DANIEL ADOMAKO/ Il vincitore di Italia’s Got Talent scartato a X Factor 4 (video)

- La Redazione

Daniel Adomako, il vincitore della quarta edizione di Italia’s Got Talent, nel 2010 è stato scaratato ai provini di X Factor 4 per la sua voce in “falsetto”.

DANIEL_ADOMAKO_ITALIAS_GOT_TALENT
Daniel Adomako, vincitore di Italia's Got Talent
Pubblicità

Daniel Adomako ieri sera, sabato 16 marzo, è stato eletto vincitore della quarta edizione di Italia’s Got Talent. Daniel, 21 anni, ha conquistato prima i giudici e poi il pubblico con la sua voce cristallina e ha vinto il premio da 100mila euro. Per il giovane cantante ghanese, ma che vive in provincia di Brescia, la vittoria a Italia’s Got Talent è stata la conferma del suo talento e una sorta di “rivincita” nei confronti dei giudici della quarta edizione di X Factor che lo eliminarono dalla competizione. Nel 2010 Daniel si è presentato ai provini del talent show; quell’anno, l’ultimo su Rai Due, i giudici erano Elio, Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. Ai provini la performance di Daniel sulle note di “Listen” di Beyonce, è molto apprezzata da Elio e Mara Maionchi, che riconoscono subito il talento del ragazzo, il leader delle Storie Tese lo definisce un fuoriclasse, mentre Anna Tatangelo non è convinta dalla sua esibizione, perché secondo la cantante Daniel canta solo in falsetto. Il ragazzo riceve due sì, da Elio e Mara, e due no, da Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. “Stiamo commettendo un errore clamoroso, ma si passa solo con tre sì“, dice Elio, e Daniel lascia la sala dei provini.

Pubblicità

Da qui si apre una discussione tra i giudici, secondo Mara non devono scartare qualcuno solo perché canta in un modo nuovo ed Enrico Ruggeri propone di richiamarlo. Daniel rientra e spiega che lui non canta in falsetto ed Elio gli fa cantare una scala discendete. I giudici votano una seconda volta: Elio e Mara Maionchi confermano il loro voto positivo, Anna Tatangelo dice ancora no, mentre Enrico Ruggeri citando Voltaire cambia idea e dice sì: “Non la penso come te ma sono disposto a dare la mia vita affinché tu possa esprimere la tua opinione“. Purtroppo per Daniel il suo percorso a X Factor si è fermato poco dopo i primi provini, ma oggi Daniel Adomako è il “Talento italiano del 2013”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori