I CESARONI 7, anticipazioni: la settima serie si farà? Giulio e Lucia si potrebbero lasciare. I tutti i possibili scenari

- La Redazione

I Cesaroni 7, anticipazioni sulla settima serie della fiction di Canale 5. Ancora non ci sono notizie ufficiali sul fatto che verrà effettivamente girata una nuova stagione 

i-cesaroni-6-R439
I quattro fratelli Cesaroni

Se mai si farà, la settima serie de I Cesaroni dovrà affrontare non poche difficoltà di sceneggiatura oppure optare per delle svolte narrative. Per esempio, potrebbe esserci la rottura definitiva tra Giulio e Lucia. Era già successo nella quarta serie che i due si fossero allontanati, ma poi la madre delle Cudicini era tornata a Roma, strappando il suo (quasi ex) marito alle sorelle Emma e Olga. Stavolta con Sofia la storia si è ripetuta e rivedere ancora Lucia riprendersi il marito in extremis sarebbe un po scontato. Considerando poi che Elena Sofia Ricci è molto impegnata e richiesta nei panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti, può darsi che la settima serie sancisca la rottura definitiva tra Giulio e Lucia. Ma ci sono altre questioni di cuore lasciate in sospeso, in particolare quella di Alice, che ha lasciato Francesco libero di amare Nina. E poi anche Stefania non è riuscita a trovare il suo amore dopo aver perso Ezio, fuggito in Brasile per sposarsi. Come vediamo, le svolte narrative saranno per lo più sul filone sentimentale. Per quello comico, Fassari e Mattioli (così come la Alvigini), in questa serie si sono dovuti portare tutto il peso sulle spalle, spesso faticando. Forse una new entry potrebbe essere in tal senso daiuto.

Tra non molto andrà in onda lultima puntata della sesta stagione de I Cesaroni, per la gioia e la disperazione di tutti i fan. La grande incognita di oggi, mercoledì 19 novembre 2014, oltre l’attesa di conferme sull’eventuale produzione de I Cesaroni 7, sarà l’atteso finale di stagione che sta aprendo un vero dibattito online. In molti  vorrebbero che Francesco alla fine si ritrovi con Nina: i due sono stati molto affiatati in tutta la stagione e gli appassionati li vedrebbero molto bene insieme. E la povera Alice, allora? Nessun problema, a gran voce è acclamato un suo ritorno di fiamma con il giovane – e anche un po confuso in questa ultima stagione, ammettiamolo – Rudi (Niccolò Centioni). Ma sarà veramente così? Oppure la delusione della rottura con Francesco lascerà la povera Alice nello sconforto e neanche Rudi riuscirà a sanare questa ferita damore? Intanto Irene che ruolo avrà in tutta questa storia?

Oggi su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della sesta stagione de I Cesaroni. Ma sul web circola una voce che ha messo in allarme i fan della serie: la dodicesima puntata dei Cesaroni 6 potrebbe essere l’ultima della serie. Al momento infatti nessuno ha parlato di una settima stagione. Il motivo? Questa stagione ha registrato ascolti bassi rispetto alla media delle precedenti, colpa anche dei cambi nella programmazione e l’assenza di personaggi storici come fra tutti Ezio (Max Tortora) e Lucia (Elena Sofia Ricci). Nemmeno le numerose new entry hanno colmato la loro assenza. Inoltre Antonello Fassari, che interpreta Cesare Cesaroni, a “Telepiù” ha rivelato che al momento non ci sono progetti in cantiere. La puntata di mercoledì 19 novembre chiuderà per sempre l’era dei Cesaroni? Sicuramente quest’anno il successo della serie è stato sui social, basti pensare che la penultima puntata ha raggiunto oltre 10mila tweet. Sono tanti i fan che sperano di rivedere la famiglia Cesaroni sul piccolo schermo, ma non sono nemmeno pochi quelli che si sono un po’ stancati della famiglia della Garbatella. L’ultima puntata rimescolerà le carte sul tavolo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori