PROGRAMMI TV/ Panariello Non Esiste, The Librarian e The Mentalist. Reti Mediaset 13 luglio 2013

- La Redazione

Tutti i programmi per la prima serata di questo sabato in onda sulle reti di Mediaset. Su La5 in onda il film drammatico Il cammino per la Felicità e per i più piccoli Balto su Boing

telecomando_R439
InfoPhoto

Su Canale Cinque, nel prime time di questa sera, sabato 13 luglio 2013, verrà tramessa una puntata del varietà “Panariello non esiste Estate” che vede grande protagonista nelle vesti di showman televisivo il comico toscano Giorgio Panariello attraverso divertenti gag e sketch. Nel corso della programma sono presenti, oltre a Nina Zilli, anche una serie di ospiti che lo riescono a rendere maggiormente interessante e soprattutto divertente. Su Italia Uno andrà in onda il film tv di genere avventura “The Librarian Il calice di Giuda”, per la regia di Jonathan Frakes e con Noha Wyle nel ruolo di Flynn Carsen, Bruce Davison nei panni del professor Lazlo alias Vlad Dracula, Stana Katic nelle vesti di Simone Renoir e Bob Newhart nel ruolo di Judson. Flynn è il custode di una biblioteca piuttosto particolare, in cui vi sono straordinari oggetti storici e magici appartenuti ad altri tempi. Lui è anche un grandissimo appassionato archeologia e reperti storici e spesso partecipa ad aste. Nel corso di una di queste, viene in possesso di un vaso al cui interno vi è un oggetto piuttosto particolare: si tratta della fantomatica pietra filosofale. Flynn rimane ammaliato da questo oggetto e nel tentativo di analizzarlo e scrutarne gli effettivi poteri, perde la cognizione del tempo dimenticando completamente di aver un appuntamento con la propria ragazza. Flynn non è nuovo a queste situazioni ma questa volta, e la sua donna decide di mettere una bella pietra sopra a questa relazione tuttaltro che edificante. Evidentemente addolorato, Flynn effettua un viaggio al fine di dimenticare quanto accaduto durante il quale incappa in una bellissima ragazza che poi scoprirà essere un vampiro e che lo metterà sulla pista giusta per ritrovare il calice e purtroppo con esso anche la sua maledizione. Su Rete Quattro verranno proposti due episodi della serie televisiva di genere investigativa “The Mentalist”, ideata da Bruno Heller e con Simon Baker nel ruolo di Patrick Jane, Robin Tunney nelle vesti di Teresa Lisbon, Tim Kanh nei panni di Kimball Cho e Owain Yeoman nel ruolo di Wayne Rigsby. Il primo episodio proposto si intitola “Nastri Rossi”, è stato scritto da Bruno Heller per la regia di Charles Beeson e vede Patrick in lotta per poter provare la sua estraneità rispetto un processo per omicidio. 

Il secondo episodio si intitola “La rubrica rossa”, scritto da Tom Szentgyorgyi, diretto dal regista Eric Laneuville e vede Patrick pronto a tutto pur di screditare Haffner ed ossia il capo della squadra con cui collabora come consulente. Su La Cinque è in programmazione il film di genere drammatico “Il cammino per la felicità”, diretto dalla regista Christine Kabisch e con Elmar Wepper, Ann Kathrin Kramer, Bernard Schir, Julian Weigend e Tim Morten. Il film racconta la storia di Anna, una donna molto infelice per le continue infedeltà del proprio marito. Anna per 18 lunghi anni ha deciso di sopportare questa situazione decisamente pesante per consentire ai figli di crescere insieme ad entrambi i genitori. Una volta cresciuti, Anna decide di dare un taglio netto alla propria esistenza incominciando con l’intraprendere un percorso spirituale che la porterà ad un suggestivo ed intenso pellegrinaggio vero il Santuario di Santiago de Compostela. Su Mediaset Extra viene trasmesso un episodio della serie televisiva “Il giudice Mastrangelo”, diretto dal regista italiano Enrico Oldoini e che vede nel cast Diego Abatantuono nelle vesti del giudice Diego Mastrangelo, Antonio Catania in quello del suo più stretto collaboratore Uelino, Dino Abbrescia nelle vesti di Gerardo e Vittoria Piancastrelli nel ruolo di Cristiana Mastrangelo. Su Iris viene mandato in onda il film commedia “La moglie in bianco.. l’amante al pepe”, per la regia di Michele Massimo Tarantini e con Lino Banfi nei panni di Peppino Patanè, Pamela Prati nel ruolo dell’infermiera Sonia, Javier Vinas nelle vesti di Gianluca il figlio di Peppino e Susan Scotto nel ruolo dell’amante di Peppino. Divertente film in cui Peppino deve fare in modo che suo figlio Gianluca di chiare tendenze omosessuali, si sposi ed abbia un bambino, al fine di ottenere l’eredità. Su Italia Due, Charlie Recalcati effettua la telecronaca in prima visione di una nuova emozionante puntata di “Wrestling Raw”. Su Boing alle ore 20,30 viene mandato in onda il film animazione “Balto – Sulle ali dell’avventura”, per la regia di Phil Wheinstein. Su Top Crime viene proposto il film thriller “Insomnia”, diretto dal regista Christopher Nolan e con Al Pacino nei panni del detective Will Dorner, Robin Williams nelle vesti di Walter Finch e Hilary Swank nel ruolo del detective Ellier Burr.

Canale Cinque, ore 21,10, “Panariello non esiste – Estate”, varietà televisivo
Italia Uno, ore 21,10, “The Librarian – Il calice di Giuda”, film tv di genere avventura
Rete Quattro, ore 21,15, “The Mentalist”, serie televisiva di genere investigativo
La Cinque, ore 21,10, “Il cammino per la felicità”, film di genere drammatico
Mediaset Extra, ore 21,30, “Il giudice Mastrangelo”, serie televisiva di genere investigativo
Iris, ore 21,00, “La moglie in bianco.. l’amante al pepe”, film commedia
Italia Due, ore 21,15, “Wrestling Raw”, evento sportivo
Boing, ore 20,30, “Balto – Sulle ali dell’avventura”, film animazione
Top Crime, ore 21,00, “Insomnia”, film thriller

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori