EMILY OWENS/ Will chiede a Cassandra di essere amica di Emily. Anticipazioni puntata 16 agosto 2013

- La Redazione

La serie Emily Owens prosegue su Rai Tre e la protagonista deve arrendersi al fatto che Wull frequenti la sua acerrima nemica Cassandra, nonostante i suoi sforzi di separarli

Emily_Owens_WillR439
Will
Pubblicità

La giornata di Emily Owens (Mamie Gummer) inizia puntuale con il giro di visite insieme alla Bandari (Necar Zadegan). La cardiologa conduce gli specializzandi nella stanza di Sam, un bambino affetto da epatite che ha bisogno di un trapianto parziale di fegato. I suoi familiari, ovvero la madre, il padre e la sorella maggiore Tracy, si offrono volontari per sottoporsi al test di compatibilità in modo da potergli donare il fegato, ma solo Tracy risulta essere una possibile donatrice. Inoltre, i test rivelano che il padre di Sam non è il suo padre biologico, difatti, parlando con la madre, Emily viene a sapere che il bimbo è figlio di un collega col quale la donna ha tradito il marito senza che lui ne abbia mai saputo nulla. Cassandra (Aja Naomi King) è disperata perché Will (Justin Hartley), dapprima interessato a lei, ora la ignora vistosamente, quindi chiede a Emily di parlargli per scoprire qualcosa, ma siccome usa i suoi soliti modi autoritari, Emily decide di affossare i sensi di colpa e non aiutarla. Intanto in ospedale arriva Rick, un compagno di liceo di Tyra (Kelly McCreary) che la ragazza tuttora spaccia per suo fidanzato (a sua insaputa), utilizzandolo come copertura per non confessare a suo padre Tim (Harry Lennix) di essere omosessuale. Rick comunque si trova al pronto soccorso per far ricoverare Conor, un tossicodipendente in stato dincoscienza che è riuscito a drogarsi mentre era sotto sorveglianza indossando uno pseudo-pene, cioè una protesi finta che gli permetteva di superare indenne il controllo delle urine di routine.

Pubblicità

Dopo aver fatto fare una TAC a sua madre Joyce (Catherine Barroll), Micah (Michael Rady) purtroppo deve accettare la terribile realtà del fatto che i chemioterapici non stanno sortendo leffetto sperato e il tumore di sua madre Joyce non è in regressione. In difficoltà col padre, Tyra confessa a Rick di aver raccontato a suo padre che loro due si frequentano per nascondere il fatto di essere lesbica e il ragazzo accetta di coprirla a patto che lei gli procuri un appuntamento con Emily. Tuttavia durante lappuntamento, Tim vede i due insieme e riferisce tutto alla figlia che, quindi, è costretta a fingere di aver mollato Rick e di essere infuriata con Emily. Conor, che oltre a essere tossicodipendente è anche diabetico, ha una crisi cardiaca causata da un calo dellinsulina e contemporaneamente è in crisi di astinenza, ma la Bandari pretende che Emily si occupi solo delle emergenze mediche e non si curi della sua dipendenza dalle droghe. Testarda, la ragazza lo convince a farsi ricoverare in un centro di recupero e gli prenota anche un letto, dicendogli che lo tratterrà in ospedale finché il posto non sarà disponibile dichiarando che il ragazzo costituisce un pericolo per se stesso e per gli altri.

Pubblicità

Intanto la madre di Sam è in crisi perché non vorrebbe che Tracy si sottoponesse allintervento, data la sua giovane età, ed Emily la incoraggia a mettersi in contatto col padre biologico del bambino per chiedergli di donare il fegato. Micah non ha il coraggio di rivelare a sua madre che il tumore, pur non avendo prodotto metastasi, non è regredito e anzi sinfuria con Emily quando la ragazza, messa alle strette da Joyce, racconta tutta la verità. Il medico, infatti, teme che sua madre possa decidere di smettere di lottare e solo dopo una lunga notte di lavoro decide di raccontarle la cruda realtà, finendo per essere consolato da lei. I genitori di Sam affrontano il tradimento di lei e provano a contattare il vero padre del bambino, il quale però rifiuta di donare il suo fegato, obbligando Tracy a sottoporsi alloperazione. Unemorragia in sala operatoria della ragazza metterebbe a repentaglio tutto, ma Micah, aiutato da Emily riesce a salvare Tracy e poi esegue il trapianto su Sam, salvando entrambi i ragazzi.

Conor intanto racconta alle infermiere di sentirsi meglio e si fa dimettere. Presa dai sensi di colpa per il fallimento con Conor e con il vero padre di Sam, ma soprattutto stupita dal fatto che Cassandra cerchi di consolarla per quanto accaduto, Emily si rimangia con Will la richiesta di non uscire con la nemica. Alla fine del turno, Cassandra ringrazia Emily per aver parlato con Will: infatti, il ragazzo le ha chiesto di uscire insieme.

 

Anticipazioni puntata 16 agosto 2013 Will chiede a Cassandra di sforzarsi di fare amicizia con Emily. Il ragazzo svolge anche il suo primo intervento e confessa alla paziente che una volta voleva chiedere un appuntamento a Emily. Tyra confessa la sua omosessualità al padre, mentre Cassandra viene a sapere che Emily aveva chiesto a Will di non uscire con lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori