PECHINO EXPRESS 2/ Chi sono Massimo Ciavarro e Paolo Ciavarro, la coppia padre e figlio

- La Redazione

Il primo è un attore e produttore cinematografico, il secondo è un universitario di Roma con la passione per il calcio. Chi sono? Massimo e Paolo Ciavarro, padre e figlio

pechino-express-2-Ciavarro
Paolo e Massimo Ciavarro

Tra le coppie prescelte per partecipare alla seconda stagione di Pechino Express, la trasmissione di Rai Due condotta da Costantino Della Gherardesca a partire da domenica 8 settembre, c’è anche quella estremamente affascinate, per il pubblico femminile, formata da Massimo Ciavarro e dal figlio Paolo. Una coppia attesa con molta curiosità proprio in considerazione del forte legame familiare tra i due e che va a segnare il ritorno dell’attore in un reality show, dopo l’esperienza non proprio fortunata dell’edizione 2008, la sesta della serie, dell’Isola dei Famosi. Dalla quale fu costretto a ritirarsi a causa dei lancinanti dolori all’addome che lo fecero ricoverare d’urgenza in una struttura sanitaria honduregna.

Massimo Ciavarro è nato a Roma nel novembre del 1957 e ha iniziato a farsi notare nel corso degli anni Settanta, diventando una figura di spicco nei fotoromanzi della rivista Grand Hotel, grazie alla sua avvenenza e fotogenia. L’esordio al cinema avvenne con il film Sorbole… che romagnola, del 1976, un episodio non molto fortunato della sua carriera, dopo il quale passarono ben sette anni per rivederlo sul grande schermo. Il ritorno avvenne infatti con Sapore di mare 2 (1983), la sua prima pellicola di una certa importanza, nella quale ricopriva il ruolo di uno sciupafemmine diviso tra Isabella Ferrari ed Eleonora Giorgi. Seguita da episodi più o meno riusciti come Vai alla grande, diretto da Salvatore Samperi (stesso anno), Giochi d’estate e Chewingum (1984), Yesterday – Vacanze al mare (1985), Grandi magazzini (diretto da Castellano e Pipolo nel 1986), Un’australiana a Roma (1987) e Celluloide (1996). Con l’inizio del nuovo millennio e il declinare delle fortune cinematografiche, Massimo Ciavarro si è quindi dedicato alla fiction televisiva con discreta fortuna, iniziando con Sei forte maestro, del 2000. Tra le altre trasmissioni di rilievo cui ha prestato il suo volto, vanno ricordate anche Una donna per amico 3 (2001), Questa è la mia terra (2006) Anna e i cinque, e Tutti pazzi per amore 3, entrambi nel 2010. Oltre ai reality show, vanta anche la partecipazione al talent condotto da Carlo Conti per Rai Uno Lasciami cantare!, nel corso del 2011. Massimo Ciavarro è anche noto alle cronache per il suo lungo rapporto con Eleonora Giorgi, conosciuta proprio sul set di Sapore di mare 2. Dal matrimonio con la Giorgi, durato fino al 1996, è nato nel 1991 il figlio Paolo. La partecipazione di Paolo Ciavarro a Pechino Express 2 ha già dato vita a una serie di gustose voci, in particolare quella che lo vedrebbe fare coppia fissa da qualche tempo con Francesca Fioretti. Un rapporto che non avrebbe nulla di strano, in considerazione dell’avvenenza del ragazzo, se non fosse che anche la modella ed ex partecipante al Grande Fratello farà parte del cast di Pechino Express 2.

Va infine ricordato un episodio molto particolare, proprio riguardante il legame tra padre e figlio, quello che ha visto Massimo Ciavarro scrivere una lettera aperta a Paolo, studente alla facoltà di Economia, comparsa sul settimanale DiPiù all’inizio dell’anno. Con la quale il padre spronava il figlio a lasciare il nostro paese per trasferirsi all’estero e concludere gli studi, in modo da avere prospettive professionali migliori rispetto a quelle che avrebbe rimanendo in Italia. Una lettera nella quale Massimo Ciavarro adombrava l’ipotesi che il figlio non si decidesse a fare questo passo, di cui la coppia avrebbe già dibattuto a lungo, per il grande affetto provato verso la madre Eleonora Giorgi. Un problema che potrebbe anche diventare materia di dibattito nel corso delle varie tappe previste dal programma nel corso del viaggio verso Bangkok.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori