Nella prossima puntata di “Pasion Prohibida” Bruno annuncia il suo matrimonio: com reagirà Nina, segretamente innamorata di lui? Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo oggi nella telenovela. Ariel (Roberto Vander), dietro esplicita richiesta da parte di Bianca (Monica Spear), fissa un appuntamento a casa di Flavia per farle presente come sia intenzionato a sposare la propria figlia. Flavia, dal proprio canto è fermamente convinta che luomo sia innamorato di lei e che quindi venga a farle visita per dirle di volerla sposare. In ragione di ciò quando ascolta dallo stesso Ariel lintenzione di voler sposare Bianca, Flavia va letteralmente in escandescenza facendo presente alluomo come non sia assolutamente una buona idea. Flavia prevalsa dal sentimento di rabbia per questa messa in scena orchestrata dalla stessa Bianca che ormai ha un odio viscerale nei propri confronti, non si mostra per nulla gentile nei confronti di Ariel facendo particolare riferimento al fatto che tra lui e Bianca ci siano 25 anni di differenza e che la stessa Bianca potrebbe essere sua figlia. Flavia sfruttando anche la presenza del nipote di Ariel, Bruno (Jencarlos Canela), fa presente come sarebbe stato molto più naturale e comprensibile se fosse stato Bruno a chiedere in moglie Bianca. Resta di fatto che il povero Ariel non avendo incassato lapprovazione di quella che dovrebbe essere la propria suocera, ma che in realtà avrebbe voluto essere la propria compagna per mettere le mani sui propri soldi, non può che fare un mesto ritorno a casa contando sulle parole di consolazione di suo nipote Bruno che gli fa presente come non sia assolutamente vecchio e come qualora sia innamorato di Bianca come asserisce, sia più che giusto che la prende in moglie. Flavia rimasta da sola con le sue due figlie Penelope e Bianca, non perde tempo nel mostrarsi molto critica nei riguardi di questultima. Bianca ci tiene a sottolinear come lei non abbia voluto far presente lamore che stava nascendo con Ariel in quanto non voleva dare un dispiacere alla madre. Ne nasce una discussione piuttosto accesa tra le due che termina con Flavia che schiaffeggia la figlia.
Prima di partire per la propria luna di miele insieme al proprio neo marito Nicolas. che tra le altre cose avverte Flavia che lassegno può essere incassato, Penelope vuole parlare prima con la madre e poi con Bianca affinché possano trovare un punto di accordo e quindi mettere da parte il rancore che le ha contraddistinte nellultimo periodo e che di fatto le vede luna contro laltra. Inoltre, dietro esplicita domanda in merito, Bianca evidenzia alla propria sorella come in realtà non sia innamorato di Ariel ma certamente gli vuole un gran bene. Bianca evidenzia il fatto che in lui sia riuscito a trovare un uomo capace di capirla come nessun altro e inoltre come entrambi hanno perso qualcuno di molto caro. Mentre Bianca accompagna Penelope e Nicolas allaeroporto imbattendosi in Bruno che è andato a prendere la sua attuale compagna Eliana. Flavia non perde tempo e insieme ai propri legali si presenta presso listituto di credito per versare lassegno di Nicolas per mezzo del quale appianare i propri debiti. Flavia rimane tuttavia delusa in quanto il direttore della banca non le accordo un nuovo prestito in quanto dovranno essere verificate alcune situazioni.
Nina intanto scopre che il ritratto che suo padre sta preparando non è per lei bensì per Bianca e soffre ulteriormente il possibile matrimonio di Ariel con Bianca, tant’è che chiede il permesso per andare insieme al fratellino Santiago accompagnata da Jay, presso il ranch di sua zia Francisca. Francisca non nasconde la sorpresa quando viene a sapere dalla stessa Nina delle intenzione di Ariel ma al tempo stesso invita la nipotina a rispettarle. Nina si rende conto di ciò e soprattutto di aver trattato male come non gli era mai successo nella propria vita il proprio padre per cui si rimette in viaggio verso casa per scusarsi. Flavia resasi conto di come sia alle strette da un punto di vista economico decide di avallare il matrimonio della figlia in maniera tale da mettere le mani sul denaro del futuro genero per cui incontra Ariel per fargli le sue scuse. Bianca intuendo quali siano le reali intenzioni della madre, le rimarca che non le farà toccare nemmeno un centesimo del denaro di Ariel. La sera stessa Bianca e Ariel si incontrano per passare una serata insieme. Si ritrovano a baciarsi sul divano di casa con Denise che li spia mossa dalla gelosia e con la povera Nina che appena rientrata dal viaggio per consolare il padre lo ritrova invece tra le braccia di Bianca.
Trama puntata 10 gennaio 2014 – Bianca discute con sua madre poiché sospetta che la donna abbia già raccontato a tutti del suo matrimonio con Ariel Piamonte. Nel pomeriggio, Bianca e sua madre cenano con la famiglia Piamonte nel ranch di proprietà. Durante la si scopre che Bruno si sposerà presto con la fidanzata, una modella molto ambiziosa.