MARA VENIER/ Chi è il giudice popolare della terza puntata di Tu sì que vales

- La Redazione

Il quarto giudice della terza puntata del nuovo talent di Canale 5, Tu si que vales, è lattrice e conduttrice italiana Mara Venier,in una delle rare apparizioni sulle reti Mediaset

mara-venier
Mara Venier

Il quarto giudice della terza puntata del nuovo talent di Canale 5, Tu si que vales, è lattrice e conduttrice italiana Mara Venier, in una delle proprie rare apparizioni sulle reti Mediaset visto il lungo connubio con la Rai. Mara Venier, che è il nome darte di Mara Provoleri, è nata il 20 ottobre 1950 a Venezia da una famiglia che da lì a poco si è trasferita nella città di Mestre dove conoscerà il proprio primo grande amore della vita ossia lattore Francesco Ferracini del quale resta incinta quando aveva 17 anni. Da quellamore nascerà Elisabetta.

Nel 1971 lo sposa e si trasferisce a Roma insieme a lui per consentirgli di svolgere al meglio la propria professione di attore. Mara Venier ha avuto due ottime carriere sia nelle vesti di attrice che soprattutto in quella di conduttrice televisiva. Il suo esordio nel gande schermo avviene nel 1973 quando recita nellambito del film Diario di un italiano, una pellicola di genere drammatico – guerra per la regia di Sergio Capogna. Nellanno successivo verrà scelta allinterno del cast di altri due film e per la precisione di La Badessa di Castro per la regia di Armando Crispino e in Abbasso tutti, viva noi diretto dal regista Gino Mangini. Nel 1976 viene scelta da Ugo Tognazzi per recitare nel film Cattivi Pensieri nel quale è anche il regista, al fianco di grandi interpreti come Edwige Fenech, Luc Merenda e dello stesso Tognazzi. Nel 1980 entra nel cast di un film che ha fatto epoca come Zappatore dove cera il grande Mario Merola nonché Aldo Giuffrè.

Nel 1983 spopola con un film diventato un vero e proprio cult del cinema italiano, molto rivalutato nel corso degli anni come Al Bar dello Sport per la regia di Francesco Massaro ed al fianco di straordinari interpreti del calibro di Lino Banfi e Jerry Calà. La sua attività cinematografica sarà molto attiva per tutti gli anni ottanta ed inoltre incomincia a recitare anche in televisioni in vari fiction e serie tra cui ricordiamo Professione Vacanze al fianco sempre di Jerry Calà e La voce del cuore di Lodovico Gasparini ed al fianco di Gianni Morandi. Lesordio in televisione avviene nel 1981 nellambito del programma in onda allepoca su Rai Tre, Disco Slalom.

Nel 1987 passa a Mediaset, conducendo Candid Camera Show su Italia Uno ed una Rotonda sul mare nel 1989 su Canale Cinque. Dopo un periodo interlocutorio, il grande successo arriva con la conduzione nel 1993 di Domenica In su Rai Uno che complessivamente condurrà per la bellezza, a fasi alterne, di 13 anni. Per tre anni è stata poi la conduttrice de La vita in diretta su Rai Uno e tantissimi altri programmi come Lanno che verrà, Buon Pomeriggio Italia, alcune edizioni di Telethon, Concerto di Natale. Per quanto riguarda la sua vita privata, come detto, nel 1971 ha sposato Francesco Ferracini per un matrimonio durato pochissimo tempo. Ha avuto anche un figlio di nome Paolo avuto con Pier Paolo Capponi mentre nel 1984 è convolata a giuste nozze con lattore Jerry Calà. Anche in questo caso il matrimonio è durato pochissimo e per la precisione fino al 1987, anno in cui si è avuta la separazione.

Dopo Jerry Calà, Mara Venier si è legata al cantante, conduttore, attore e musicista Renzo Arbore per una storia durata quasi dieci anni ed infine si è sposata per la terza volta nel 2006 legandosi a Nicola Carraro, noto produttore ed editore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori