UN MEDICO IN FAMIGLIA 8/ Anticipazioni: Ave Battiston (Emanuela Grimalda) ci sarà anche nella nona stagione

- La Redazione

Ave Battiston, il personaggio di Emanuela Grimalda in Un medico in famiglia, ci sarà anche nella nona stagione della storica fiction di Rai Uno

un-medico-in-famiglia-Emanuela-Grimalda
Emanuela Grimalda e Gennaro Cuomo

Le riprese della nona stagione di Un medico in famiglia inizieranno ad agosto, ma sono già state annunciare numerose defezioni: nella nuova stagione mancheranno Lele Martini (Giulio Scarpati), Bianca (Francesca Cavallin) e Melina (Beatrice Fazi). Anche Anna, interpretata da Eleonora Cadeddu, non ci sarà in pianta stabile per impegni con la scuola della giovane attrice. Fortunatamente per i fan della storia fiction di Rai Uno, Ave Battiston, il personaggio di Emanuela Grimalda, ci sarà nella nona stagione a dare man forte a nonno Libero (Lino Banfi) e a Nonna Enrica (Milena Vukotic) entrambi riconfermati. Anche la presenza di Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi) è in forse: i due sono tornati insieme e sono pronti a sposarsi, ma anche a partire per New York per il lavoro del giornalista. La coppia resterà a Roma o attraverserà l’oceano, salutando casa Martini?

Il personaggio interpretato da Emanuela Grimalda è uno dei più amati della fiction, nonostante sia entrato nel cast solo dalla sesta stagione. La simpatica sarta veneta è arrivata a casa Martini rivelando di essere la madre naturale di Guido Zanin (Pietro Sermonti), che per problemi economici aveva abbandonato il figlio appena nato in un orfanotrofio. La donna a fatica riesce a conquistare l’affetto del figlio, che però perde tragicamente in un incidente. Ave resta legata a Maria e alla nipotina Palù e continua a vivere a casa Martini. Nella settima stagione ha una relazione amorosa con Donato (Mario Porfito) e deve occuparsi della figlia Albina (prima Sarah Calogero e poi Clizia Fornasier) che decide di far saltare il matrimonio dopo essersi innamorata di Alberto (Manuele Labate), nipote di Lele. Nell’ottava serie si innamora del finanziere Armando (Gianfelice Imparato), anche se il loro amore dovrà superare numerose incomprensioni.

Emanuela Grimalda, prima di vestire i panni di Ave, aveva già partecipato a Un Medico in Famiglia nella quarta stagione interpretando il ruolo di una ex fiamma di Torello (Francesco Salvi) che fece ingelosire Cettina (Lunetta Savino).

In attesa di scoprire chi saranno gli attori che verranno confermati per la nona stagione della fiction, sappiamo che il medico in famiglia della nuova serie sarà Flavio Parenti, nei panni del dottor Lorenzo Martini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori