Riassunto Un posto al sole / Puntata del 11 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 11 novembre 2014: Teresa sembra decisa ad accettare l’offerta di Ferri per il bene della sua famiglia, mentre Serena affronta Tommaso

upas-filippo-2
Un posto al sole

Martedì 11 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Serena (Miriam Candurro) prima di andare a lavoro, abbastanza a sorpresa si è recata a casa di Tommaso (Michele Cesari) dove in effetti trova i segni inconfutabili della lotta che cè stata tra lui e Filippo (Michelangelo Tommaso). Serena vuole dire in maniera chiara a Tommaso che lui è una brutta persona, che non riesce a dimostrarsi gentile con le persone che gli hanno voluto bene per tutta la vita citando suo padre Giorgio. Serena rimarca in maniera decisa come lei voglia che lui sparisca per sempre dalla sua vita e da quella di Filippo. Detto questo la donna, esce dalla casa per andare via. Nel frattempo a casa di Teresa (Carmen Scivitarro), Otello (Lucio Allocca), Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) discutono del problema economico e sulle possibile soluzioni per reperire il denaro necessario per pagare lingente debiti accumulato con il Fisco per causa della disonestà del commercialista. Nonostante i vari componenti della famiglia si sforzino di pensare a un modo per uscirne fuori salvando il Caffè Vulcano, appare proprio che la situazione sia alquanto critica con la povera Teresa che a questo punto si sente molto sotto pressione soprattutto per il ricatto etico in atto da parte di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli). Otello una volta rimasto da solo con Michele e Silvia, si dice molto preoccupato per Teresa in quanto sia del tutto evidente che abbia un profondo malessere nonché un problema piuttosto serio del quale non vuole parlare. 

Roberto si trova in riunione con Renato (Marzio Honorato) per parlare di alcune questioni relative ai cantieri. Roberto tirando in ballo Teresa, chiede a Renato come sia andato lincontro con il direttore della banca per concedere il prestito. Renato parla di una eccessiva rigidità dal parte del funzionario nonostante gli estremi per la concessione del prestito ci fossero. Una volta rimasto da solo, Roberto incomincia a pensare a come poter mettere maggior pressione a Teresa ed evitare che possa andare al commissariato di polizia e dire la verità di come si svolsero i fatti quella mattina in cui perse la vita il rapitore di Cristina. Scheggia e Viola (Ilenia Lazzarin) completano la puntata, con il primo che alla fine la mette a conoscenza di come in realtà siano andati in diretta e che lespediente di farle credere che si trattasse solo di una prova abbia dato i propri frutti. La donna è sconvolta e allo stesso tempo contenta del fatto che senza saperlo ha parlato ad un vasto pubblico di telespettatori. Roberto intanto, dopo aver ricevuto un messaggio da parte della giornalista Fiorella che lo vorrebbe rincontrare, sembra essere ancora maggiormente deciso nel voler fare qualcosa nel più breve tempo possibile per evitare che Teresa possa prendere decisioni affrettate. Teresa sentendo i discorsi che vengono fatti in casa e in particolar modo della nipote Rossella che parla della possibilità di non voler più andare allUniversità e di trovarsi un impiego per contribuire al risanamento del debito, si sente sempre di più in difficoltà. 

A un certo punto nella loro casa compare Roberto che con la scusa di essere passato per sincerarsi delle condizioni di salute della stessa Teresa, propone ufficialmente a tutta la famiglia il proprio aiuto nella vicenda dicendosi disposto a dare loro il prestito di cui hanno necessità tra l’altro senza scadenze ed interessi. Silvia che ben conosce la vicenda, ringrazia l’uomo per la gentilezza e gli fa presente che ci penseranno. Tuttavia una volta che Roberto è andato via, Teresa rimarca come sia da pazzi non prendere in considerazione questo aiuto nel difficile momento in cui si trovano. Intanto, Serena è arrivata a lavoro facendo presente a Filippo di essere passato da Tommaso e di averlo fatto perché non vuole più vedere lo stesso Filippo arrabbiato come la sera precedente. I due ora sono concentrati sull’ecografia che deve fare Serena e sulla speranza che il figlio sia il loro. Viola mentre sta festeggiando con Scheggia la loro prima puntata, apprende da Eugenio che non ha potuto seguire la trasmissione. La donna è sconfortata ma Scheggia la consola. A un certo punto i due, mentre scherzano e ridono passeggiando, vengono a stretto contatto fisico e sembrano essere prossimi a scambiarsi un bacio.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori