DIRETTA STREAMING/ Video, Papa Francesco racconta San Giuseppe in tv (prima puntata)

- La Redazione

Dal 1 al 5 maggio, su TV2000, vanno in onda cinque conversazioni di Papa Francesco, allora Cardinal Bergoglio, sulla figura di San Giuseppe, il suo santo prediletto

Bergoglio_Papa_MacchinaR439
Papa Francesco (Infophoto)

Da oggi, mercoledì 1, fino a domenica 5 maggio TV2000 trasmette “Vi presento il mio San Giuseppe“, una serie di cinque puntate in cui Papa Francesco parla di San Giuseppe Lavoratore, santo che si festeggia appunto il 1 maggio, giorno della festa del lavoro. La rete televisiva è riuscita ad avere da Canale 21, l’emittente dell’arcidiocesi di Buenos Aires, le conversazioni che Papa Bergoglio, quand’era ancora arcivescovo della capitale argentina, ha fatto davanti alle telecamere sulla figura di San Giuseppe. Papa Francesco è molto legato a questo Santo: in varie occasioni ha parlato di San Giuseppe, invitando a raccomandarsi a lui. Inoltre, il Papa ha dato inizio ufficiale al suo pontificato il 19 marzo, giorno in cui si celebra San Giuseppe, sposo della Vergine Maria: “Giuseppe è custode, perché sa ascoltare Dio, si lascia guidare dalla sua volontà, e proprio per questo è ancora più sensibile alle persone che gli sono affidate, sa leggere con realismo gli avvenimenti, è attento a ciò che lo circonda, e sa prendere le decisioni più sagge. In lui cari amici, vediamo come si risponde alla vocazione di Dio, con disponibilità, con prontezza, ma vediamo anche qual è il centro della vocazione cristiana: Cristo! Custodiamo Cristo nella nostra vita, per custodire gli altri, per custodire il creato!“, ha detto il Pontefice nell’Omelia della Santa Messa per l’inizio del suo ministero.

Ma Bergoglio è sempre stato devoto a San Giuseppe, tanto che quando fu rettore del Collegio Massimo di Cordova, all’inizio degli anni ’90, convinse i confratelli a rifare il tetto del complesso in tutta la sua estensione, fidandosi di San Giuseppe. Le cinque conversazioni saranno trasmesse su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), da mercoledì a domenica, alle 12.30 e in replica alle 19.45.

Sarà possibile seguire le puntate anche in streaming sul sito di Tv2000 CLICCA QUI.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori