AMICI 13/ 26 gennaio 2014, Anticipazioni e notizie: eliminati i Simons, arrivano i Carboidrati (aggiornamenti)

- La Redazione

Amici 13, anticipazioni e notizie. La band Simons è stata eliminata e al suo posto entreranno nella scuola I Carboidrati: ecco cos’è successo. Oggi, 26 gennaio 2014

classe-amici2013
La classe di Amici 13

Maria De Filippi e la sua redazione ci hanno provato in tutti i modi ma, dopo il primo sabato passato liscio, l’ultimo non è andato come previsto. Il live non si è consumato infatti nelle poche ore a disposizione e così vedremo il seguito solo lunedì, nel nuovo pomeridiano del programma su Real Time. Come sempre, però, il pubblico presente è riuscito a far trapelare le informazioni su quello che è avvenuto dopo la diretta, a cominciare dall’eliminazione della band Simons. I ragazzi hanno perso la sfida contro i Carboidrati, che sono entrati al loro posto. Il gruppo, composto da Pasquale Sculco,Giuseppe Giardino, Antonio Sessa,Leonardo Carluccio, Pietro Sculco e Federico Vaccaro fa dunque parte del programma, ma su Facebook le polemiche non si placano: non solo per la mancata diretta, ma anche per il trattamento riservato alla band: Ma chi è il regista di Amici? Continuate pure a fare esibire i “Dear ciuffo Jack” a ogni puntata! Dei Simons neanche l’esame ci fanno vedere in diretta. Andate a zappare. E ancora: Come mai i dearjack si esibiscono tutti i sabati…loro per una volta che hanno la possibilità di farsi vedere devono andare in registrato di lunedi?. Nonostante le critiche, è stato confermato lingresso dei Carboidrati, come si legge sulla loro pagina Facebook: Volevamo precisare che l’ingresso dei Carboidrati andrà in onda domani alle 13:50 su real time, non pomeriggio!.

Il pomeridiano del sabato è il tradizionale appuntamento del week end con Amici. La puntata è scattata alle 14.10 su Canale 5. Andiamo a vedere cosa è successo nella fucina di talenti di Maria De Filippi. Dopo la sigla di apertura, Maria De Filippi, salutando il pubblico, annuncia la novità di questa giornata. Sarà il pubblico da casa, andando sul suo sito, a decidere a chi sarà assegnata la maglia nera. Attraverso un sondaggio tipo social fatto da mi piace e non mi piace si avranno due classifiche che tengono conto delle preferenze del pubblico a casa. La De Filippi spiega che nella puntata odierna i professori, continueranno il loro lavoro di giudizio ma, alla fine, si terrà conto esclusivamente del giudizio popolare e non quello proveniente dallo studio. Dopo aver illustrato la novità relativa alla assegnazione della maglia nera, la conduttrice spiega che cè anche unaltra cosa che avverrà nella puntata: ossia, lentrata di un nuovo banco dedicato alla danza e, nello specifico, alla specialità dei balli latinoamericani che non sono mai stati presi in considerazione da Amici. Presenta, quindi, linsegnante che giudicherà due sfidanti: si tratta di Anna Sacina, campionessa del mondo di combinata e che terrà presente alcuni fattori fondamentali tra i quali la musicalità, la tecnica, il portamento e la postura. Entrano Alessio e Vincenzo che si sfidano prima in un paso doble e poi in una rumba. Sacina dà il verdetto: Vincenzo ottiene il nuovo banco di danza. il momento dei Dear Jack, prima maglia nera ad esibirsi. Il problema di questa band secondo Rudi Zerbi non è il cantante del gruppo ,Alessio, per il quale ha sempre pronosticato una brillante carriera, piuttosto è il gruppo dei musicisti che lo accompagnano e che, non sono alla sua altezza. La querelle che va avanti già da qualche puntata vede Zerbi evidenziare gli errori della band che sono coperti dalla bravura di Alessio che, secondo il produttore, dovrebbe cantare da solo per eliminare una zavorra ingombrante. La prima esibizione (Sognami) è però macchiata da un errore di Alessio che Rudi, con una acrobazia improbabile, cerca di far cadere sulla band colpevole a suo dire, di non aver sufficientemente coperto la defaillance del solista. Il secondo pezzo Irresistibile è un inedito scritto dai Dear Jack che scatena lapprovazione del pubblico presente, così come “Don’t look back in anger” degli Oasis (Zerbi prima dellinizio della canzone, elimina due musicisti del complesso per far valorizzare al meglio linterpretazione di Alessio) e poi “The man who can’t be moved” che viene cantato con il solo accompagnamento della chitarra acustica. Per Alessio è un delirio e Zerbi, ancora una volta apprezza le doti del cantante che, insieme al suo gruppo, viene promosso dallesame anche se, per Zerbi, questa è lultima volta che  tollererà la pochezza della band.

Si passa alla ballerina Francesca, in maglia nera assegnatale dalla Celentano che dovrà sfidarsi con Eleonora. L’arbitro della competizione è Stephane Fournial che dopo aver visto due prove simultaneamente ballate dalle due ragazze (un paso doble ed un assolo) promuove Francesca che rimane dentro la scuola senza l’odiosa maglia nera. È la volta del cantante Nick, al quale Zerbi ha assegnato una maglia nera dopo le passate sue esibizioni. Questa volta è stato il ragazzo a poter scegliere i brani sui quali sostenere il suo esame immediato ma prima, Maria De Filippi, avvia un filmato che ripropone la storia di Nick poco incline allo studio ma non al suo fare farfallonico. Zerbi inizia l’esame chiedendo “Amici come prima” ma dopo le prime note intonate da Nick, lo blocca perché definito “agghiacciante”. Il secondo brano è “Candle in the wind” di Elthon John, anche questo bloccato a metà interpretazione. Altro filmato che mostra Nick in un rapido flashback della sua attività scolastica in questa settimana dove lo si vede ridere, scherzare, giocare all’interno della scuola, a dimostrazione del suo poco impegno. Ma il filmato diverte il pubblico che vede in Nick una sorta di gigante buono vessato dal cerbero Rudi Zerbi. Il giudizio espresso da Rudi è l’eliminazione e questa viene confermata anche dagli altri insegnanti Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco mentre Grazia De Michele chiede di ascoltare un ultimo brano (“Maybe Tomorrow”) e alla fine decide di salvare il cantante per la felicità del pubblico. Viene chiamata Federica, maglia nera nel ballo assegnata dall’insegnante Veronica Peparini perché, a suo giudizio, la ballerina è insicura che necessita di  continui stimoli. La ragazza viene esaminata su due pezzi (un paso doble  una coreografia di Garrison) e viene promossa. È dunque il turno di un’altra maglia nera: la cantante Sara che Zerbi cerca di stimolare. Le sue interpretazioni dei pezzi “No no no” e “Ragamuffin” paiono piacere al severo giudice che chiede anche un terzo (“Killing me softly”) dopo di che decide di farla restare. Prima della fine della puntata, Maria De Filippi chiama la schermata dei risultati delle votazioni da casa che assegna la maglia nera ad Angelo, Simons e a Giacomo. Ma i primi due già sono magli a nera e quindi l’esito è ininfluente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori