Riassunto Un posto al sole / Puntata 21 novembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 21 novembre 2014: Guido cerca di dimostrare che sua madre sta fingendo di stare male ma mamma Lucia se la cava anche questa volta

upas-Raffaele
Un posto al sole

Venerdì 21 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Guido (Germano Bellavia) ha piazzato la parmigiana confiscata a Otello (Lucio Allocca) sopra il tavolo in cucina sperando che la mamma cada nel suo tranello, si alzi per andare a mangiarla e così venga sorpresa grazie alla telecamera posizionata nella camera da letto. In questo modo Guido vuole dimostrare soprattutto ad Arianna come sua madre stia fingendo di avere un problema fisico al piede, soltanto per dar fastidio al figlio. Purtroppo per Guido il suo piano si rivela un fallimento per colpa di Otello che non essendosi arreso allidea di non poter gustare la propria parmigiana scende nellappartamento dello stesso Guido e si lascia abbindolare da Lucia che se la fa portare a letto, per la rabbia del povero Guido che stava seguendo in diretta il tutto con lausilio del tablet alla presenza di Arianna che lo rimprovera per la propria malafede. Manuela (Cristiana dellAnna) mentre sta giocando con il nipote Jimmy assiste ad un evento straordinaria che tuttavia non sembra farle per nulla piacere. Manuela sente la prima parola di Jimmy che le dice mamma. Manuela entra completamente nel panico e per questo tenta di convincere il nipote che lei non sia sua sorella Micaela ma semplicemente la zia. In ragione cerca di insegnare al bambino la parola Manuela ma la cosa non è semplicissima. A un certo momento arriva Niko (Luca Turco) che chiede alla propria compagna cosa stia accadendo con Manuela che non vuole parlarne ma non appena Jimmy torna a ripetere la parola mamma ecco che per Niko è tutto molto chiaro. Manuela non riuscendo a sopportare la situazione prende il proprio cappottino ed esce di casa mentre Niko tenta disperatamente di fare in modo che Jimmy possa dire papà. 

Serena (Miriam Candurro) nonostante la cacciata dallazienda per mano di Marina (Nina Soldano) di Tommaso (Michele Cesari), non riesce proprio a essere felice anche perché ripensa continuamente al fatto che lo stesso Tommaso possa essere il padre del bambino che porta in grembo e questo la potrebbe portare a una vita molto infelice. A un certo punto si alza dal letto anche Filippo (Michelangelo Tommaso) che accortosi dellinsofferenza della donna, le chiede se tutto vada bene. Il mattino seguente mentre Guido sa effettuando delle pulizie di casa sulla scala, la madre dal letto continua a lamentarsi sottolineando di avere bisogno della colazione. Guido non potendone più si fa venire in mente unidea che reputa poter essere risolutiva. In pratica finge di essere caduto dalla scala e di non potersi muovere da terra, il che costringe Lucia ad alzarsi e accorrere in aiuto dal figlio. A un cero punto arriva Arianna con Guido che si rialza immediatamente facendole presente di aver ragione sulla stessa madre. Tuttavia anche in questo caso gli va male in quanto Lucia convince Arianna del fatto di essersi alzata nonostante il forte dolore per il bene del figlio. Arianna invita Guido a vergognarsi di quello che ha fatto. Più tardi quando Guido se ne va a lavoro dopo aver chiesto scusa alla mamma per lo spavento, Lucia confessa ad Arianna tutte le proprie malefatte e di come esse siano state necessarie per punire il figlio per il fatto di non voler stare con la mamma. 

Manuela dopo aver cambiato pettinatura per non farsi riconoscere da Jimmy, si rende conto di come il fatto di essere stata chiamata mamma sia una cosa bellissima come del resto lo è il fatto di aver vissuto in prima persona tutti gli eventi più lieti del bambino. Infine, sembra essere un momento difficile un po’ per tutti. Elena (Valentina Pace) è con l’acqua alla gola con un conto ormai agli sgoccioli e non a casa chiede alla mamma di poter usare la stanza di Tommaso per sistemare Alice. Tommaso sconsolato riversa tutti i propri dispiaceri nell’alcool. Serena ha paura che il figlio possa essere dello stesso Tommaso mentre Marina è in ansia per una nuova visita in ospedale per il problema al seno.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori