Anche stavolta abbiamo assistito a una puntata molto frizzante de Le Iene che è andata in onda su Italia 1 dalle ore 21.05 all’una meno un quarto. Ci hanno accompagnato durante la puntata Teo Mamuccari e Ilary Blasi, assieme alle voci della Gialappa’s Band e alle irruzioni della Iena Enrico Lucci. Con la solita dose di simpatia ci hanno aiutato a passare una serata sorridendo, ma anche riflettendo molto sui problemi del nostro paese, rivelando situazioni davvero indecorose e che continuano ad affliggerci nella quotidianità.
– Sicuramente ci è piaciuto molto il servizio ”Quando un paese rinasce grazie agli immigrati”. A Riace, un piccolo comune, il Sindaco ha dato il via a diverse proposte per favorire l’integrazione di tantissimi immigrati a cui sono state date le molte case abbandonate dalla popolazione. Il paesino si è ripopolato e grazie all’arrivo di questi extracomunitari ha saputo capire che a volte questi, sempre criticati dalla maggior parte delle persone, possono essere una risorsa e soprattutto possono vivere in pace tra di noi perchè non esistono differenze. Ha fatto sorridere, ma anche riflettere il servizio di Enrico Lucci ”Il maniaco della… pulizia”. Un uomo tramite un annuncio offre lavoro a giovani ragazze, ma alla fine propone prestazioni intime in cambio di ricompense monetarie. Una ragazza complice si presenta diverse volte dal 52enne che si dimostra un maniaco, ma dell’igiene. Lucci travestito da uomo della disinfestazione si presenta nella camera d’albergo dove i due si incontrano. Fa molto sorridere proprio l’uomo che per non farsi vedere dalle telecamere si copre con il lenzuolo che aveva apposto al letto.
– Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini hanno litigato, le Iene vanno a trovarle. E’ vero che ci sta di sdrammatizzare tante situazioni difficili raccontate dai servizi precedenti, ma non crediamo sia necessario perdere troppo tempo di fronte a questo caso. La Carrà poi si è posta in modo molto amichevole spiegando la situazione, mentre la Cuccarini neanche rispondendo alla Iena ha sicuramente poca simpatia per il pubblico. Non ci ha divertito invece ”I Sogni di Angelo” dove la Iena protagonista ci racconta di un sogno fatto nel quale è un vip e si permette di fare le cose più estreme, la domanda è una sola: perchè?