Questa sera, venerdì 5 luglio, va in onda su Canale 5 alle 21.10 in prima visione tv Inga Lindstrom – Il vero amore (titolo originale: Inga Ligstrom * Die Sache mit der Liebe). Il film, diretto da John Delbridge, è stato girato nel 2012 in Germania e dura circa 1 ora e 29 minuti. La pellicola avrà a che fare con la concorrenza dei programmi proposti in prima serata sulle altre reti Mediaset e su quelle Rai. Su Rete 4 alle 21.10 Vincenzo Venuto conduce l’ultima puntata di Alive – Storie di sopravvissuti. Su Italia 1 alle 21.10 viene trasmesso il film commedia Il ritorno del Monnezza, per la regia di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola ed Elisabetta Rocchetti. Su Rai Uno alle ore 21.10 viene mandato in onda la trasmissione Una notte per Caruso. Su Rai Due a partire dalle ore 21.10 vengono mandati in onda due episodi in prima visione tv della serie di genere poliziesco Crossing Lines con William Fitchner, Donald Sutherland e Gabriella Pession. Su Rai Tre alle ore 21.05 spazio allultima puntata del talk show La guerra dei mondi, condotto da David Parenzo. Infine, su La7 alle ore 21.10 nuovo appuntamento con la trasmissione Crozza a colori per un collage dei più divertenti sketch realizzati dal comico ligure Maurizio Crozza.
Ecco la trama di Inga Lindstrom – Il vero amore. Ci troviamo nella bella città di Stoccolma, capitale della Svezia. Qui vive Anna Ekberg (Jan Klinge), una donna molto attiva, molto affascinante e che soprattutto è dotato di grande cuore e passione. Anna, che è una psicologa, conduce una trasmissione radiofonica di successo, dove i radioascoltatori telefonano per porre i loro problemi di cuore alla sua attenzione sperando di ricevere un consiglio per risolverli. Insomma, è una donna che ha un certo successo personale per quanto riguarda la sfera professionale. Anche la sua vita sentimentale è piuttosto soddisfacente. Anna ha una relazione in corso con uno degli uomini più in vista e desiderati di Stoccolma: Markus Edvardson (Max Herbrecht). Si tratta di un vero e proprio scapolo doro sul quale tantissime altre donne avevano messo gli occhi addosso senza tuttavia conquistare il suo cuore.
Anna e Markus hanno intenzione di consacrare il proprio amore unendosi in matrimonio. Una scelta sicuramente non facile per un uomo come Markus, convinto che la vita matrimoniale tolga passione al rapporto di coppia. Ma la sua decisione di sposarsi è un chiaro segno di quanto lui sia innamorato di Anna e a lei questo riempie il cuore di gioia, anche perché sta per avverare quello che è stato il suo sogno fin da quando era una bambina. Insomma, tutto sembra andare per il verso giusto se non fosse per larrivo della sua sorellastra Pia Rasmussen (Angela Roy). Lei è la figlia che suo padre ha avuto in unaltra relazione e che lei non sopporta per i modi di essere di e di fare. Pia destabilizza tutte le certezze che Anna ha costruito con tanta fatica, fino a farle riconsiderare la scelta di sposare Markus. Anna cerca conforto nel suo migliore amico, Henrik (Bernhard Piesk).
Il problema è che Henrik è da sempre innamorato di Anna, però non ha mai trovato il coraggio per dirglielo. Questa però, sembra essere l’occasione giusta per una svolta delle loro vite e anche Anna si renderà conto che l’amore, quello con la “A” maiuscola non era quello che lo legava a Markus. Un bel film di genere sentimentale che riprende il classico tema del miglior amico innamorato. Spesso si dice che non si può essere il migliore amico di una donna e al tempo stesso il suo compagno, ma questa potrebbe essere l’eccezione che conferma la regola.