CATERINA BALIVO/ Chi è la conduttrice di Il più grande pasticcere

- La Redazione

Martedì 25 novembre ha inizio su Rai Due il nuovo talent show, Il più grande pasticcere, che vedrà alla conduzione Caterina Balivo. Scopriamo qualcosa di più su di lei

Caterina-Balivo-Il-piu-Grande-Pasticcere Il ritorno di Ulisse

Martedì 25 novembre ha inizio su Rai Due il nuovo talent show, Il più grande pasticcere, dedicato al mondo della pasticceria e che vedrà alla conduzione Caterina Balivo. Lei è nata a Napoli il 21 febbraio 1980 e il primo impatto con lo spettacolo, in particolare con la televisione, avviene direttamente con la Rai nel 2000, firmando un contratto per effetto del quale diventa linviata di alcuni programmi molto importanti come I raccomandati condotto da Carlo Conti. Dopo tre anni, durante i quali Caterina Balivo fa un po di esperienza nelle vesti di conduttrice di una emittente privata e nel cinema e nel teatro, ritorna in Rai nellambito di una programma andato in onda su Rai Tre. Nello stesso anno avviene la svolta della carriera televisiva di Caterina Balivo nello specifico curando e conducendo una rubrica del programma Uno Mattina sia durante ledizione per così dire invernale e sia durante quella estiva. Rimarrà nel cast di Uno Mattina per due annata prima di passare nel 2005 alla conduzione di un paio di puntate speciale dello storico programma domenicale, Linea Verde. Al suo fianco cera Paolo Brosio.

Con linizio della nuova stagione televisiva, Caterina Balivo viene scritturata per condurre nel primo pomeriggio di Rai Uno il programma di intrattenimento Festa Italiana che era una sorta di preambolo de La Vita in diretta. Un programma che riesce ad avere un certo seguito e per questo i vertici della Rai non solo lo confermano per cinque annate, ma lo allungano sempre di più arrivando a non essere più visto come una programma a sé stante rispetto La vita in diretta. Nel frattempo Caterina Balivo viene designata per condurre un paio di programmi di prima serata, segnando così il proprio debutto in tale fascia oraria. Nello specifico al fianco di Biagio Izzo, presenta il programma Napoli prima e dopo, interamente incentrato sulle canzoni napoletane e Stasera mi butto, storica trasmissione Rai che negli anni ’90 aveva riscosso un enorme successo con alla conduzione Gigi Sabani.

Altro programma che vede Caterina Balivo in cabina di conduzione per così dire è il game show Dimmi la verità che peraltro viene lanciato nella difficile fascia della prima serata del sabato sera. Un esperimento che riesce alla grande visto che Dimmi la verità nel 2008 riesce spesso e volentieri a prevalere nei confronti di un avversario formidabile come Amici di Maria De Filippi.

Dal mese di settembre del 2010 dopo la chiusura di Festa Italiana, Caterina Balivo passa su Rai Due mettendosi alla conduzione della trasmissione Pomeriggio sul Due con la quale riesce ad attrarre ugualmente un grandissimo numero di telespettatori. Nel 2012 partecipa a quella edizione della manifestazione Miss Italia nelle vesti di giurata mentre nel 2013 conduce il programma trasmesso su Rai Uno, Detto fatto.

Per quanto concerne la sua vita privata Caterina Balivo ha avuto una relazione con il figlio del politico Antonio Maccanico al termine della quale ne ha iniziata un’altra con tutt’ora in essere con Guido Maria Brera dal quale ha avuto un figlio e con il quale è convolata a nozze alla fine dello scorso mese di agosto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vita in diretta

Ultime notizie