Questa sera, 17 marzo, quarto appuntamento con Un medico in famiglia 8, alle 21.30 su Rai Uno. Il ritorno della famiglia Martini è stato ben accolto dai telespettatori: la terza puntata dellottava stagione di Un medico in famiglia è stato seguito da 6.666.000 ascoltatori pari al 22.47% di share nel primo episodio e da 5.896.000 (24.62%) nel secondo. Questa sera oltre alla fiction, la Rai propone: su Rai Due gli episodi delle serie tv NCIS ed Elementary; mentre su Rai Tre appuntamento con Presadiretta di Riccardo Iacona. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo stasera nei due nuovi episodi di Un medico in famiglia 8, in cui Lino Banfi e Milena Vukotic sono ancora assenti. Nel primo episodio, dal titolo “La falsaria involontaria“, Gemma Aubry (Chaterine Spaak) torna a Roma e Giulio (Ugo Dighero) cerca di convincere Bianca (Francesca Cavallin) a ricominciare a registrare la trasmissione con la madre, ma la pazienza della moglie di Lele Martini verrà messa a dura prova dalla famosa genitrice. Marco (Giorgio Marchesi) ha promesso a Maria (Margot Sikabonyi) di non partire più per l’Africa, ma la sua collega Antonia (Carolina Di Domenica) cerca di convincere il fotografo a partire con lei. Alla fine, Marco cede e pur di partire per il nuovo fotoreportage mente a Maria, dicendole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles. Lele (Giulio Scarpati) e Oscar (Paola Sassanelli) continuano la loro “gestione notturna” della clinica, generando una serie di equivoci che portano l’infermiera Gloria (Monica Vallerini) a immagina che il dottor Martini le stia facendo delle avances. Ave (Emanuela Grimalda) continua la sua produzione di abiti vintage, ma le sue clienti annusano la truffa. La suocera di Maria fa credere loro che gli abiti siano in realtà di Gemma Aubry, che però scoprendo il traffico illecito della sarta minaccia di denunciarla.
Nel secondo episodio, intitolato “I Martini non si arrendono“, il tetto di casa Martini deve essere ristrutturato il prima possibile, ma il preventivo dei lavoro è altissimo. In più Fulvio Magnani (Ivano Marescotti) decide di installare un cartellone pubblicitario proprio davanti alla villetta, oscurando la vista della cioccolateria di Bianca. Lele stanco della prepotenza dell’imprenditore compie un piccolo atto vandalico. Il dottor Martini riceve almeno soddisfazioni dai risultati scolastici dei figli ai quali decide di fare dei bei regali.
Inge (Yana Mosiychuk), però, è triste perché vorrebbero andare al concerto del suo gruppo preferito ma i biglietti sono già esauriti. Bianca chiede a Gus (Paolo Conticini) di aiutarla a recuperare i biglietti, ma Gemma li ha anticipati. Marco si prepara a partire per la Sierra Leone, ma nonostante Antonia copra le sue bugie, il fotografo inizia a vacillare davanti a Maria.