JUMP! STASERA MI TUFFO/ Chi è Maddalena Corvaglia, moglie di Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi

- La Redazione

Maddalena Corvaglia inizia la sua carriera diventando la velina bionda di Striscia la Notizia, accanto a Elisabetta Canalis.  una dei concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo

maddalena-corvaglia-jump
Maddalena Corvaglia

Tra i concorrenti di Jump! Stasera mi tuffo, il nuovo talent show di Canale 5 condotto da Teo Mammucari, c’è anche Maddalena Corvaglia, ex velina di Striscia la notizia dal 1999 al 2002. Insieme a Elisabetta Canalis ha formato la coppia più nota tra tutte quelle che hanno danzato sul bancone della celebre trasmissione di Antonio Ricci. Maddalena Corvaglia è nata nel 1980 a Galatina, in provincia di Lecce e, dopo aver partecipato ancora giovanissima a Miss Italia aggiudicandosi il titolo di Miss Wella Umbria, nel 1999 supera le selezioni per divenire velina. Dapprima un po’ timide, le due ragazze ottengono poi un successo notevole che convince Antonio Ricci a riconfermarle per le altre stagioni. Ma mentre danza qua e là per lo studio nasce un amore travolgente tra lei e uno dei conduttori: il maturo Enzo Iacchetti che ha ben ventotto anni più di lei.

Terminata l’esperienza come velina, per Maddalena si sono aperte le porte per una carriera da showgirl e conduttrice, mentre la “collega” Canalis ha preferito cimentarsi come attrice. A iniziare da Operazione trionfo, a fianco di Miguel Bosé, ha avuto l’onore di presentare per una settimana Striscia la notizia per poi passare nel 2006 a Sanremo Lab Giovani, trasmissione che documenta come i giovani talenti canori venivano selezionati e incoraggiati a proseguire la carriera musicale nella Città dei Fiori. Nel 2007 poi decide di posare nuda per il calendario di Max e voci insistenti paiono attribuire proprio a questa scelta anticonformista di Maddalena la fine della storia d’amore con Enzo Iacchetti. Negli anni a seguire presenta altri programmi in tv, mai in prima serata, a cui aggiunge anche conduzioni radiofoniche.

Di lei si torna a parlare nel 2011 quando convola a nozze (con il pancione) con il chitarrista della band di Vasco Rossi, l’americano Stef Burns, che dopo pochi mesi diventa papà della piccola Jamie Carlyn. Dopo un giusto periodo di riposo per matrimonio e maternità, la Corvaglia è tornata in tv al fianco di Massimo Giletti per presentare nel settembre dello scorso anno Una voce per padre Pio nel mondo e ora è entrata nel cast di Jump! Stasera mi tuffo e abilmente ha saputo far parlare di sé per il suo fisico mozzafiato e sexy che è stato immortalato su numerosi giornali e siti di gossip.

Nella trasmissione è stata assegnata al NIP Viviano Vivaldi Merlose Park – cresciuto a Santa Barbara in California ma di origine italiane; ex chitarrista di una band heavy metal, oggi liutaio a Venezia, dove riproduce strumenti musicali antichi da collezionismo. I due ora puntano al passaggio in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori