Arrow è finalmente tornato e grazie ai suoi due amici Felicity e Diggle (David Ramsey) lo è nel vero senso della parola. I due si ritrovano a bordo di un piccolo elicottero all’inizio dell’episodio, in volo verso l’isola in cui Oliver (Stephen Amell) si è nuovamente rintanato e dove ha passato cinque anni della sua vita. I due arrivano sull’isola lanciandosi con il paracadute e quando atterranno, arrivano su un campo di mine antiuomo da cui è proprio Oliver a salvarli. Diggle lo convince a tornare in città ma non per fare il supereroe ma solo per essere Oliver, un fratello, un figlio, un giovane rampollo che dove occuparsi degli affari di famiglia. Thea (Willa Holland) è sempre più sola e si occupa del night club di suo fratello ma si rifiuta di vedere la madre almeno fino a che non è suo fratello, di ritorno a Starling City, a convincerla a farlo. Al fianco della giovane Queen troviamo Roy (Colton Haynes) , il suo fidanzato, che nel tempo libero fa le veci dellincappucciato. In città, alcuni emulatori cercando di vendicarsi per quanto è accaduto a The Glades, uccidono il candidato sindaco durante una serata di gala in cui Oliver incontra Laurel (Katie Cassidy). Quest’ultima ora lavora nellufficio del procuratore con lobiettivo di far arrestare il Vigilante. Oliver si presenta in azienda per prendere il posto che gli spetta e rimettere al proprio posto la sua nemica, la bella Isabel Rochev. Il giovane riesce a fermare la donna e l’azienda che rappresenta grazie all’aiuto di Walter Steele (Colin Salmon), convocato su consiglio della madre. Sullisola, intanto, Oliver è ancora un giovane rampollo scampato ad un naufragio che adesso si sta addestrando per sopravvivere con l’aiuto di Shado e Slade (Manu Bennett). Un giorno, proprio per salvare la sua “amica” uccide un uomo a mani nude… Oliver adesso è davvero cambiato…
Ancora problemi per il nostro Oliver che ha tentato in tutti i modi di rimanere lontano dal suo arco per un po’ ma senza riuscirci. Nel secondo episodio della stagione, dal titolo “doppia identità”, Roy (Colton Haynes) finisce in carcere e lì Oliver scopre che era lui che stava facendo le sue veci in sua assenza. Oliver scopre anche che ci sono stati alcuni furti a dei carichi di medicinali diretti allospedale di The Glades e questo lo costringe a scendere nuovamente in campo. Il nostro Vigilante, non in veste ufficiali, fa una visita in ospedale e li incontra un consigliere che lo accusa di aver causato la tragedia…. Il Vigilante, però, ha una nuova nemica Laurel (Katie Cassidy), è proprio lei che lo metterà ne guai, guai da cui sarà difficile uscire… chi lo salverà?
Mancano poche ore alla messa in onda del primo episodio della seconda stagione di Arrow e i fan sono ormai in visibilio in attesa di vedere Oliver (Stephen Amell) alle prese con vecchi e nuovi nemici. Grazie a video Mediaset possiamo ingannare l’attesa con alcuni dei primi minuti della puntata in onda questa sera dove vediamo Felicity e Diggle (David Ramsey) a bordo di un elicottero pronti a lanciarsi con il paracadute sull’isola dove Oliver, non sopportando la morte di Tommy, è tornato per stare lontano da chi ama. I due arrivano sull’sola e Diggle si accorge di un rumore, qualcuno si sta avvicinando, chi? Oliver… Clicca qui per il video promo
Questa sera, venerdì 10 gennaio 2014, su Italia 1 debutta la seconda stagione di Arrow. la serie tv rivelazione della scorsa stagione con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori raggiunti. La prima stagione di Arrow si è conclusa nel peggiore dei modi per tutti. La venuta a galla della verità, o meglio parte di essa, il terremoto a The Glades e la morte di Tommy hanno spezzato qualcosa dentro a tutti i protagonisti della serie e, soprattutto, a Oliver (Stephen Amell), che ha deciso di tornare sull’isola, e a Laurel (Katie Cassidy) che si è data all’alcol e alle pillole per andare avanti sentendosi tremendamente in colpa. A presentare la nuova stagione, composta da 22 episodi, è stato Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow 2, che ha spiegato: “I primi quattro episodi saranno sconvolgenti e faranno da antipasto al grande tema della stagione: qual è la linea che separa il protagonista dall’essere un vigilante da quella per diventare un eroe? In questo senso, la seconda stagione non è una continuazione di quella d’esordio. un vero e proprio sequel!“. Nel primo episodio gli aiutanti di Oliver, l’ex-soldato John Diggle (David Ramsey) e l’esperta di informatica Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), sono in viaggio per l’isola di Lian Yu per convicere Oliver a tornare a casa per occuparsi degli affari di famiglia. Da quando sua madre è in carcere per gli omicidi di The Glades e la sua collaborazione con Malcom Merlyn (antagonista nella prima stagione nei panni de L’arciere oscuro), la sua società è finita nelle mani sbagliate, di un’azienda pronta a smembrarla e rivenderne i pezzi. La formula della serie resterà uguale con Oliver impegnato tra vita privata e vita da eroe, ma la seconda stagione sarà caratterizzata dall’ingresso di due nuovi super eroi: Flash e Black Canary. Flash farà il suo esordio nellottava puntata, per poi dar vita a uno spin-off. A interpretare il super-eroe è stato chiamato Grant Gustin, già visto in Glee e prossimamente al cinema nel film Affluenza. A Starling City irrompe dal quarto episodio anche Black Canary, interpretata dalla ballerina Caity Lotz (nel video di Paparazzi di Lady Gaga). Le caratteristiche di Canarino Nero sono l’abilità nei combattimenti corpo-a-corpo e un urlo ultrasonico capace di far perdere i sensi agli avversari.