CENTOVETRINE/ Anticipazioni: Margot e Sebastian vengono scoperti? Trama puntata 11 marzo 2013

- La Redazione

Dopo Viola e Brando, anche Serena e Damiano sono tornati insieme. Ma a Centovetrine è Sebastian ora a rischiare molto, dato che ha deciso di sposare Laura ma di frequentare anche Margot

Centovetrine_SebastianCastelliR439
Sebastian Castelli (Michele D'Anca)

Dopo Viola e Brando, anche Serena e Damiano sono tornati insieme. Ma a Centovetrine è Sebastian ora a rischiare molto, dato che ha deciso di sposare Laura ma di continuare a frequentare Margot. Il problema è che, dicono le anticipazioni, la Sironi rischia di essere scoperta. Vediamo ora il riassunto della puntata andata in onda oggi. Viola prova a convincere Damiano, sempre più arrabbiato e disperato, di metter da parte lastio e il rancore e di lasciar spazio alla speranza. Lei stessa ha compiuto un atto di fede fidandosi di Brando e sposandolo, perché lamore che prova per suo marito è più forte di ogni difficoltà. Damiano, molto colpito dal discorso di Viola, lascia Cento Vetrine ripensando ai primi momenti con Serena e a quando hanno cominciato a frequentarsi. Intanto, Sebastian, dopo aver fatto lamore con Margot, le confessa di non poter fare a meno di lei ma ribadisce che questo non cambia il suo rapporto con Laura. Il matrimonio, infatti, si farà comunque. Margot accetta questa condizione pur di non dover rinunciare alluomo. 

Nel frattempo, in carcere, Ettore sogna Maddalena e le confessa che da quando è andata via la vita non ha più senso, dato che in lei vedeva una possibilità di redenzione. Maddalena lo rimprovera, dicendo che non può condannarsi da solo e che dovrebbe rimpiangerla solo perché lamava e lha persa, e non perché era il simbolo di un riscatto personale. Prima di svanire, la donna rivela a Ettore che solo lamore potrà salvarlo dai suoi numerosi errori e rimpianti. 

Damiano si reca a casa di Serena e le dichiara di voler continuare la loro storia, confessandole che è ancora innamorato di lei e non vuole perderla. La rassicura dicendole che rimarrà al suo fianco e le starà vicino, qualsiasi sia il risultato del test di paternità. I due cominciano finalmente una nuova vita insieme. Il giorno seguente, mentre fanno colazione insieme come i vecchi tempi, Damiano puntualizza di non voler dimenticare ciò che è accaduto facendo finta di nulla, ma che ha intenzione di superare la cosa e garantire un nuovo inizio per il loro rapporto. Lo squillo del telefono interrompe la loro conversazione: Serena viene informata dallospedale che il risultato del test è pronto e può passare a ritirarlo.

Nel frattempo, Margot si reca in ufficio e riceve, insieme ai colleghi, la lettera di partecipazione al matrimonio di Sebastian e Laura. Solo a lei, però, è destinata unulteriore busta contenente un pass personale per lingresso in una suite di un hotel di lusso, inviata da parte di Sebastian. Ascanio, è impegnato nel suo lavoro in carcere, ma allimprovviso riceve la visita di Corradi che, con uno stratagemma fa allontanare un poliziotto. Ascanio gli consegna i risultati del suo ultimo lavoro, ma rifiuta il denaro che luomo vuole offrirgli e, anzi, gli restituisce anche i compensi dei suoi precedenti incarichi. Ascanio, infatti, afferma che da quando ha trovato lavoro è in grado di mantenersi da solo e che non ha più intenzione di lavorare per lui. Luomo, sorpreso e contrariato, lo minaccia velatamente, dicendogli che o si è con lui o contro di lui e di ponderare bene la sua scelta. 

Serena e Damiano sono in ospedale: la donna parla a Damiano, chiedendogli se è pronto a scoprire una verità che, in qualunque caso, cambierà radicalmente le loro vite. Damiano decide, a sorpresa, di non leggere il risultato del referto, affermando che non verrà mai aperto e che non hanno bisogno di conoscere la verità per proseguire la loro storia.

 

Trama puntata 11 marzo 2013 Ettore decide di parlare con Diana e di coinvolgerla in un progetto di assistenza ai detenuti. Serena e Damiano cominciano la loro nuova vita insieme, ancora all’oscuro sulla paternità del bambino che la Bassani aspetta. Margot lascia Claudio, che però fa una scoperta sul conto della Sironi…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori