AFFARI TUOI/ Chi sarà il fortunato concorrente di questa sera?

- La Redazione

Questa sera, martedì 14 gennaio, si rinnova l’appuntamento quotidiano con il gioco a premi “Affari tuoi”, condotto con maestria dal simpatico Flavio Insinna su Rai Uno

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Mancano poche ore alla puntata di Affari tuoi: chi giocherà stasera? Ieri sera Angela dell’Umbria ha accettato 53.000 euro a quattro pacchi dalla fine, ma nel suo pacco c’erano i 250.000 euro. In attesa dell’appuntamento serale, sulla pagina Facebook della trasmissione appare una citazione: “Il tempo porta sempre la verità. Peccato che non la porti sempre in tempo“, di Choderlos de Laclos.

Facebook

Lunedì 13 gennaio ha giocato Angela dall’ Umbria. Una ragazza che si considera un maschiaccio per il suo modo di vestire e di comportarsi e che desidera aprire una fabbrica di cioccolato e di fare un viaggio a Mosca. Desiderava andare all’Università ma non è stata presa, di conseguenza ha cominciato a lavorare. Tra i suoi desideri più grandi c’è quello di aiutare la madre a ristrutturare casa. Se dovesse vincere qualcosa sarà la sua priorità. Se dovesse vincere una cifra più sostanziosa potrebbe pensare di acquistare una casa tutta sua. Non è sposata e non è fidanzata. La puntata comincia con il ringraziamento da parte i Flavio Insinna ai suoi piccoli spettatori che continuano a mandare simpatici disegni a tema e che la redazione appende in bacheca.Ecco che comincia il gioco. Angela comincia non proprio al meglio, con la chiamata della Matta come primo pacco e Pericolo Pubblico con la seconda chiamata. La concorrente sceglie un uomo (il signor Massimo) dal pubblico che chiama un ulteriore pacco ma niente di fatto. Tra alti e bassi Angela decide di cambiare il suo pacco alla proposta della dottoressa. Il suo numero 1 viene così sostituito con il 14 della Toscana. Sceglie di aprirlo immediatamente e scopre che al suo interno c’è la “X”. Sceglie le due buste e, niente di fatto: ci sono solo 3 euro. Da questo momento per tre chiamate di seguito riesce a tirarsi un po su: tre chiamate perfette per andare avanti alla grande. Ecco quindi una ulteriore proposta da parte della dottoressa: 15 euro al posto di due tiri. La proposta viene rifiutata da Angela che non ritiene la cifra sufficiente per abbandonare il gioco. Segue chiamando due pacchi blu di seguito. La proposta della dottoressa chiaramente si alza: due tiri oppure può lasciare il gioco per 26.500 euro. Ancora una volta Angela rifiuta l’offerta, nonostante ritiene sia già una bella cifra. Prende coraggio e sceglie di andare avanti ancora. La prima chiamata è un pacco positivo ma con la chiamata del secondo pacco perde 30.000. Rimangono solo quattro pacchi: cinque euro, un ostacolo, 20.000 e 250.000. A questo punto la situazione si fa molto delicata per Angela considerata la proposta da parte della dottoressa di ben 53mila euro. Angela, dopo averci pensato un po’ su accetta la proposta considerandola una cifra sufficiente per potere aiutare la madre ad aggiustare la sua casa. Ovviamente adesso il gioco continua con la simulazione per capire come sarebbe finita se avesse continuato e giocato fino alla fine. Il primo pacco che apre contiene 5 euro. Delusione totale. Va avanti con il secondo che contiene l’ostacolo. A questo punto deve aprire l’ultimo pacco che contiene 20 euro. Tra la delusione, prima di lei e poi del pubblico, avrebbe portato a casa 250.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori