Morgan / Via da X Factor 2014? Tapiro d’oro al “maestro” per la scenata? Il commento di Selvaggia Lucarelli

- La Redazione

Morgan va via o no da X Factor 2014? Nel finale del quarto live del talent è successo di tutto e i fan sono in attesa di scoprire cosa succederà. Ecco le ultime novità al 15 Novembre

Morgan-spit-mtv
Morgan

Lascio XFactor per sempre. Le parole di Morgan dopo aver votato per leliminazione degli Spritz for five (poi abbandonati anche dal pubblico nel duello per la sopravvivenza, vinto dai Komminuet) sono uno degli argomenti più discussi da giovedì sera. Leclettico giudice del talent show di Sky Uno non è certo nuovo ai colpi di scena, ma la sua presa di posizione nellultima puntata è stata netta e decisa. Il leader dei Bluvertigo abbandona per sempre? Non la pensa così Selvaggia Lucarelli, che su Libero dice la sua sulla rottura: Quando si parla di Morgan, certezze non ce ne sono mai. Fatto sta che il suo abbandono è comunque un sintomo piuttosto preciso di una strana malattia che ha colpito X factor questanno. Nulla che riguardi lo show in sè, che resta uno dei più belli e appassionanti della tv. Si tratta più di una mancanza di equilibrio in giuria, di un elemento mancante, di un ingranaggio meno oliato e fluido degli scorsi anni []. Insomma, manca questanno, una figura, anche anagraficamente, più autorevole, manca chi fa il padre padrone e la paternale, manca chi sa mettere in riga i tromboni alla Morgan, i saputelli alla Mika e i gggiovani alla Fedez con la competenza erudita e talvolta polverosa di Elio, il commento acido della Ventura o il vai a cagare di cuore della Maionchi. E infine: Morgan nel frattempo avrà già stappato una lattina, si sarà seduto dietro al bancone di X factor come se niente fosse accaduto, avrà fatto esibire lultimo gruppo rimasto con Vorrei avere il becco di Povia versione acid jazz e naturalmente, avrà vinto anche lottava edizione di X factor.

Morgan lascia X Factor 2014? Non lo sappiamo ancora e mentre alcuni lo sperano e altri no, resta il fatto che solo da lunedì scopriremo se il “maestro” e giudice indiscusso del talent tornerà dai suoi ragazzi oppure no. Intanto, fuori dagli studi di Sky e di X Factor, sembra che qualcuno abbia colto la palla al balzo per un altro tapiro d’oro fresco fresco. Sulla pagina ufficiale di Morgan, infatti, si legge che il suo appuntamento al Giostrà di Bologna è saltato per via di un contrattempo che sa proprio di Striscia la Notizia. Ecco cosa si legge: “Morgan non ha potuto presentarsi al Giostrà di Bologna questa sera perchè “ostacolato” da inviati di un noto programma televisivo satirico. La serata è rinviata a data da destinarsi”. Si tratterà davvero di un tapiro d’oro? Tutto lascia intendere di sì…

Morgan lascia X Factor 2014? Fin qua niente di nuovo. E’ la diciottesima volta in pochi mesi che gli sentiamo dire la stessa cosa e non sappiamo più quante volte lo abbia detto in questi 8 anni di onorato servizio. Il nostro giudice storico del talent, seduto sulla poltrona dalla prima puntata della prima edizione in mano alla Rai quando noi poveri “innamorati” lo guardavamo tutti i pomeriggi su Rai4 come se non ci ci fosse un domani, ha deciso nuovamente di abdicare. A differenza delle altre volte, questa l’ha fatto in diretta alla fine del quarto live e in stile “corteggiatrice di Uomini e donne” oseremo dire. Borsetta e documenti in mano, Morgan si è alzato dal tavolo dei giudici e dopo la sua filippica ha lasciato lo studio (cambiando direzione più volte). Sono stati molti i curiosi che ieri sera hanno atteso il Daily per sapere qualcosa di più ma così non è stato. Abbiamo solo visto Morgan percorrere nervosamente il corridoio verso il suo camerino seguito da un addetto della produzione che cercava di fermarlo. E’ inutile dire che i commenti dei suoi colleghi sono stati del tipo “Morgan è X Factor” (Mika) oppure “senza Morgan mi annoio” (Victoria). Al di fuori del programma, intanto, i fan si dividono tra chi è sicuro che si tratti solo dell’ennesima scenata, chi che non tornerà più perchè ha capito che quest’anno perderà e chi, ancora, pensa che sul suo camerino ci sia già attaccato il nome di Mara Maionchi! Chi vivrà vedrà a questo punto…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori