IO CANTO 4/ Seconda puntata 15 settembre: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato scelgono altri concorrenti

- La Redazione

Domenica 15 settembre, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la seconda puntata di Io canto 4, regia e direzione artistica di Roberto Cenci

gerry-scotti
Gerry Scotti

Questa sera, domenica 15 settembre 2013, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti presenta la seconda puntata di Io canto 4, per la regia e direzione artistica di Roberto Cenci. Continuano le sfide tra i singoli ragazzi che andranno a formare le tre squadre in gare capitanate da Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto. Fino a domenica prossima saranno selezionati 27 ragazzi. Come in “The Voice of Italy“, le tre puntate delle selezioni sono registrate. Nella prima puntata di “Io Canto 4“, Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto hanno scelto i primi concorrenti delle loro squadre. Al momento la Maionchi e la Cercato hanno 4 ragazzi in squadra, mentre Cecchetto ne ha 5: il discografico è riuscito a convincere Cenci a salvare due ragazzi dall’eliminazione. Ma rivediamo come sono state formate le squadre nella scorsa puntata. I primi tre concorrenti a sfidarsi sono stati Simone Stocchero (Se si potesse non morire dei Modà), Veronica Rotin (I aint telling you) e Marica Salinas (Vedrai, vedrai di Luigi Tenco). Mara Maionchi ha scelto Veronica. Seconda sfida tra: Luna Melis che ha cantato Rolling in the deep di Adele, Walter Coppola (E penso a te di Lucio Battisti) e le sorelle Krizia e Greta Celano che hanno cantato Just give a reason di Pink. Cecchetto ha scelto Luna. Terzo gruppo è composto da Thomas Bocchimpani (Loving you” dei Jackson 5), Jonah Mae Gardose (Ascolta il tuo cuore di Laura Pausini) e Michelangelo Vizzini che ha cantato Skyfall. Flavia Cercato ha scelto Thomas. Tra i ballerini, Flavia Cercato ha scelto le ballerine di hip hop Melania e Melissa, Maionchi ha scelto Devis, Cecchetto il ballerino di flamenco Antonio. Tra i cantanti Giuseppe Croci (Bella), Damiano Caponio (Cambiare) e Marina Brienza (Skinny Love di Birdy), Mara Maionchi ha scelto proprio questultima. Flavia Cercato ha scelto Roberta Cometti (Stupida di Alessandra Amoroso), in sfida con Cristian Burgio (Lessenziale di Marco Mengoni) e Greta Doveri (Vivimi di Laura Pausini). Lultima sfida è stat fra Elena Araveicei (Piccolo Uomo), Camilla Rinaldi (Il mondo che vorrei), Giada Santoro (Mercy di Duffy) e Marco Muraro (Ill be missing you). Entra nella squadra di Claudio Cecchetto Marco Muraro.

I capisquadra hanno potuto scegliere un altro concorrente tra gli eliminati delle manche precedenti: Mara Maionchi ha scelto Marica; Flavia Cercato ha optato per Walter, infine, Claudio Cecchetto Claudio Cecchetto, dopo aver minacciato di andarsene, ha scelto Simone e Damiano.

Ecco il riepilogo le squadre. La squadra di Mara Maionchi è composta da Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin e il ballerino Devis Masini. La squadra di Claudio Cecchetto è composta da Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero, Damiano Caponio e il ballerino Antonio Cetera. La squadra di Flavia Cercato è composta da Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola e le ballerine Melissa e Melania Di Luca.

Infine un’altra novità di Io canto 4 è rivolta agli autori iscritti alla SIAE. Fino al 6 ottobre potranno inviare al sito www.iocanto.mediaset.it brani inediti pensati appositamente per i giovani interpreti della trasmissione. Le composizioni saranno valutate da una commissione composta dai rappresentanti SIAE, della Direzione Artistica di Io Canto e della Divisione Musica di Rti, con la collaborazione di uno psicologo a garanzia dell’adeguatezza dei testi. Verranno selezionati i brani che i ragazzi presenteranno già nel corso delle ultime puntate del programma. Le canzoni originali, insieme alle migliori cover interpretate durante lo show, faranno parte di un progetto discografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori