R.ELLE NIANE/ Chi è la ballerina e coreografa a Ballando con le stelle 2014 in coppia con Vincent Candela

- La Redazione

A Ballando con le stelle 2014 vedremo R.Elle Niane, l’affascinante insegnante di danza chiamata a fare coppia con l’ex calciatore francese della Roma Vincent Candela

Vincent-Candela-RElle-NianeR439
R.Elle Nian con Vincent Candela

A Ballando con le stelle 2014 vedremo R.Elle Niane, l’affascinante insegnante di danza chiamata a fare coppia con l’ex calciatore della Roma Vincent Candela. Una coppia che sembra in grado di calamitare molti consensi in considerazione della innata simpatia dell’ex calciatore giallorosso e della bravura ed avvenenza di R.Elle Niane, bellissima, di origine bretone-senegalese che ormai da tempo gode di larga fama in qualità non solo di ballerina, ma anche come coreografa, modella e attrice. Attività nelle quali ha saputo segnalarsi ripetutamente per bravura e professionalità.

R.Elle Niane ha iniziato a ballare sin da piccola, per poi scegliere proprio la danza come attività professionale. Una scelta ripagata da una carriera di ottimo livello, in cui ha avuto occasione di lavorare al fianco di artisti del calibro di Christina Aguilera, Whitney Houston ed Enrique Iglesias, ricavandosi grande notorietà internazionale. Ha inoltre preso parte ad eventi come la pellicola Streetdancers 2 3d, in cui ha lavorato anche in veste di coreografa insieme a Maykel Fonts, anche lui in gara a Ballando con le stelle 2014. Considerata la danzatrice di punta del Salsa Battle di Parigi, può vantare anche ottime doti vocali, dimostrate ampiamente in una serie di duetti con Doudou Masta, David Murray e Afrodiziac, nel corso del Festival Jazz di Seine Saint Denis. 

Nel corso del 2002 ha preso parte al Salsa Congress International, un evento molto importante che ha avuto come location metropoli di diverse parti del globo, tra cui Atene, Zurigo, Mosca, New York e Los Angeles.
La bravura estrinsecata nei campi da lei praticati le ha consentito di vincere diversi  premi, tra i quali andrebbe ricordato in particolare il National Conservatory of Contemporary Dance, di cui è stata insignita alla manifestazione Montreuil Music & Dance.

In veste di ballerina ha saputo distinguersi in un largo ventaglio di specialità, tra le quali quelle che compongono solitamente il ballo latino, ovvero rumba, salsa, afro, flamenco, cha cha cha e tango. Estremamente poliedrica, ha però avuto ottimi risultati anche nell’hip pop, nel jazz e in altre specialità. E’ però nell’Afro Salsa che ha dato il meglio di sé stessa, specializzandosi in virtù di uno stile al quale concorrono gestualità perfetta e stile inappuntabile. Tra i suoi partner nel corso di una carriera ormai lunga, vanno ricordati oltre a Maykel Fonts anche Felipe Polanco, Leon Rose e Francisco Vazquez. Ha inoltre collaborato con alcune delle più note orchestre, come quelle di Roberto Roena, Andy Montanez, New Swing Sextet e Jimmy Bosh Spanish Harlem. Ha anche avuto modo di collaborare recentemente con Giulio Sacatola, celebre coreografo del Cirque du Soleil. 

Naturalmente la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” potrebbe aumentarne la già larga popolarità, in considerazione del sempre vasto numero di spettatori che si radunano ogni sabato sera di fronte al televisore per ammirare le evoluzioni delle coppie che compongono il cast della trasmissione. Anche se probabilmente, alla stessa R.Elle Niane interesserà più la vittoria finale, come del resto a tutti gli insegnanti chiamati a preparare i concorrenti dello show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori