A un posto al sole, dicono le anticipazioni, la gelosia di Roberto verso Eduardo e Greta sta per esplodere. Intanto vediamo il riassunto della puntata di ieri. Angela (Claudia Ruffo), nonostante il parere discordante espresso in merito da Viola (Ilenia Lazzarin), si è recata in carcere a incontrare Vitale che a quanto pare ha intenzione di vendicarsi di Franco (Peppe Zarbo) per quanto subito in passato, potendo contare sullaiuto di una serie di scagnozzi. Alla donna il solo nome di Vitale fa tornare in mente i terribili momenti quando questultimo la molestò e la violentò, ma riesce a farsi coraggio per amore del proprio compagno. Angela gli spiega di essere a conoscenza di quelle che sono le sue intenzioni e gli dice di avere informato il suo avvocato che ha già fatto una segnalazione. Sentendo queste parole, lunica reazione del malvivente è quella di alzarsi dal tavolo per tornare nella propria cella, ma Angela lo ferma implorandolo di lasciare stare suo marito. Le parole della donna non toccano il cuore di Vitale, che fa capire in maniera neanche troppo velata di volersi ancora divertire alle spalle di Franco magari con un nuovo pestaggio. Per Angela è unulteriore mazzata psicologica.
Quando torna a casa, Giulia (Marina Tagliaferri), che la vede in quelle condizioni, chiede spiegazioni a Viola e questultima racconta nei minimi dettagli quanto avvenuto durante lincontro con Vitale. Più tardi, Giulia riesce finalmente a scambiare qualche parola con la figlia, rimarcandole come non avrebbe mai dovuto incontrare luomo e ribadisce come lei sia dalla sua parte. Oltre a promettere alla propria madre che in futuro non le nasconderà più nulla, Angela la scongiura di fare il possibile per tirare fuori dal carcere Franco, anche perché rischia la vita. Infatti, Vitale sta organizzando insieme ai propri scagnozzi un modo per stanare Franco dalla sua cella per poi dargli una nuova lezione.
Al Vulcano, Greta (Cristina DAlberto) incontra Eduardo Nappi, per chiedere scusa per il suo comportamento tuttaltro che gentile tenuto il giorno precedente. Lui minimizza laccaduto anche perché sa benissimo che lei ha letto sul web delle informazioni sul suo conto, in particolare della denuncia da lui subita per molestie. Eduardo evidenzia come purtroppo basti pochissimo per screditare una persona e quindi suo malgrado deve convivere con questa diffamazione. Mentre i due chiacchierano e si mettono daccordo per visitare il laboratorio teatrale con il quale collabora, entra allinterno del locale Roberto (Roccardo Polizzy Carbonelli) insieme a Renato (Marzio Honorato). Roberto non è per nulla contento nel vedere Greta in compagnia di quelluomo, soprattutto dopo che laveva messa in guardia. In ragione di ciò e preso dalla gelosia, segue i due e vede poi Eduardo mostrare a Greta linterno del laboratorio. A un certo punto arriva la telefonata dallospedale dove è ricoverata la madre di Greta, con questultima che cambia letteralmente espressione. Eduardo allora cerca di darle un sostegno morale facendosi raccontare tutta la storia e dicendo a Greta come il problema risieda nel fatto che non riesca a perdonare se stessa per aver pensato che sua madre potesse essere cambiata. Parole che Greta apprezza molto e che la portano ad abbracciarlo sotto gli occhi di un sempre più geloso Roberto.
Intanto Raffaele (Patrizio Rispo) insieme a Otello (Lucio Allocca) e Guido (Germano Bellavia), è sempre più estasiato dal prorompente fisico di Ramona. Purtroppo per lui, dopo aver cacciato Otello dalla lezione di cucina, quest’ultimo si vendica avvertendo Ornella (Marina Giulia Cavalli) di come sia opportuno tener d’occhio il suo uomo.
Trama puntata 11 settembre 2013 Sempre più geloso della vicinanza tra Eduardo e Greta, Roberto si sfogherà su di lei e su Marina. La prorompenza di Ramona creerà non pochi problemi a Raffaele e Guido. Mentre Manuela cerca di difendere il ruolo di madre della gemella con Filippo e Serena, Micaela medita una clamorosa decisione…