UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Gloria vuol vendicarsi di Roberto. Trama puntata 12 aprile 2013

- La Redazione

A Un posto al sole Genny sembra aver preso una brutta strada, ma le anticipazioni dicono che al momento chi rischia di fare una brutta fine è Roberto Ferri

Upas_roberto_ferriR439
Un posto al sole

A Un posto al sole Genny sembra aver preso una brutta strada, ma le anticipazioni dicono che al momento chi rischia di fare una brutta fine è Roberto Ferri, che potrebbe subire una pericolosa rivalsa della suocera Gloria. Vediamo intanto cosè successo nella puntata di ieri sera. Vanni Caruso parla con Genny (Gennaro Mirto), proponendogli di entrare a far parte di un giro di incontri clandestini. Genny, colto di sorpresa, gli risponde che ci deve pensare. Angela (Claudia Ruffo) da lontano assiste alla scena e appena Vanni se ne va interviene per chiedere al ragazzo cosa si stessero dicendo, ma Genny in difficoltà le risponde in malo modo. Greta si arrabbia con la mamma per delle svendite fatte al negozio in sua assenza. Prima di prendere qualsiasi decisione le chiede di parlarne con lei. Roberto assiste alla discussione e medita qualcosa. Greta intanto ha comprato un nuovo vaso e Teresa si scusa per aver rotto quello precedente beccandosi i rimproveri di Gloria. Greta sa che ci sono state delle discussioni con la madre e ammette di considerarla lei stessa irritante e insopportabile.

Raffaele (Patrizio Rispo) è arrabbiatissimo per lo scherzo della radio rossonera fattogli da Renato (Marzio Honorato) e cercando su internet il sito del club Vesuvio rossonero vede la sua foto in prima pagina con tanto di sciarpa. Va a casa di Renato arrabbiato, ma lui non gli apre la porta, anzi lo provoca elencandogli i commenti positivi dei fan tra cui quello di un certo mastino della curva B che lo ha riconosciuto e lo minaccia di non farsi vedere più alle partite del Napoli. Raffaele si sente male e si fa visitare da Ornella, Niko (Luca Turco) lo racconta a Renato che va da lui, ma Raffaele gli morde la mano. Renato comincia a lamentarsi e dice che vuole farsi una radiografia per il dolore e così ricomincia una discussione tra i due. Allora Niko comincia a difendere il padre e Ornella il marito, a tal punto da finire per litigare loro due. Renato e Raffaele fanno allora pace, perché a loro dire quando si mettono in mezzo gli altri non c è sfizio. Ornella e Niko sono contenti di essere riusciti a ottenere una tregua con questo stratagemma, ma sono convinti che prima o poi i due litigheranno di nuovo. Li immaginano vecchietti sulla sedia a rotelle con tanto di sciarpa che fanno corse sul terrazzo.

Giulia (Marina Tagliaferri) e Angela parlano dellincontro che ha avuto Genny e questultima è preoccupata che ci sia sotto qualcosa di poco chiaro, ma non vuole parlarne con Franco (Peppe Zarbo) per non agitarlo inutilmente dato che lui ci tiene tantissimo al ragazzo e non accetterebbe che avesse preso una cattiva strada. 

Giorgio prepara una cena per Marina (Nina Soldano) dopo la giornata stressante in azienda e cerca di consolarla e tranquillizzarla di fronte ai problemi creati da Roberto. Lei gli dice che vorrebbe assecondare Roberto per liberarsi della negatività che lha accompagnata in questi anni. Filippo racconta a Serena che Marina ha parlato con Lorenzo, suo figlio avvocato, e non ci sono margini di errore nella proposta fatta da Roberto. Marina intanto ha deciso di dimettersi e anche Filippo è colto di sorpresa e non sa che fare.

L’assemblea inizia e Marina comunica a tutti di aver deciso di fare un passo indietro e di rassegnare le dimissioni a favore di Roberto. Filippo interviene d accetta la proposta di amministratore delegato al che Roberto si congratula con lui convinto che faranno un ottimo lavoro insieme. Gloria (Valeria Cavalli) va a congratularsi con Roberto per la nuova carica, ma lui le dice che è meglio torni alla sua vita di prima lontana da casa sua e dalla figlia, cercando di liquidarla con un bell’assegno.

In un successivo incontro Vanni chiede di nuovo a Genny se vuole accettare la sua offerta promettendogli un buon guadagno. Per indurlo ad accettare lo provoca chiedendogli se ha paura e lui accetta ferito nell’orgoglio.

 

Trama puntata 12 aprile 2013 Raffaella e Ornella vogliono festeggiare il compleanno di Viola a casa loro invitando anche Eugenio. Quest’ultimo deve intanto cercare di comprare un regalo per la sua compagna. Ferita dalle parole di Roberto, Gloria cercherà una rivalsa nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori