50 SFUMATURE DI GRIGIO/ Il film: Charlie Hunnam e Dakota Johnson saranno i protagonisti

- La Redazione

Dakota Johnson e Charlie Hunnam interpreteranno i ruoli di Anastasia Steele e Christian Grey nell’adattamento cinematografico di “50 sfumature di grigio”

50-sfumature-di-grigio
50 Sfumature di Grigio (web)

Charlie Hunnam e Dakota Johnson saranno i protagonisti dell’adattamento cinematografico di 50 sfumature di grigio. L’audizione è stata sensazionale, c’erano una chimica incredibile tra loro, ha detto il produttore Michael De Luca. Charlie Hunnam sarà Christian Grey, mentre Dakota Johnson sarà Anastasia Steele. A dare l’annuncio è stata E.L. James, autrice della trilogia, su Twitter: Sono felice di informarvi che l’adorabile Dakota Johnson ha accettato di essere la nostra Anastasia per film adattamento di 50 sfumature di grigio. Poco dopo con un altro tweet la scrittrice ha svelato il nome dell’attore che avrebbe dato il volto a Christia Grey: lo splendido e talentuoso Charlie Hunnam sarà Christian Grey per l’adattamento del film di 50 sfumature di grigio“.

Charlie Hunnam, inglese classe 1980, è diventato famoso grazie alla serie televisiva britannica “Queer as Folk” del 1999. Ha raggiunto il successo con Hooligans, nel ruolo del coprotagonista Pete Dunham. Ha recitato in “Abandon“, “Nicholas Nickleby” e “Cold Mountain“. La sua fama si consolida con la partecipazione in “Sons of Anarchy“, la serie che ruota intorno a un club di motociclisti in una piccola immaginaria città della California. Di recente è stato il protagonista di “Pacific Rim” di Guillermo Del Toro. Charlie ha ricevuto tre nomine come miglior attore in un Drama Series: due Ewwy Awards (nel 2011 e nel 2012), e un Critic Choise Television Award (2012). Hunnam si è classificato nono nella lista dei 100 uomini più sexy del mondo stilata da Elle Girl.

Dakota Johnson, classe 1989, è figlia d’arte: la mamma è Melanie Griffith, il padre Don Johnson, “Sonny” di Miami Vice. Al cinema, la Johnson ha lavorato di recente in “The Social Network“, “Beastly” e in “21 Jump street”.

50 sfumature di grigio” arriverà in uscita in Italia il 18 settembre 2014. La regia è di Sam Taylor-Johnson, sceneggiatura di Kelly Marcel, e i produttori saranno Michael De Luca e Dana Brunetti che hanno già prodotto “The Social Network“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori