Amici 14 Casting/ News: le prove di canto maschile e ballo femminile, video puntata 14 novembre

- La Redazione

Amici 14 sta per prendere il via il prossimo 22 Novembre su Canale 5. Intanto, su Real Time, continua l’appuntamento con i provini e i casting, cosa succederà? News 14 Novembre

amici-13-deborah-iurato
Deborah Iurato
Pubblicità

Nella puntata di oggi, venerdì 14 novembre, di Amici Casting continuano le prove per i candidati al banco di canto maschile. I giudici chiedono ai concorrenti di proporre brani in cui possano esprimere la loro originalità e stupirli. Si parte con Luca, che propone “Bimbo dentro” di Tiziano Ferro a cappella. I giudici non riescono a capire come l’interpretazione possa stupirli, in quanto sembrerebbe più un’imitazione del cantante. La scelta non è stata azzeccata e i giudici la interpretano come mancanza di creatività: l’avventura di Luca ad Amici termina qui. Gabriele propone un pezzo a cappella e i giudici apprezzano la sua esibizione, ritenendola buona, e lo promuovono alla fase successiva. Leslie propone “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e la sua scelta viene apprezzata dai giudici. Il cantante accede allo step successivo, e si dice fiero di se stesso e intenzionato ad arrivare lontano. Ad Alessandro, che è arrivato a questo step per il rotto della cuffia, i giudici chiedono uno sforzo supplementare. Il cantante interpreta “Unintented” dei Muse a cappella e accede alla fase successiva. Emanuele propone “Back to black” di Amy Winehouse, a cappella, e accede alla fase successiva, anche se i giudici non apprezzano particolarmente la scelta di proporre un brano di quel tipo senza accompagnamento musicale. Samuele propone un brano in dialetto e i giudici contestano la sua scelta, definita non brillante, e non apprezzano l’esecuzione: il sogno di Samuele termina qui. Il ragazzo, in lacrime, ripensa a tutti i sacrifici fatti ma si dice comunque soddisfatto, in quanto ha lottato esclusivamente con le sue forze. Esteban propone un brano in spagnolo, la sua lingua madre, in cui riesce a esprimere tutto se stesso. I giudici gli chiedono di lasciarsi andare maggiormente e di imparare ad affrontare paure e ansie, che spesso sono sinonimi di insicurezza. Dopo una consultazione, i maestri decidono comunque di dargli una chance. Simone canta “Cambiare” di Alex Baroni, con atteggiamento molto sicuro, quasi di sfida nei confronti dei maestri, che apprezzano l’esibizione e lo promuovono allo step successivo. Il cantautore Federico ha deciso di non confrontarsi direttamente con gli altri cantanti sotto il profilo delle capacità vocali, e propone un inedito in cui è predominante la chitarra. I giudici lo promuovono alla fase successiva. Scelta simile per Luca che propone il suo inedito “Musica da strada”. La sua esibizione viene apprezzata particolarmente dai giudici che notano in lui un coraggio e una forza che non erano emersi negli step precedenti e lo promuovono.

Pubblicità

Tocca alle ragazze candidate al banco di ballo. Le ballerine si esibiranno in una coreografia di insieme, in palestra, in cui dovranno dimostrare di essere in grado di esibirsi in gruppo, a eccezione di Serena e Rossella, ballerine classiche, che devono dimostrare la loro tecnica ai giudici. I maestri notano nelle esibizioni delle due ballerine classiche alcuni aspetti interessanti, che tuttavia non prevalgono su quelli negativi. Serena in certi momenti è piacevole da vedere, in altri sembra ancora acerba, Rossella ha dei problemi fisici, che andrebbero compensati con una bravura e una qualità fuori dal comune: entrambe le ballerine non accedono alla fase successiva. Le altre ballerine si esibiranno individualmente davanti ai maestri, a cui dovranno dimostrare la loro voglia di entrare ad “Amici”. Le ballerine vengono divise in 3 gruppi: nel primo Virginia, Vanessa e Antonella, nel secondo Giorgia, Klaudia e Giusy, nel terzo Shaila, Federica, Maria Celeste e Vittoria, e vengono tutte ammesse alla fase successiva. Clicca qui per rivedere la puntata 

Pubblicità

-Siamo tutti in attesa della partenza della 14esima edizione di Amici che dovrebbe prendere il via sabato 22 Novembre. I pettegolezzi sul talent di Maria De Filippi non finiscono mai ma, questa volta, sembra si tratti di certezze. Nel programma Telefatti- La tv in radio e su Excite.it abbiamo trovato le dichiarazioni ufficiali di Mara Venier riguarda ad una sua eventuale partecipazione ad Amici. In particolare, la conduttrice ha spiegato: Non farò Amici, ci terrei molto a continuare questo rapporto con Maria e spero che non finisca. Nessuno me lo ha proposto, me lo ha proposto due anni fa ma io stavo facendo La Vita in diretta prima cera stato il consenso poi non cè più stato. Credo che nellaria ci siano altre cose. Sarà la sua risposta definitiva?

Anche ieri su Real Time è andata in scena una nuova puntata del talent di Maria De Filippi o meglio dei casting di Amici 14. La nuova edizione del programma di Canale 5 prenderà il via ufficialmente sabato 22 Novembre alle 14 e 10 su Canale 5 con i primi ragazzi ad entrare nella nuova classe sperando di fare meglio della passata. I Casting vanno avanti e siamo ormai agli sgoccioli di questa avventura che ci sta permettendo di conoscere i nuovi ragazzi della scuola. Nella puntata di ieri è stata la volta dei ballerini e di un nuovo step: imparare un poco tempo una coreografia di Veronica Peparini. La ragazza che sembra aver lasciato il segno è la bravissima Maria Celeste, sarà una delle ballerine della scuola? Lo scopriremo sabato prossimo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori