Domani, martedì 28 ottobre 2014, alle 8.15 su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Cuore Ribelle. Prima di vedere le anticipazioni per lepisodio che andrà in onda domani, ecco cosa è successo oggi nella soap opera spagnola. Eugenia (Sara Rivero) ha subito nella villa un tentativo di violenza sessuale da parte di uno sconosciuto. La donna è stata capace di sottrarsi alla violenza, dando un colpo con un paio di forbici allassalitore sulla mano destra mettendolo in fuga. Alvaro (Ivan Hermes) e gli altri componenti della famiglia sono molto arrabbiati per quanto accaduto e ovviamente sollecitano lintervento della Guardia Civile affinché il responsabile venga fermato e arrestato. A farne le spese è il povero Roberto (Isaak Ferriz) che viene trovato con una ferita allaltezza della mano destra e soprattutto non dispone di un alibi convincente. Roberto, infatti, per far allontanare dal proprio animo tutti i tormenti che lo assillavano, ha passato lintera notte nel proprio terreno in compagnia di una bottiglia di vino, ubriacandosi completamente. Le sue condizioni lo hanno fatto barcollare in maniera tale da procurarsi una ferita con una falce che era adagiata sullo stesso terreno. Inoltre, cè movente che è dato dal duro scontro che lo stesso Roberto ha avuto con Alvaro nel quale aveva sottolineato come glielavrebbe fatta pagare. Eugenia riceve la visita del proprio fidanzato Antonio che si dice disgustato di quanto le è successo e soprattutto le rimarca come farà il possibile per assicurare che il colpevole possa pagare i propri crimini. A tal proposito la donna rimarca come lei non possa credere che sia stato Roberto anche in ragione dellottimo rapporto che i due hanno sempre avuto. Roberto intanto si trova rinchiuso in carcere con Olmedo che sottolinea come questa volta per lui non ci sia alcuna possibilità di scampo : sarà condannato a morte. Tomas ha tentato invano di poter vedere il figlio e tornato sconsolato a casa dalla moglie Carmen (Pastora Vega), le rimarca tutte le proprie preoccupazione. Carmen vuole andare alla villa per parlare con German (Pep Munnè) con Thomas che si dice fortemente contrario alla cosa. La donna però non vuole sentire ragione facendo presente al marito come sia in ballo la vita del loro primogenito. Alvaro nel frattempo è piuttosto contrariato dal fatto di trovare Martina non al fianco di Eugenia bensì a fare i conti della tenuta. La donna tuttavia riesce ad abbindolarlo ancora una volta facendole presente come serva una persona decisa come lei a tenere la situazione sotto controllo in questo periodo particolarmente difficile.
Sara (Marta Hazas) riceve alla stamperia la visita della suora che gestiva un orfanotrofio dove lei ritiene possa essere stata prima che venisse adottata. Sara le parla dello zio Richard ma la suora evidenzia come in quel periodo vi fossero tanti inglesi e come tanti bambini che non avevano più i genitori per svariati motivi, e quindi non ricorda il suo caso specifico. Antonio va da Olmedo per rimarcare come lui voglia assolutamente che venga assicurato alla giustizia il responsabile della violenza subita da Eugenia. Olmedo rimarca come ormai Roberto sia spacciato per le prove a suo carico. Carmen va alla tenuta e dopo aver tranquillizzato Eugenia si imbatte in Martina che la caccia in malo modo. Martina convince Alvaro a invitare il Governatore e la moglie Elvira per il pomeriggio al fine di portarlo alla loro parte ma il politico decide di non andare. Ci va invece Elvira che di fatto viene fatta ubriacare per estorcerle informazioni compromettenti sul marito arrivando a sapere che lui l’abbia sposata ma non sia innamorato. Miguel (Carles Francino) vuole aiutare Roberto per arrivare a salvargli la vita ma purtroppo la cosa sembra essere molto difficile.
Trama puntata 28 ottobre 2014 – La banda si è definitivamente sciolta, Chato e Juan si salutano e si scambiano degli oggetti in ricordo della loro amicizia. Martina è decisa a salvare gli affari di famiglia ma rischia troppo, esponendosi apertamente con Abel che al contrario del precedente governatore, rifiuta le sue avances. Il gesto di Martina spinge Abel ad avvisare German della dubbia moralità della nuova moglie. Lui e Martina avranno uno scontro che lo porterà ad aprire gli occhi. Roberto èancora in carcere e sembra che sia ormai deciso che venga mandato a Siviglia per essere giudicato e condannato. Miguel è sicuro della sua innocenza e non si arrende. Marcial non vuole perdere Flor e le racconta la verità. Suor Angustias finalmente rivelerà a Sara un po’ del suo passato.