suo geko portafortuna. Mentre sta andando via, Viola incontra Filippo (Michelangelo Tommaso) in cortile che le fa i suoi auguri per la convivenza e le da qualche consiglio. Raffaele la accompagna in auto fino a casa di Eugenio e nota che sotto il palazzo cè appostata unauto della polizia.

Pubblicità

Continua intanto la battaglia tra padre e figlio: Renato (Marzio Honorato) infatti va al Caffè Vulcano e cerca di mettere in difficoltà Niko (Luca Turco) con le sue ordinazioni di birre e panini, per fargli capire come non sia portato per il lavoro di cameriere. Poi al suo rientro a casa gli manda ancora un messaggio per farlo ragionare sul suo futuro. Manuela (Cristiana DellAnna) prende di nascosto il cellulare di Niko e risponde a Renato al posto suo, scusandosi e dandogli ragione. Inspiegabile la gioia del padre che, soddisfatto e contento di essere riuscito nel suo intento, ma ignaro dellintervento di Manuela, legge il messaggio allex moglie Giulia (Marina Tagliaferri). Niko intanto scopre che Manuela ha mandato il messaggio al padre e lei gli conferma di essere daccordo con Renato, anche perché così può lavorare al posto suo al Caffè Vulcano.

Eugenio è alle prese con linterrogatorio in carcere di Arturo De Maio, che non vuole assolutamente confessare di essere coinvolto con il clan camorristico. La situazione alla Terrazza continua a non essere delle migliori dopo larrivo di Giulia. Dopo lepisodio imbarazzante con Andrea e Arianna, anche Angela (Caludia Ruffo) e Franco (Peppe Zarbo) risentono della presenza ingombrante della donna, ma ci scherzano su, pensando a tempi migliori.

Pubblicità

Michele (Alberto Rossi) ha ripreso a occuparsi delle sue indagini e ripensa a Maddalena leggendo i vecchi articoli di giornale con Otello, che ricorda con affetto Salvatore e gli racconta quanto fosse simpatico, buono e felicissimo di aver sposato la donna più bella di Napoli. Teresa (Carmen Scivittaro) ascolta tutta la conversazione notando il turbamento di Michele. Maddalena ha intanto un problema con la polizia municipale che le intima di togliere la bancarella perché occupa abusivamente il suolo pubblico. Il vigile in questione è proprio Guido (Germano Bellavia), che dopo le accese resistenze della donna è costretto a sequestrarle la merce e a portarla al comando. Guido e Otello dispiaciuti per laccaduto si recano al Caffè Vulcano, dove cè Michele che scherza con Silvia (Luisa Amatucci).

I due esternano la loro compassione per Maddalena (Pina Turco) e raccontano l’accaduto. Michele, preoccupatissimo, va su tutte le furie arrabbiandosi con Guido che avrebbe dovuto conoscere la situazione difficile e precaria in cui si trova la donna. Alla discussione ovviamente assiste Silvia, che nota ancora una volta la premura e la considerazione che Michele ha per Maddalena, alimentando così la sua gelosia.

 

Trama puntata 15 marzo 2013 La gestione della terrazza da parte di Giulia provoca un simpatica discussione tra Andrea e Arianna. Sempre più consapevole di quanto Michele sia preso da Maddalena, Silvia arriverà a una sofferta decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori