BALLANDO CON LE STELLE 2014/ Diretta puntata 22 novembre 2014: Dayane Mello e Giorgia Surina in semifiGionale

- La Redazione

Questa sera su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle 10. Vediamo le anticipazioni sullo show condotto da Milly Carlucci, che avrà come ospite Romina Power

Ballando-con-le-stelle-logo
Ballando con le stelle 2016

Si chiude dopo le due sfide per assegnare gli ultimi due posti in semifinale. Dopo la sfida tra Candela e Dayane, tocca a Giorgia Surina e Katherine Kelly Lang. Un quickstep contro un valzer, chi la spunterà? Dopo il blocco pubblicitario, Milly Carlucci annuncia i nomi degli ultimi due semifinalisti, ovvero Dayane Mello e Giorgia Surina.

ormai agli sgoccioli. Dopo il Sabar e un piccolo infortunio per Valerio Aspromonte e i 40 punti assegnati ad Andrew Howe, eccoci al momento clou. Milly Carlucci ha la busta e fa i nomi di coloro che si salvano e che passano alla prossima manche ovvero 4 concorrenti su otto totali di questo ripescaggio. Passano Giorgia Surina, Vincent Candela, Dayane Mello e Katherine Kelly Lang. I 4 concorrenti che non sono stati chiamati lasciano il programma ovvero Marisa Laurito, Tony Colombo, Joe Maska e Roberto Cammarelle. Vincent Candela sfida Dayane Mello mentre la seconda sfida vedrà Katherine Kelly Lang contro Gorgia Surina. 

giunto al momento delle polemiche. Mentre Paolo Belli e Milly Carlucci lanciano il televoto, in questi minuti, gli eliminati hanno modo di dire la loro e le polemiche non mancano. In un primo momento tocca nuovamente alla Laurito che torna sull’argomento delle votazioni chiarendo il fatto che la giuria doveva solo usare altri modi per commentare esibizioni di artisti che tentano di essere ballerini. A chiudere le polemiche ci pensa Joe dicendo che tutti hanno lavorato tanto e che tutti sono vincitori, anche quelli che usciranno perchè nelle competizioni una persona vince e tutti gli altri perdono. Il televoto è chiuso ma i semifinalisti si giocano il bonus di 40 punti a colpi di Sabar. 

Vincent Candela e Giorgia Surina arrivano in fondo al tunnel ai primi due posti in classifica. La seconda manche a Ballando con le stelle è arrivata al termine e così la giuria e i maestri possono dividere il tesoretto conquistato da Romina Power, la ballerina per una notte di questa puntata. La classifica tecnica si chiude con Candela al primo posto e Giorgia Surina al secondo ma adesso tocca al pubblico da casa votare e portare 4 coppie fuori dal programma per quella che sarà l’eliminazione definitiva, o almeno si spera.

Siamo ormai al giro di boa di questa nuova puntata di Ballando con le stelle. Milly Carlucci annuncia l’arrivo in pista della ballerina per una notte, Romina Power che sulle note di “Felicità” balla la sua salsa conquistando tutti e, soprattutto, la giuria. Dopo il “break” sale sul palco la settima coppia in gara con Tony Colombo e il merengue. La giuria non ha trovato molto bello il ballo o troppo banale o troppo confusionario. Anche le palette non vanno meglio e il napoletano torna in sala delle stelle con 22 punti e 2 punti di Mariotto. Romina Power avrebbe dato di più a Colombo e la sua ballerina, avrà ragione?

Le cose per Joe Maska non vanno molto bene visto che Mariotto gli da addirittura uno zero con la sua paletta. Le 4 eliminazioni di questa puntata di Ballando con le stelle sono ormai alle porte e questo duro colpo sull’atleta mascherato lo fa finire davvero nei guai. Joe Maska, però, non si offende e non si arrabbia, non risponde alle provocazioni e promette che, comunque andrà, la prossima settimana toglierà la maschera. Sul palco sale Roberto Cammarelle che con il suo tango stupisce e colpisce, riuscirà a rientrare in gara?

Joe Maska è pronto per un’altra sfida. Dopo il Charlestone di Dayane Mello e una sbirciatina in sala prove a Romina Power, sul palco sale l’atleta con la maschera. Al grido di “io non mollo mai”, Joe Maska si apprest a fare quello che potrebbe essere il suo ultimo ballo in questo programma. Per lui la coreografia non cambia e tra sollevamenti della sua ballerina e pose plastiche, Joe Maska si presenta davanti alla giuria che non è molto clemente. Per Mariotto è stata solo ginnastica mentre per la Smith è la loro performance migliore.

La serata delle polemiche continua questa volta con la nostra Marisa Laurito che proprio non ci sta ad essere fuori dal programma convinta di essere una ballerina provetta. Le polemiche con la giuria continuano e così il suo cavaliere decide di chiedere un parere tecnico facendo, forse, ancora più male alla sua “assistita” che si becca addirittura un 4 da Carolyne Smith incassandola in silenzio. Per lei solo 25 punti e il chiarimento da parte della giuria che per ben due volte è stata cacciata via dal pubblico e non dai loro voti. Anche Dayane Mello si prepara a salire sul palco con un charleston agguerritissimo e convinta che ci sono altri che non dovrebbe essere in gara al suo posto. Riuscirà a rientrare con questa performance? Siamo sicuri di sì.

Dopo la prima manche, divertente per quanto possibile, Ballando con le stelle continua con gli eliminati alla ricerca di un ripescaggio. Dopo le polemiche legate al tango di Katherine Kelly Lang che accusa la giuria di averla giudicata come una ballerina e non come un’attrice che prova a ballare, ecco arrivare il turno di Vincent Candela e del suo boogie ma anche per lui ci sono dei problemi sul tempo e non solo. L’ex calciatore raccoglie 25 punti e si posiziona ben al di sotto la nostra “Brooke”, questo la salverà?

Finita la prima manche dedicata ai semifinalisti sempre più bravi, ecco arrivare i grani esclusi dalla competizione. La prima ad aprire le danze, in tutti i sensi, e la discussa Katherine Kelly Lang che non riesce a dimostrare quello che vorrebbe e non riesce ad andare molto lontano dai suoi soliti 30 punti, 31 per essere precisi. Milly Carlucci annuncia che alla fine della manche saranno 4 le coppie a lasciare definitivamente la gara, l’attrice tornerà a Los Angeles? Sembra proprio di sì.

Poche chiacchiere e più fatti questa sera a Ballando con le stelle dove Milly Carlucci parte subito in quarta presentando le coppie alla ricerca di punti bonus e che sono già in semifinale almeno con la testa. La prima manche, infatti, sarà dedicata al cinema d’avventura e proprio in nome di quest’avventura ecco arrivare Enzo Miccio che nelle scorse ore si è infortunato e che quindi ballerà con le stampelle ma senza rinunciare al kilt di Braveheart. Prima di lui, però, calcano il palco anche Andew Howe in versione Indiana Jones e il bel Giulio Berruti nei panni del re dei prati dei Caraibi. Anche Giusy ‘Kill’ Versace balla come sempre con verve e simpatica ma i 20 punti vanno a Valerio Aspromonte nei pazzi di Azzurro. La prima manche si chiude così e con l’entrata in studio di alcuni ballerini professionisti che ci mostrano il Sabar, il ballo che i semifinalisti dovranno fare per ottenere 40 punti di bonus.

Torna tra poco con una serata dedicata ai ripescati e agli eliminati che potranno tornare in gara e giocarsi la loro ultima occasione. Il colpo di scena dell’ultima ora, però, riguarda Selvaggia Lucarelli. Anche questa sera sarà lei a commentare la puntata a bordo campo, tanto al bordo che lo farà direttamente da casa sua! Naturalmente si tratta di una battuta della stessa Lucarelli che non smette di punzecchiare Sandro Mayer. Poco fa, la Lucaelli su twitter ha scritto: “Stasera sono a #BallandoConLeStelle ma Mayer mi ha voluta sul divano di casa quindi twitterò appassionatamente. Tornerò per finale e semi.

Mancano un paio di ore al ritorno in tv di Ballando con le stelle e alla nuova puntata della decima edizione, puntata dedicata all’ultimo ripescaggio prima della semifinale. Quando manca poco alla messa in onda della diretta, ecco che il bellissimo dell’edizione, l’unico capace di far girare la testa a Selvaggia Lucarelli, Giulio Berruti, sta ancora mettendo a punto il suo ballo insieme a Samanta Togni. Eccoli in questo video postato dalla pagina ufficiale dell’attore proprio poco fa. I due saliranno sul podio di questa decima edizione?

Mancano poche ore alla nuova puntata della decima edizione di Ballando con le stelle, la puntata dedicata al ripescaggio in cui gli ex eliminati avranno la possibilità di rientrare o rimanere fuori per sempre. Il programma di Milly Carlucci, quindi, metterà in panchina i semifinalisti, ovvero quelli che sono già riusciti a passare alla puntata di sabato prossimo. Tra questi ci sarà anche Enzo Miccio, il nostro amato ballerino proprio poco fa è tornato su twitter per ringraziare tutti scrivendo: “Grazie per il vostro impareggiabile sostegno. Siete tanti e forti… per me un vero e proprio esercito d’amore! Love #ballandoconlestelle”. Sarà in forma per la prossima settimana?

In attesa dell’ottava puntata di Ballando con le stelle 2014, Milly Carlucci ha annunciato questa mattina, tramite Twitter, che la manche di ballo sarà dedicata al cinema d’avventura. “Manche di ballo dedicata al cinema d’avventura con Indiana Jones, Jack Sparrow, Braveheart, Kill Bill, Azzurro e il gatto”, si legge sulla sua pagina. Intanto Enzo Miccio ha avvisato i fan della trasmissione che, causa infortunio, probabilmente non riuscirà a ballare questa sera.

Anche questa decima edizione di Ballando con le stelle sta per volgere al termine tant’è vero che oggi si giocherà tutti sui ripescati e l’ultimo ripescaggio e sabato prossimo andrà in scena la semifinale. Rimane da capire se, dopo la finale prevista per la prima settimana di Dicembre, si continuerà con speciali e tornei vari oppure no. Proprio in queste ore gli eliminati si stanno preparando alla difficile gara che li attende stasera e in cui non solo dovranno convincere i giudici ma anche i telespettatori a casa che avranno l’ultima parola sul loro destino. Proprio per non deludere nessuno, una delle super favorite, Giorgia Surina, ha deciso di prendere lezioni di Quick step dalla bella Natalia Titova, riuscirà così a vincere? Ecco le due alle prese con le prove.

Questa sera, sabato 22 novembre, alle 21.15 su Rai Uno va in onda lottavo appuntamento di “Ballando con le stelle”, lo show condotto da Milly Carlucci in diretta dallAuditorium Rai del Foro Italico. La puntata, l’ultima prima di semifinale e finale, sarà dedicata alle coppie eliminate che si sfideranno per l’ultimo ripescaggio. Otto le coppie che cercheranno di rientrare in gara: Katherine Kelly Lang e Simone Di Pasquale,  Giorgia Surina e Maykel Fonts,  Dayane Mello e Samuel Peron, Vincent Candela e R.elle, Joe Maska eVera Kinnunen,  Marisa Laurito e Stefano Oradei,  Tony Colombo e Anastasia Kuzmina,  Roberto Cammarelle e Natalia Titova. Ma solo una potrà accedere alla semifinale di sabato 29 novembre.Cinque le coppie già qualficiate: Giulio Berruti e Samanta Togni, Andrew Howe e Sara Di Vaira, Valerio  Aspromonte ed Ekaterina Vaganova, Giusy Versace e Raimondo Todaro,  Enzo Miccio e Alessandra Tripoli. Anche loro si esibiranno per alcuni minuti e il punteggio che riceveranno dalla giuria costituirà un bonus che si porteranno dietro anche nella puntata successiva. 

A valutare le esibizioni la giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo. Il  verdetto finale spetta comunque al pubblico a casa attraverso il televoto: 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile.

La ballerina per una notte di questa sera sarà  Romina Power, che insieme al suo insegnante, il ballerino e coreografo  Fabrizio Graziosi, si esibirà in una  briosa salsa cubana,. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione farà la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare  lo spareggio finale.

Come sempre i ballerini saranno accompagnati dalla Big Band i Paolo Belli. A bordo campo, nelle vesti di commentatore, oltre a Sandro Mayer, ci sarà Amaurys Perez, protagonista della scorsa edizione di Ballando con le stelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori