Franco (Peppe Zarbo), in carcere, è preso di mira da Alfonso, il ragazzo che stuprò Angela insieme ad alcuni suoi amici. Appena il delinquente viene a sapere che Franco è in carcere, aizza i suoi compagni contro di lui e, nell’ora d’aria, iniziano a provocarlo. Alfonso cerca di farsi colpire ma Franco riesce a dominare la rabbia. Dopo un po’, sta per reagire ma gli torna in mente quello che è successo con Vanny Caruso e si ferma all’istante. I poliziotti si insospettiscono e, mentre si avvicinano, Alfonso e i suoi amici si allontanano. Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) non sanno più come comportarsi con Guido (Germano Bellavia) e Otello (Lucio Allocca): entrambi vogliono che i futuri sposi scelgano chi dei due dovrà celebrare il loro matrimonio. Guido e Otello stanno per perdere la pazienza ma Silvia e Michele non riescono proprio a scegliere, non vogliono offendere nessuno dei due. Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) parlano di Micaela e del piccolo Jimmy; Filippo è convinto che, con la mamma, il bimbo non starebbe bene. Serena cerca di convincere Filippo che lui sta sbagliando ma, intanto, le tornano alla mente tutti gli errori che la giovane madre continua a commettere col bimbo. Filippo, intanto, ascoltando Serena sta quasi per cambiare idea. Non riuscendo a scegliere, Silvia e Michele decidono di lasciare la scelta a i due contendenti. Saranno Otello e Guido a decidere chi tra loro due celebrerà le nozze; così, i due amici decidono di sfidarsi sul cibo. La sfida sarà la seguente: chi riuscirà a mangiare più panini e a bere più birra sarà il vincitore e sposerà Silvia e Michele. Angela (Claudia Ruffo) e Giulia (Marina Tagliaferri) devono andare a lavoro ma la baby sitter è in ritardo. Angela, già nervosa, telefona alla baby sitter e la licenzia. Arianna si offre di tenere Bianca, ma Angela non vuole, preferisce rimanere a casa, non vuole andare a lavoro perché è troppo di cattivo umore. Giulia, così, decide di assecondare la figlia e rimanere a lavorare a casa. Dopo il lavoro, cerca di far sfogare Angela, ormai esausta per tutto quello che sta passando. Grazie alla madre, però, la donna riesce a capire di poter contare sugli amici per un po’ di sostegno. Guido e Otello vanno avanti nella loro gara. Sono entrambi allo stremo, pienissimi, ma continuano a ordinare cibo perché nessuno dei due vuole arrendersi. La cameriera di Caffè Vulcano, però, invece di continuare a servir loro i panini, decide di telefonare a Silvia per metterla al corrente della situazione. Micaela è a casa con Jimmy, cerca di farlo addormentare, quando squilla il cellulare: è un suo amico della band, che telefona da un locale vicino casa della ragazza e la invita a raggiungerla. Convinta dall’amico, Micaela decide di uscire lasciando il piccolo Jimmy da solo a casa. Intanto, Serena e Tommaso ritrovano la loro armonia.
Silvia, Michele e Teresa raggiungono Otello e Guido a Caffè Vulcano e li trovano in condizioni pessime, si sentono male per aver mangiato troppo. La reazione dei futuri sposi è di incredulità, non credevano che sarebbero arrivati a tanto e li rimproverano per aver avuto un comportamento infantile. Franco, in cella, legge un libro mentre Angela, a casa, scrive per lui una lettera raccontandogli la giornata perché, in questo modo, lo sente più vicino. Serena e Filippo sono a casa rilassati, stanno per andare a letto quando squilla il telefono: è la vicina di casa di Micaela che, sentendo il bambino piangere da ore si è preoccupata e, non ricevendo risposta dall’interno dell’appartamento, ha deciso di chiamare direttamente Serena.
Trama puntata 3 settembre 2013 – Sebbene Franco abbia scelto di non cedere alle sue provocazioni, Alfonso Vitale non intende rinunciare alla propria vendetta… fino a dove si spingerà il camorrista? Dinanzi alla perdurante superficialità di Micaela, Serena e Filippo si convincono della sua inadeguatezza come madre… cosa decideranno di fare per tutelare Jimmy? La faida tra Otello e Guido avrà una conclusione inaspettata per Michele e Silvia.