Una serata un pò noiosa quella di ieri per i fan di Masterchef Italia 3 che hanno dovuto accontentarsi di pochi spunti per risate, parodie e trend da usare su twitter. I punti salienti sono state le accuse a vicenda di Beatrice ed Eleonora e naturalmente Rachida e la sua doppia personalità. La concorrente marocchina è al centro dell’attenzione sin dalla prima puntata ed è diventato ormai un vero e proprio fenomeno soprattutto grazie ai social network che ormai usano le sue frasi come veri e propri tormentoni da condividere e commentare. Il tormentone di questa settimana è la “richiesta” che ha fatto ad uno dei giudici, Joe Bastianich. Lo chef non capisce bene cosa serva alla concorrente per venire fuori e lei subito da la sua soluzione: una bella strigliata. In particolare, Rachida chiede a Bastianich di sgridarla e la risposta dello chef è “Vuoi che ti sgrido?”. Non si può spiegare l’espressione dello chef….
Masterchef Italia 3 ha messo a segno un’altra puntata bollente (nel vero senso della parola) e non solo perchè i 16 concorrenti rimasti in gara dopo l’eliminazione di Giovanna, hanno dovuto vedersela con i napoletani e i loro sacri fritti, ma anche perchè le antipatie stanno venendo fuori tra un fornello e l’altro. Questa volta non si tratta di Rachida ma di Eleonora e Beatrice. Le due vicine di banco ieri hanno avuto un vero e proprio conflitto che si sono portate dietro per tutta la puntata. Durante la prima prova, ovvero la Mistery box con gli ingredienti scelti dall’avvocato Tiziana Stefanelli vincitrice della scorsa edizione del talent culinario, Eleonora e Beatrice hanno portato a termine quasi lo stesso piatto usando il riso sushi con il nero di seppia e i gamberi messi a disposizione tra gli ingredienti. Durante la preparazione del piatto Eleonora sembra più avanti ma assemblare gli ingredienti prima non vuole non aver rubato l’idea. Il mistero rimane e anche i giudici sono rimasti perplessi dalla situazione tanto da invitare le due a comportarsi come delle adulte quando Beatrice ha chiesto di cambiare posto onde evitare un’altra spiacevole sorpresa. Nonostante la somiglianza dei piatti, infatti, Eleonora è stata scelta dai giudici tra i tre migliori della prova, perchè questa disparità? Forse loro hanno avuto modo di sapere chi delle due ha copiato? Clicca qui per vedere i due piatti incriminati e la reazione dei fan
Giovedì 9 gennaio è andata in onda la quarta puntata della tera edizione di Masterchef 3. Degli aspiranti Masterchef ne sono rimasti in 17, dei 20 entrati a far parte della fase finale del programma, e questi, una volta entrati in cucina per questa nuova puntata, si sono ritrovati dinanzi a una Mistery Box enorme. Le dimensioni preoccupano qualcuno, che ipotizza la presenza di animali vivi all’interno. La scatola però è talmente grande per far spazio a un altro tipo d’essere vivente, una donna, e per l’esattezza Tiziana Stefanelli, l’avvocato che ha vinto la seconda edizione dello show. Lei racconta entusiasta ai concorrenti che l’anno seguente la sua vittoria è stato entusiasmante, dando loro inoltre dei preziosi consigli, come ad esempio mettere dell’olio mancante sui propri piatti approfittando delle distrazioni dei giudici. Si passa però poi alla Mistery Box, che contiene, oltre a Tiziana, delle patate, del mascarpone, una sella di coniglio, delle seppie, un cavolo, delle biete selvatiche, degli scampi, il panko, del riso ideale per sushi e delle uova. La prova può dunque cominciare. I giudici commentano gli ingredienti e Cracco definisce “bastardo” il cavolo rosso. Tiziana non ha abbandonato lo studio e ogni concorrente che lo volesse può chiederle consiglio. Michele la chiama e le dice d’avere in mente una sorta di timballo, mentre Beatrice è a dir poco infastidita da Eleonora, ritenendo che la stia copiando. Allo stesso tempo però Eleonora pensa lo stesso di lei. Federico non intende chiedere nulla a Tiziana, forse per orgoglio o forse per non infastidire i giudici, e vorrebbe proporre agli chef del coniglio crudo. Barbieri si aggira tra i tavoli, consigliando a Laura di osare. Continua intanto la sfida fatta di sguardi tra Eleonora e Beatrice. Anche Rachida, come Federico, non vuol chiedere aiuto, ma Cracco infine la persuade. Tiziana saluta infine tutti allo scoccare del tempo massimo. Il primo piatto assaggiato è quello di Enrica, cui Cracco dice che avrebbe dovuto osare. Per Federico arrivano i complimenti di Barbieri, che apprezza il suo coniglio crudo, mentre Eleonora, anche in fase di giudizio, lancia frecciate a Beatrice. A vincere è Federico, che per l’Invention Test potrà scegliere gli ingredienti. Egli però si aspettava di più. Dinanzi a lui ci sono tre tipologie di ingredienti, vegetariano, carne e pesce.
La sua scelta cade sulla carne, che contiene foie gras, manzo irlandese, pomodorini, aglio, sale, patate ratte, guanciale senese, sale, sedano, ciliege, burro, pane, basilico e spezie. Il vero vantaggio però è che gli altri concorrenti avranno i suoi stessi ingredienti, però in una versione “povera”. Infine a Federico viene proposto un nuovo scenario, quello di non cucinare, che lui accetta subito, tirandosi fuori dalla prova. La sfida tra Beatrice ed Eleonora non ha fine, e così la prima chiede ai giudici di poter cambiare posto, ma loro non accettano, incitando le due a comportarsi da adulte. Anche Almo si lamenta, ma stavolta si tratta del cestino povero capitatogli. Jessica intende preparare un’amatriciana, usando pane al posto della pasta, mentre Barbieri apprezza le idee di Giorgio. Cracco invece non apprezza quelle di Michele, mentre Laura è messa a dura prova dal foie gras. La prova termina e i giudici iniziano ad assaggiare. Barbieri critica Michele G., così come Cracco fa con Michele C., mentre Alberto riesce a ricevere dei complimenti da Bastianich. Giorgio invece viene del tutto demolito da Cracco, mentre Laura pare avere fatto dei sensibili progressi. Ad aggiungere critiche a Giorgio ci pensa poi Bastianich, che invece gradisce alquanto l’impiattamento di Enrica. Barbieri si scaglia contro Ludovica, Marco e Salvatore, mentre Rachida si fa prendere dalle emozioni, piangendo fin da subito, per poi venire attaccata da Bastianich, che la trova monotona. Jessica è definita “imbarazzante” da Cracco, mentre quello di Eleonora è “spento” per Bastianich. Le patate di Giovanna sono crude, e Barbieri se la prende, mentre Almo non convince Joe. Infine Beatrice presenta il suo piatto, con Barbieri che gioca con lei, accusandola d’aver copiato da Rachida. La migliore è Laura, mentre Ludovica, Giovanna e Jessica sono le peggiori. Delle 3 a essere eliminata è Giovanna.
Per la sfida seguente si va a Napoli, dove tutti dovranno fronteggiare la prova a squadre inerente la frittura napoletana. Laura è a capo dei blu mentre Marco dei rossi. I fratelli Acunzo spiegano ai concorrenti i segreti della frittura, mentre i giudici saranno gli stessi napoletani. Laura tiene le redini della squadra, mentre Marco teme che Ludovica possa litigare con Rachida. Inoltre Marco vorrebbe servire ai clienti della frittura appena fatta, e da qui nasce un nuovo scontro con Joe. La sua strategia gli mette contro la squadra, mentre Barbieri crede possa funzionare. Il pubblico arriva e dovrà essere servito per 90 minuti. Al termine della prova i giudici hanno i risultati di tutti i voti. A vincere è stata la squadra blu. I rossi devono fronteggiare il Pressure Test, riconoscendo con l’olfatto alcuni cibi. Si salvano Giorgio, Beatrice, Ludovica e Marco, mentre Jessica, Michele G., Alberto e Rachida devono preparare un piatto con 1 degli ingredienti odorati. Jessica è eliminata. La prossima settimana arriverà Graham Elliot, da Masterchef USA.
I peggiori sono Michele, Jessica, Alberto e Rachida e si giocano tutto con l’ultimo piatto: chi sarà eliminato? Tutto si gioca in appena 20 minuti, nessuno dei concorrenti vuole lasciare Masterchef senza combattere fino all’ultimo. Tutti sono nel panico più totale, troppo poco il tempo e scarseggiano le idee per la pressione. Salvi Alberto, Rachida, Michele G. Eliminata Jessica, è lei che lascia la cucina di Masterchef.
E’ la squadra rossa a perdere l’esterna e ora Ludovica, Rachida, Michele G., Giorgio, Jessica, Alberto, Beatrice e Marco si giocano il posto a Masterchef. I concorrenti dovranno riconoscere 12 ingredienti solo con l’olfatto, prova molto dura quella di oggi ma che dirà di chi ha le qualità per essere un vero chef. 10 secondi per riconoscere ogni piatto di ingredienti. Marco ne indovina 5 su 13; Beatrice ne indovina 5 su 12; Giorgio ne indovina 7 su 12; Jessica ne indovina 2 su 12; Ludovica ne indovina 8 su 12; Alberto ne indovina 2 su 12; Michele ne indovina 3 su 12; Rachida ne indovina 4 su 12.
Siamo al momento dell’esterna a Masterchef che giunge a Napoli dove gli spetta una gara di fritto. La frittura napoletana ha una tradizione antica ed è molto varia, partita come arte povera è entrata in tutti i ristoranti migliori di Napoli. Laura è la capitana della squadra blu: Eleonora, Salvatore, Almo, Enrica, Michele C, Federico e Emma. Squadra rossa composta da Ludovica, Rachida, Michele G., Giorgio, Jessica, Alberto e Beatrice. Capitano Marco. Un’ora e mezza per preparare tutto. la squadra dei blu parte in grande anticipo preparando molta parte del fritto mentre i rossi pravano la strategia friggere tutto poco prima dello scadere del tempo per servire piatti di più qualità. Qualità contro quantità chie vincerà? 200 le persone da sfamare… Vince la squadra blu!
Federico vincitore della Mistery Box potrà scegliere gli ingredienti alla base dell’Inventio Test. Il concorrente non sembra molto convinto del grande vantaggio concesso. Alla fine sceglie tra i cestini disponibili quello con la carne e gli viene consegnato il cestino con la versione “povera” da assegnare ad 8 degli aspiranti chef. I restanti 8 potranno usare gli ingredienti più pregiati, insomma un vantaggio non da poco per questa prova!. Federico ha anche la possibilità di scegliere di giocare o salvarsi… chiaramente si salva! Continua la polemica Eleonora – Beatrice. Michele G. è il primo ad essere valutato, Barbieri lu punge piatto troppo banale; Michele C. Cracco lo accusa di avere cotto troppo tutto; Alberto a valutarlo è Bastianich che apprezza l’ottimo piatto; Laura valutata da Barbieri che ne apprezza l’impiattamento ed il piatto cucinato; Giorgio a valutarlo Cracco che giudica il piatto poco invitante e con troppo aglio quasi ‘immangiabile’; Enrica a valutare è Bastianich che apprezza molto l’impiattamento e giudica la concorrente tra i migliori della classe; Salvatore valtato da Barbieri che smonta il suo piatto; Ludovica giudicata da Barbieri e Cracco che non apprezzano per niente il piatto… la ragazza rischia; Marco giudicato da Barbieri che lo bacchetta perchè ha rischiato troppo poco; Rachida giudicato da Bastianich che considera buono il piatto ma ha cucinato sempre la stessa cosa; Jessica giudicata da Cracco che resta senza parole per il piatto impresentabile; Eleonora valutata da Bastianich che giudica il piatto troppo insicuro come lei; Beatriice valutata da Barbieri che giudica le polpetto troppo banali; Almo valutato da Bastianich che smonta completamente il piatto… anche lui a rischio; Emma valutata da Cracco che giudica passabile il piatto ma troppo prudente ed in fine è il turno di Giovanna che non ha assaggiato il suo piatto e le patate sono tutte crude… anche lei in forte rischio. Tutti sono stati molto sulla difensiva questo non è piaciuto ai giudici. E’ di Laura il piatto migliore! Ora è il momento dei 3 peggiori: Jessica, Ludovica, Giovanna. Eliminata Giovanna!
Parte la nuova puntata di Masterchef Italia 3, i 17 concorrenti avranno a che fare con una mega Mistery Box. Chi vincerà la sfida avrà come sempre il vantaggio dellì’aiuto per l’Invention Test (da cui uscirà il primo eliminato). Questa puntata avrà Tiziana Stefanelli come protagonista. Infatti ha scelto lei gli ingredienti di questa prova: Seppie, sella coniglio, scampi, mascarpone, uova, panco, riso da sushi, cavolo cappuccio rosso, biete scelvatiche. Tutti potranno chiedere solo un consiglio a testa a Tiziana per il piatto. Tutti i concorrenti stanno osando con piatti sperimentali, Rachida in difficoltà. I tre piatti migliori sono quello di Enrica, Federico che sbalordisce con un sushi di conigiio ed Eleonora. E’ polemica tra Eleonora e Beatrice… i piatti sono simili chi ha copiato chi? La prova va a Federico di cui viene premiato il coraggio.
Inizia il conto alla rovescia in attesa dell’inizio della nuova puntata della terza edizione di Masterchef Italia 3 su Sky Uno HD. Dopo l’apertura della mistery box e la creazione dei primi piatti con l’Invent Test, gli aspiranti masterchef dovranno nuovamente dividersi in squadre per superare la seconda, difficile, prova esterna che li porterà in quel di Napoli e, precisamente, in piazza San Domenico, per affrontare la gara del fritto. La prova è stata registrata quest’estate, ovvero il 7 Giugno scorso, e in piazza c’erano centinaia di fan per assistere alla registrazione della puntata del cooking show. Accanto ai concorrenti ci saranno gli chef protagonisti del reality, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, pronti a giudicare i piatti dei concorrenti. Grazie ad alcune foto arrivate sul web possiamo vedere alcuni dei protagonisti (tra cui Rachida, Michele C ed Elisabetta) alle prese con i piatti. Chi la spunterà? Quale squadra eviterà di affrontare il pressure test?
Siamo alle porte del nuovo appuntamento con la terza stagione della versione italiana di Masterchef Italia 3. I nostri 17 concorrenti rimasti in gara si stanno preparando ad affrontare la nuova mistery box , la nuova prova in esterna in quel di Napoli e il pressure test finale che decreterà il vincitore. Nelle prossime due puntate in onda su Sky Uno Hd dalle 21.10, oltre ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, ci sarà anche la vincitrice della scorsa edizione, ovvero Tiziana Stefanelli. Sarà lei che selezionerà gli ingredienti speciali per i concorrenti che dovranno fare i conti con una prima eliminazione già all’invent test. I sedici rimasti in gara dovranno poi volare a Napoli per una prova a squadre affrontando la tipica frittura napoletana sotto lo sguardo critico dei famosi fratelli Acunzo, oracoli in materia.
Questa sera, giovedì 9 gennaio 2014, su Sky Uno va in onda alle 21.10 la quarta puntata di MasterChef Italia 3, con Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Nella scorsa puntata sono stati eliminati Margherita,Haeri e Daniele, che hanno dovuto rinunciare al loro grembiule; chi continuerà a lottare nella cucina di MasterChef? In questa puntata una gigantesca Mystery Box sarà la protagonista della prima sfida. L’aspirante chef che sarà valuto come il migliore dai tre giudici potrà poi sfruttare allInvention Test un inedito e misterioso vantaggio. Dopo la prima prova in esterna al Collegio Ghislieri d Pavia, gli aspiranti chef andranno a Napoli, in Piazza San Domenico, dove si cimenteranno con pietanze locali. Infine La squadra perdente andrà dritta al Pressure Test: chi non lo supererà, sarà costretto ad abbandonare la nostra del talent.