Mercoledì 19 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Marina (Nina Soldano) nellambito della serata di musica classica alla quale si è recata accompagnata da Tommaso (Michele Cesari) si imbatte in Alfredo che naturalmente vedendola insieme a Tommaso che crede essere una sorta di personale toy-boys, da sfogo alla propria rabbia e frustrazione dandole della donna dai facili costumi davanti a un gran numero di persone. Marina in un primo momento cerca di calmare Alfredo per spiegargli ogni cosa ma poi si rassegna prendendo atto di come in fondo questa situazione ambigua labbia creata lei. Ornella (Marina Giulia Cavalli) sta sparecchiando in tutta fretta la tavola con il povero Raffaele (Patrizio Rispo) che lamenta il fatto di non potersi neppure rilassare nel momento in cui si trova a cena. Ornella gli ricorda che lei sta andando di fretta in quanto lindomani deve alzarsi molto presto perché in partenza per limportante convegno. Non appena Patrizio sente che la madre non cè nella giornata di domani, si lascia andare in un commento di delusione facendo presente come ci siano in programma nel pomeriggio lincontro con in genitori. Ornella rimarca come il suo sia un impegno che non può essere assolutamente annullato per cui allincontro ci andrà per la prima volta nella propria vita Raffaele che non sembra troppo convinto della cosa stando allocchiata che lancia nei confronti della moglie. Ornella gli ricorda come sia importante andare allevento anche perché ci sono dei professori nuovi da conoscere. Tommaso ha riaccompagnato a casa Marina mostrandosi ancora molto gentile nei propri confronti, sottolineando come i presenti avranno senza dubbio capito che le parole di Alfredo siano senza senso perché detto da una persona ossessionata. Marina prima di andare a riposare, vuole ringraziare Tommaso per tutto il sostegno e le gentilezze di questi giorni. Il mattino seguente di buonora, Ornella incomincia a preparare tutto quello che le serve ma viene praticamente ossessionata da Raffaele che le fa mille domande al riguardo dellincontro, denotando una grande insicurezza nonché la paura di non essere allaltezza. Ornella cerca di tranquillizzarlo facendogli presente come non debba fare altro che ascoltare quello che hanno da dire i professori sul rendimento scolastico di Patrizio.
Serena (Miriam Candurro) sembra essere di buon umore negli uffici dei Cantieri scherzando con il proprio compagno Filippo (Michelangelo Tommaso). Buon umore che appare destinato a non essere più tale quando dalla porta entrano Marina e Tommaso. Una certa tensione e freddezza si sente nellufficio. Rossella (Giorgia Giannetiempo) prima di andare a scuola cerca vanamente di telefonare allamica Daniela ma il cellulare sono diverse ore che risulta spento. Silvia (Luisa Amatucci) deve dare un passaggio alla figlia, la invita a muoversi anche perché in ragione dello sciopero le strade potrebbero risultare molto più trafficate ed inoltre le fa presente di non preoccuparsi per Daniela. Mentre negli uffici dei Cantieri la tensione è sempre più alta con Filippo che per evitare di essere vittima di uno scatto di ira si vede costretto ad uscire, Raffaele vede tornare da scuola il proprio figlio Patrizio che lo mette al corrente di come lincontro con in genitori sia stato sposato. Raffaele felice e sollevato per la bella notizia non pensa nemmeno di controllarne la veridicità. Intanto, Rossella ritorna da scuola e mette al corrente la mamma e lo stesso Michele (Alberto Rossi) di come Daniela non si sia presentata a scuola. Pochi istanti dopo squilla il telefono di casa. la mamma di Daniela che mette al corrente Rossella di come la figlia di comune accordo con il proprio psicoterapeuta abbia deciso di trasferirsi ad unaltra scuola posizionata dallaltra parte della città. Più tardi Rossella si reca da Daniela per convincerla a restare ma la ragazza le fa presente di non riuscire a sopportare tale situazioni per cui preferisce andare via. Le due amiche si salutano proprio come in un classico addio.
Renato (Marzio Honorato) per pura combinazione parla con Raffaele del fatto che sia rimasto da solo a pranzo a casa per via dei colloqui di lavoro. Da questo Raffaele capisce che Patrizio gli abbia detto una bugia per non farlo presentare ai colloqui temendo una brutta figura. Marina avendo capito come ci sia qualcosa che non vada tra Tommaso e Serena, invita quest’ultima nel dire la verità. Appurato quanto accaduto, Marina si scontra con Tommaso riprendendolo pesantemente e soprattutto allontanandolo dalla propria casa e dall’azienda. A nulla servono i tentativi del ragazzo di giustificare il proprio comportamento.
Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata