UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Angela affronta Giovanna. Puntata 22 gennaio 2014

- La Redazione

Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda mercoledì 22 gennaio, Angela è convinta che Giovanna abbia delle mire su Franco e decide di affrontare la rivale

upas-franco
Un posto al sole

Nella prossima puntata di Un posto al sole Angela è convinta che Giovanna abbia delle mire su Franco e decide di affrontare la rivale. Ma prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri sera. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si è presentato in compagnia di Marina (Nina Sodano) a casa di Filippo (Michelangelo Tommaso) per valutare cosa occorra fare per poter superare limprovvisa difficoltà economica che ha colpito lazienda in seguito allerrato investimento fatto in borsa. In realtà, Roberto ha già la soluzione in mente che gli è stata suggerita dai soci americani e che lui ha deciso di mettere in atto per far pagare a caro prezzo lintromissione di Marina nei confronti di Tommaso (Michele Cesari) e che di fatto ha mandato in crisi il suo matrimonio con Greta (Cristina DAlberto). In pratica, Roberto avanza lofferta di acquisto da parte dei soci americani delle quote in possesso di Marina che di fatto sono svalutate di quasi il 70%, il che vuol dire per lei un vero e proprio disastro finanziario. Filippo si oppone fermamente a questa possibilità facendo presente che in questo modo è come se si facesse pagare lerrato investimento a Marina che in effetti non ha nessuna colpa in merito. Roberto continua a ripetere che quella degli americani sia unofferta più che ragionevole e che di fatto consente a Marina di recuperare parte dei propri soldi. Tuttavia, Marina ha capito quale sia il gioco che sta portando avanti Roberto e come in lui ci sia il chiaro intento di rovinarla. Mentre i tre discutono piuttosto animatamente con Marina che fa presente a Roberto come il suo modo di fare non fa altro che arrecare problemi e disagi alle persone che gli sono vicine, ecco che arriva Sandro insieme a Teresa (Carmen Scivitaro) che è tuttaltro contento che rivedere suo padre. Infatti, Teresa per evitare ulteriori tensioni al ragazzo, nellattesa che finisca la riunione informale di lavoro tra i tre, lo porta con sé a casa dove anche Otello (Lucio Allocca) nota come Sandro abbia degli evidenti problemi. Teresa nel tentativo di rasserenare il ragazzo, gli ricorda come siano tantissime le persone che gli vogliono bene come Filippo, Teresa, i compagni di scuola, Greta, Cristina e tanti altri.

Nel frattempo, Filippo fa presente a suo padre come da oggi in poi le riunioni di lavoro verranno effettuare soltanto in ufficio e come non acconsentirà mai che a pagare questa situazione sia soltanto Marina. Nel frattempo Viola (Ilenia Lazzarin) appena tornata a casa dalla quotidiana corsa, fa presente alla madre quanto sia difficile farla senza avere al proprio fianco Filippo, con il quale scambiava idee, impressioni e quantaltro. Ornella (Marina Giulia Cavalli), rimarca alla figlia come nessuno le vieti di tornare a frequentare Filippo anche perché lo stargli lontana certamente non le porta benefici. Viola crede che non sia una buona idea anche perché in questo momento Serena (Miriam Candurro) è partita alla volta della Cina ma la madre le fa notare come lex ragazza di Filippo abbia fatto una scelta in totale autonomia. Viola incomincia così a pensare e sperare probabilmente, che con Filippo ci possa essere qualcosa di più di un semplice rapporto di amicizia. Speranza che però viene immediatamente infranta non appena nellatrio del palazzo, vede arrivare da Filippo la sua ex compagna Laura che lo abbraccia con tantissimo calore lasciando trasparire un ritorno finalizzato a riallacciare un vecchio rapporto. 

Nel frattempo Marina tornata a casa, racconta ogni cosa a Giorgio (Stefano Davanzati) come purtroppo per loro non resta che prendere atto della situazione e accettare la proposta di Roberto perdendo tantissimo denaro. Tra Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) è in atto una nuova disputa con quest’ultimo che si dice pronto a ridare le piastrelle al primo solo nel caso in cui laverà almeno una volta il pavimento dell’atrio del Palazzo. All’inizio Raffaele pare intenzionato a non cedere al ricatto ma poi notando l’elevato costo di questo suo gesto di grande orgoglio è costretto a sottostare. Angela (Claudia Ruffo) evidentemente intimorita dal ritorno a Napoli dell’ex compagna di Franco (Beppe Zarbo), Giovanna, ritorna a curare il proprio corpo e a indossare vestiti provocanti per piacere al proprio uomo. Giulia (Marina Tagliaferri) cerca di rassicurare la figlia sulla serietà di Franco e su come l’incontro sia stato un caso ma quando viene a sapere che Giovanna si è iscritta alla palestra di Franco, allora la gelosia arriva al culmine.

Trama puntata 22 gennaio 2014 – Convinta che Giovanna abbia delle mire su Franco, Angela non esiterà ad affrontare il nemico… Mentre Viola diventerà sempre più consapevole di provare per Filippo dei sentimenti che vanno al di là dell’amicizia, questi accorcerà nuovamente le distanze fra loro… I continui vai e vieni fra Napoli e Indica cominceranno a mettere a dura prova il menage fra Otello e Teresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori