Tu si que vales / Puntata 4 Ottobre 2014: papà Togni e figli chiudono la serata

- La Redazione

Seguiamo passo passo le registrazioni del nuovo talent show del sabato sera di Canale 5 attraverso news e anticipazioni su Tu si que vales, con Belen Rodriguez e Francesco Sole.

tu-si-que-vales-foto
Tù sì que vales (Web)

arrivato il momento di chiudere i battenti di questa prima puntata e di farlo in grande stile con l’arrivo della famiglia Togni a completo, o quasi visto che averli tutti sarebbe impossibile. Ad esibirsi per primi sono i Togni Junior in una serie di acrobazie che lasciano tutti a bocca aperta e poi lo stesso fa il padre. La serata termina con un “finalmente siamo arrivati alla fine del programma” da parte di Francesco Sole che mette in cantina la sua prima conduzione. Le battute sul tavolo al quale erano seduti lui e Belen, contraddistinto dalla scritta conduttori, si sono sprecate sui social!

arrivato il momento delle risate e dei doppi sensi. In studio entra un uomo pronto a mostrare di aver creato un aggeggio utile per la telecinesi. Tocca a Gerry Scotti indossare “l’elmetto” e prorvare a far volare il piccolo elicotterino ma i doppi sensi non mancano. Ad aprire le danze ci pensa Maria De Filippi che chiede a Gerry Scotti di far alzare qualcosa, e si chiudono con Rudy Zerbi che ci prova ma senza successo. Si chiude con un signore che prova a cucinare una carbonara correndo sul tapis roulant.

il momento di stupire anche il capitano della Roma, Francesco Totti che dopo ore di sonnolenza, o quasi, inizia a fare delle battute e non solo quelle. Dopo i fratelli Spagnolo, tre fratellini ballerini di 18,15 e 11 anni che conquistano Belen Rodriguez, c’è la parentesi “triste” con Big David, l’uomo dai capelli tinti che non riesce a ipnotizzare nessuno, e poi Nunzia Mita, che fa arte con la gomma da masticare usando la lingua e i denti, e, infine, i Fast Foot crewdue ragazzi che con il pallone sanno fare di tutto mettendo in crisi anche Francesco Totti molto stupito nel leggere che il pubblico non ha apprezzato la performance. I due passano grazie ai giudici.

Vanno in scena nuovi talenti tutti da guardare e da gustare a cominciare dall’acrobata tedesco, David O’Mer. Il giovane, toglie la maglia e si butta in una vasca da bagno e quelle che le donne sognavano diventasse uno spogliarello, è diventata una serie di acrobazie molto apprezzate dalle signore, dalla traduttrice e da Maria de Filippi che si alza per dargli più tempo. Seguono le migliori della serata, le pugliesi Ciciri e tria, tre “vedove” che usano le canzoni italiane tra doppi sensi e “parodia” delle donne di Chiesa. Sono loro che conquistano 4 si e il 94% del pubblico. Chiudono il blocco il giovane Davide Romano impiegato che canta e dedica la canzone ai suoi genitori e alla madre e solo per questo Francesco Totti decide di premiarlo. Un uomo, seminudo, sale sul palco per sporcare tutto e tutti di farina: giudici e conduttori corrono per lo studio.

Continua a canalizzare l’attenzione dei social arrivando in cima ai trend topic su twitter e lasciando dietro il suo diretto concorrente. Proprio dai social arriva la conferma che questa puntata ci sta mostrando grandi talenti, quasi tutti esteri, e divertenti personaggi. Il conquistatore, al momento, sembra essere il giovane mago Flavius che dopo aver portato a termine il suo numero, aiutato da Belen Rodriguez, si scioglie in lacrime quando scopre di aver messo tutti d’accordo. Sui social è già un fenomeno. Sul palco, però, arriva la DDF crew i ballerini sui generis che associano ai passi dell’hip hop il salto con la corda.

Entra nel vivo con una tripletta di esibizioni che ci conquistano o almeno lo fanno con i social visto che, al momento, la trasmissione di Canale 5 batte quella di RaiUno, anche se di poco. Le due trasmissioni se la giocano anche se il ritmo di Tu si que Vales perde un pò per la storia della clessidra. Il primo è un abile mago che segna un perfetto connubio tra recitazione e numero di magia che conquista tutti, anche il pubblico. Il secondo è un signore in ciabatte che si presenta vestito da Superman ma ottiene un no da tutti e anche dal pubblico. La tripletta si chiude con la magnifica “sonnambula” del circo degli orrori che viene tirata dai capelli in cielo da una gru conquistando giudici e pubblico. In studio arriva un giovane mago….

Saremo prematuri ma la realtà è sotto gli occhi di tutti. I fan sui social si dividono tra pro e contro Tu si que Vales e noi stiamo in mezzo. La differenza nei confronti di Italia’s got Talent è palese a tutti non per i contenuti, rimasti più o meno uguali tra talenti veri e quelli mandati in onda solo per divertire il pubblico, m per il contesto. I tre giudici rimangono seduti, bacchetta alla mano, e devono fare avanti e dietro verso la clessidra per dare o meno il tempo al talento che si sta esibendo. Questo fa perdere ritmo alla trasmissione anche se i balletti di Rudy Zerbi nei viaggi verso la clessidra piacciono. Sarà un flop o un successo?

Il conto alla rovescia è finito e tra pochi minuti su Canale 5 prenderà il via il nuovo Tu si Que Vales. Nuovi talenti, concorrenti allo sbaraglio, Francesco Totti, Belen Rodriguez e Francesco Sole ci aspettano per dare il via al talent che ci terrà compagnia ben oltre fino alla mezzanotte. Poco fa, la stessa Belen Rodriguez, ha svelato di essersi un pò confusa con il regolamento, lo vedremo anche nella puntata di questa sera. Intanto (qui il link) ecco la nostra Belen accogliere i due “Franceschi”.

Cosa sarà successo a Francesco Sole? Lo youtuber conduttore di Tù sì que vales, in partenza da stasera alle 21.10 su Canale 5, ha lo sguardo perplesso. Che abbia paura nel rivedersi in tv?

Manca solo un giorno alla prima puntata di Tu si que vales, il nuovo talent show di canale 5 che vede il giovane YouTuber Francesco Sole debuttare alla conduzione in tv al fianco di Belen Rodriguez. Francesco Sole è davvero emozionato e da giorni ha iniziato il conto alla rovescia verso la prima puntata di sabato 4 ottobre: lo YouTuber ha tappezzo gli studi di post-it che annunciano quanti giorni mancano a Tu si que vales!

Si è conclusa un’altra durissima giornata di registrazioni di Tu si que vales per la bella Belen Rodriguez, con la foto su Instagram che denota tutta la sua stanchezza. Ma ecco che per la showgirl argentina è arrivata l’ora di cena. Incontrerà Emma Marrone anche stavolta?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori