QUARTO GRADO/ Anticipazioni: il processo d’appello a Salvatore Parolisi. Puntata 27 settembre 2013

- La Redazione

Il caso di Melania Rea e il processo dappello a Salvatore Parolisi sono al centro della puntata di Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con Sabrina Scampini

quarto-gado-2013
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (Infophoto)

Questa sera, venerdì 27 settembre, va in onda su Rete 4 una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Sabrina Scampini. Al centro di questo appuntamento il caso di Melania Rea e il processo dappello a Salvatore Parolisi, iniziato il 25 settembre. Lex caporalmaggiore è stato condannato in primo grado al massimo della pena per lomicidio della moglie Melania Rea, che risale al 18 aprile 2011. Si apre un processo dAppello allinsegna della richiesta forte alla corte di un processo sereno ed equilibrato, senza deriva emotiva. La richiesta di conferma dellergastolo non ci impressiona, ha detto Nicodemo Gentile, legale di Parolisi alla fine della prima giornata.

Nella giornata di oggi, venerdì 27 settembre, si terrà la seconda udienza, delle tre previste. Parolisi continua a dichiararsi innocente: Non ho mai visto nessun assassino che dica sono stato io, lui si sta difendendo e penso che lo farà sempre. Siamo convinti della sua colpevolezza, ha detto il fratello di Melania Rea. In attesa della sentenza, prevista per il prossimo lunedì 30 settembre, Quarto Grado analizzerà le fasi cruciali del dibattimento che deciderà il futuro di Parolisi: sarà vincente lazione della difesa, che punta sullesito di nuove perizie, o per lex caporalmaggiore sarà confermata la massima pena, come chiedono i legali della famiglia Rea?

Inoltre, si parlerà della storia di Sarah Scazzi, degli sviluppi del giallo di Katia Tondi; di novità sulle vicende di Roberta Ragusa e delle gemelline Schepp. Infine, si torna anche sul presunto uxoricidio di Mariella Cimò, da parte del coniuge Salvatore Di Grazia. Ospite, in collegamento da Catania, Massimo Cicero, nipote della donna scomparsa da San Gregorio di Catania il 25 agosto 2011. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori