POMERIGGIO 5/ Anticipazioni oggi 17 ottobre: news e aggiornamenti di oggi

- La Redazione

Oggi, venerdì 17 ottobre, alle 17.00, su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il programma di infotainment condotto da Barbara D’Urso

pomeriggio-5
pomeriggio 5

Oggi, venerdì 17 ottobre, alle 17.00, su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Pomeriggio 5, il programma di infotainment condotto da Barbara D’Urso. In attesa di scoprire quali saranno i temi affrontati oggi in studio, rivediamo i temi affrontati ieri in studio. Si parte parlando di quanto avvenuto nella cittadina di Vittoria in provincia di Ragusa dove intorno alle ore 23,00 del 7 ottobre, una donna ha visto avvicinarsi un uomo che dopo un paio di parole ha tentato di violentarla. La donna è riuscita a sfuggire alla presa delluomo anche per le sue urla che hanno attirato diverse persone. Il fatto è stato documentato dalle telecamera delle banca con delle immagini che vengono mostrate in trasmissione con luomo che tenta di bloccare la donna. Una volta scappata ha avuto la forza e la lucidità di recarsi al commissariato di polizia per denunciare laccaduto. In collegamento cè il dottor Rosario Amarù commissario che si è occupato della cosa e che sottolinea come luomo sia stato riconosciuto grazie alla testimonianza della donna, le immagini delle telecamera della banca e inoltre, essendo stato schedato per via di precedenti penali, è stato immediatamente intercettato ed arrestato. 

Si passa a parlare della vicenda di Roberta Ragusa con in collegamento Loris Gozzi ma lattenzione è rivolta a due lettere che la stessa Roberta Ragusa aveva scritto al proprio marito Antonio Logli nel 2006, facendo trasparire come già allepoca la loro relazione fosse già in crisi. La prima lettera è un augurio natalizio nel quale la donna spera che possa ritornare quella serenità ormai persa mentre nelle seconda ci sono elementi molto chiari di disamore delluomo che dimentica lanniversario di matrimonio e altro. Quindi si parla del fatto che gli inquirenti avessero trovato molto strano che Logli mettesse quasi fin da subito la foto dellamante nel portafoglio denotando la sicurezza che la moglie non sarebbe più tornata. Intervista alla cugina di Roberta che commenta le frasi presenti sulle lettere dalle quali emerge lanimo buono della stessa Roberta e infine delle presunti pressioni fatte da Logli alla zia affinché non parlasse con nessuno della moglie. Si parla delleredità di Lucio Dalla che secondo alcuni sarebbe intorno ai 100 milioni di euro con il collegamento con le due cugine di Dalla che lamentano il fatto di essere state escluse dalla famiglia. Arriva la risposta della famiglia di Dalla o per lo meno degli altri cinque cugini per mezzo di un incaricato che sottolinea come semplicemente è la legge italiana che prevede tale iter. Quindi si parla delle dichiarazioni del Ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini che vorrebbe bloccare la vendita della collezione di Dalla ponendo un vincolo. 

Quindi spazio alla testimonianza di Gianni Vecchi, che è stato il barbiere di Papa Giovanni Paolo II e che a 36 anni esatti dalla sua elezioni ricorda il loro primo incontro e di come lui gli abbia fatto il miracolo di far scomparire in soli cinque giorni unernia. Collegamento con Treviso per il caso del maestro di scuole elementari accusato di maltrattamenti di minore e che da quanto si appura rischierebbe dai 2 ai 6 anni di carcere. Quindi è la volta di un breve servizio su Alda dEusanio che parla del proprio incidente e del lungo coma che gli ha fatto vedere laldilà che dice essere molto meglio di questa vita per cui non ha più paura della morte. Si chiude con leredità di Alberto Sordi con il testamento che verrà aperto domani e con 37 parenti che sembrano pronti ad una lunga battaglia giudiziaria contro la Fondazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori