A Centovetrine stiamo per vedere Damiano e Serena tornare insieme. Le anticipazioni dicono infatti che Bauer correrà dalla moglie per dirle che la ama ancora. Sebastian è invece tornato a tradire Laura con Margot, come riporta il seguente riassunto della puntata odierna. Vinicio Corradi (Mariano Rigillo), a colloquio con la integerrima direttrice del carcere Oriana (Selvaggia Quattrini), ribadisce il suo intento di non minacciare più Ettore Ferri (Roberto Alpi) sottolineando, al contempo, come il potere allinterno dellistituto di detenzione si pienamente nelle sue mani. Luomo invita pertanto Oriana a non ostacolarlo e ad adattarsi a un sistema collaudato oramai da anni. La donna risoluta, sdegnata e per nulla impaurita, invita Corradi a non minacciarla e lo rispedisce in cella. Oriana, intuito che dietro allatteggiamento delluomo ci sia la mano di Ivan Bettini (Pietro Genuardi), decide di affrontarlo. La donna si reca dunque a casa sua e gli chiede spiegazioni. Luomo sostiene di aver solo tentato di fare il meglio per il bene dellamico Ettore; Oriana però non sembra condividere le sue ragioni e contrariata se ne va, invitando Ivan a non cercarla più.
Mentre Viola (Barbara Clara) e Brando (Aron Marzetti) si godono la loro felicità continua il colloquio tra Serena Bassani (Sara Zanier) e Damiano Bauer (Jgor Barbazza). La donna conferma il sentimento che prova per lui: Damiano le manca come marito e non solo perché potenziale padre del suo bambino. Luomo però, volendo essere certo di chi sia il figlio che la moglie aspetta, invita nuovamente Serena a sottoporsi al test del DNA per fugare ogni dubbio. Serena, a pezzi dopo lincontro con Damiano, effettuato il test del DNA, riceve la visita della madre Carol (Marianna De Micheli) e le ribadisce le sue preoccupazioni e il suo dolore per aver perso lamore del marito, divenuto oramai un uomo insensibile e freddo nei suoi confronti.
Sebastian (Michele DAnca), che sta vivendo un ottimo momento sul piano professionale (tutto quello che tocca sembra trasformarsi in oro, come un novello re Mida), incontra Margot (Gaia Messerklinger) nei bagni di Cento Vetrine; luomo non sembra indifferente alla ragazza, la quale, dal canto suo, non perde occasione per adularlo e provocarlo per metterlo in difficoltà.
Successivamente l’uomo, incurante del suo imminente matrimonio con Laura (Elisabetta Coraini) si reca a casa di Margot e palesa la sua forte intenzione di riprendere la relazione con lei. Sebastian, approfittando dell’assenza di Laura, che è partita per Roma con l’intento di far visita alla figlia Francesca, invita la sua ex addetta all’ufficio stampa a trascorrere la serata con lui. La ragazza finge un iniziale tentennamento per poi accettare l’invito e disdire gli impegni presi in precedenza con un collega. I due finiscono per passare una notte insieme all’insegna della passione.
Trama puntata 8 marzo 2013 Ettore decide finalmente di riaprirsi a Diana. Ascanio compie l’ultima missione per conto di Corradi. Nonostante la notte passata insieme, Sebastian dice a Margot di voler continuare la sua storia con Laura. Damiano capisce di amare ancora Serena e corre in ospedale per evitare che apra la busta con il risultato del test del DNA.