A Centovetrine i problemi di Serena e Damiano rischiano di riversarsi su Brando e Viola. Le anticipazioni non dicono molto sugli sviluppi di queste trame, dato che il focus si sposterà su Ascanio e Diana, ameno per domani. Vediamo ora quel che è successo nella puntata di oggi. Larrivo della guardia di finanza negli uffici della Holding per presentare un avviso di garanzia ai danni di Jacopo (Alex Belli) per laccusa di abuso di ufficio, ha destabilizzato in maniera importante non solo il gruppo ma anche lintera famiglia e in primis sua moglie Diana (Daniela Fazzolari) e suo padre Sebastian (Michele DAnca) che da poco è riuscito a mettere un po di serenità e di ordine nella propria vita sentimentale con la partenza di Margot (Gaia Messerklinger), volata a Berlino insieme alla madre per accettare la proposta lavorativa di unimportante testata giornalistica e che ora si trova di fronte a questo nuovo problema. Un problema che potrebbe affossare nuovamente la Holding, che proprio nelle ultime settimane sembrava essere riuscita a superare alcune difficoltà e che invece ora per via di questo nuovo possibile scandalo, stavolta di natura amministrativo, potrebbe dover essere costrette a sopportare una nuova ondata di tensioni soprattutto dai mercati finanziari. Comunque sia Diana che Sebastian credono senza dubbio allonestà di Jacopo e cercando di rassicurarlo, gli fanno presente come siano pronti a dare battaglia legale. Tuttavia, una volta che rimangono soli con Diana che fa ritorno nel suo ufficio, Sebastian affronta a muso duro il figlio cercando di capire se effettivamente abbia commesso qualche illecito amministrativo e quindi prendere le opportune decisioni. Dal confronto non esce fuori nessuna novità, con Jacopo che rimarca con forza la propria estraneità ai fatti ascrittigli.
Più tardi una volta sceso dalla sede della Holding, anche in ragione del fatto che la notizia ha fatto il giro delle maggiori testate giornalistiche, viene preso letteralmente dassalto da un gruppo piuttosto nutrito di giornalisti tra i quali spunta che evidentemente esagera con le domande mostrandosi troppo insensibile e provocatorio. Insomma, Jacopo sembra essere in grande difficoltà allorché piuttosto a sorpresa giunge a dargli aiuto Ascanio (Rocco Giusti), che non solo cerca di tenere lontani i giornalisti, ma avendo modo di constatare come i toni non vengano abbassati, arriva a colpirne uno con un violento pugno.
Nel frattempo Carol (Marianna De Micheli), grazie allimportante aiuto di Thomas (Brando Giorgi), riesce a scoprire alcuni aspetti poco chiari del passato di Corradi (Mariano Rigillo) riguardanti il processo che lo ha visto come imputato e poi condannato per omicidio. Le indagini fanno emergere anche il ruolo tenuto da Ivan (Pietro Genuardi) che ha provato a mettersi daccordo con il boss per ottenere la salvaguardia fisica di Ettore (Roberto Alpi) allinterno del carcere nel quale è rinchiuso. Carol allora decide di andarlo a trovare per cercare di capire alcuni lati oscuri di Corradi. Lincontro avviene con Carol che gli fa presente come lui non sia poi così diverso dallassassino che non gli ha consentito di vivere il suo amore con Adriano. Corradi si difende evidenziando come sia stato costretto a commettere un omicidio per difendere una donna che altrimenti avrebbe subito del male. Secondo Corradi, lui non è poi così diverso da Ettore Ferri che grosso modo si trova in carcere per un motivo simile.
Intanto è sempre più in difficoltà Damiano (Jgor Barbazza) che dopo essere venuto a conoscenza delle intenzioni di Serena (Sara Zanier) di volere la separazione, ha completamento perso la bussola e non solo non è più rientrato in ospedale, ma si trova al wine bar a sorseggiare del vino. Evidentemente piuttosto ubriaco si imbatte in Viola (Barbara Clara) alla quale racconta quanto accaduto nelle ultime ore e in particolare dell’ormai ferma volontà di Serena di mettere fine al loro matrimonio. Questa notizia manda in paranoia la stessa Viola, preoccupata dal fatto che il marito Brando (Aron Marzetti), in virtù dell’arrivo del bambino, possa scegliere di vivere con Serena e a nulla valgono le rassicurazioni dello stesso Brando che le ripete una volta di più quanto grande sia l’amore che nutre per lei. Insomma, si prospettano momenti difficili per la coppia.
Trama puntata 11 aprile 2013 Ivan ammette con Carol di aver stretto un accordo con Corradi per garantire l’incolumità di Ettore in carcere. Ascanio comincia a studiare spronato da Diana. Il ragazzo finge anche di non sapere usare il computer.