CONTRABAND/ Su Italia 1 il film con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale. Video trailer

- La Redazione

Italia 1 stasera propone il film Contraband. Vediamo la trama di questa pellicola diretta da Baltasar Kormakur, che vede tra i protagonisti Mark Wahlberg e Kate Beckinsale

contrabandR439
Contraband

Stasera Italia 1 manda in onda il film Contraband, diretto da Baltasar Kormákur. la storia di Chris, un ex marinaio, che si troverà a fare i conti con pericolosissimi criminali per aiutare il cognato, implicato in un giro di droga. Così Chris torna nel giro del contrabbando, mettendo però a rischio la vita d sua moglie e dei figli. I protagonisti sono: Kate Beckinsale e Mark Wahlberg.

Italia 1 stasera propone il film Contraband: è un thriller, remake della pellicola Reykjavík – Rotterdam girata nel 2008 sotto la regia di Oskar Jonasson. Contraband è stato invece diretto nel 2012 dal regista Baltasar Kormakur per una durata complessiva al netto degli spot pubblicitari di 1 ora e 48 minuti mentre nel cast figurano Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Robert Wahlberg, Diego Luna, William Lucking e David OHara. Ecco la trama. Chris Farraday (Mark Wahlberg) è un ex contrabbandiere che ha deciso di mettere la testa a posto lasciando tale genere di attività illecita, al fine di avere una vita tranquilla al fianco della moglie, Kate (Kate Beckinsale), e dei loro due figli nella loro casa di New Orleans. Tuttavia i guai per Chris molto presto torneranno a caratterizzare la sua vita per via del fratello di Kate, Andy (Caleb Landry Jones). Andy, infatti, è un trafficante di droga che sorpreso da una ispezione sul battello su cui lavora come marinaio, decide di disfarsi del quantitativo di droga in suo possesso lasciandolo cadere nel fiume Mississippi, per evitare possibili guai con la giustizia.

Il capo di Andy, lo spietato gangster Tim Briggs (Giovanni Ribisi), messo a conoscenza della cosa minaccia di uccidere la famiglia della sorella nel caso in cui Andy non gli ripaghi la pesante perdita che viene calcolata in 700 mila dollari. Chris viene avvertito di quanto successo dallo stesso Andy che in pratica gli chiede un aiuto per risolvere la questione. Chris sa che Briggs è un tipo con cui non si può scherzare, decide di aumentare gli introiti mensili tornando a fare il suo vecchio mestiere rivolto al contrabbando, lavorando con il suo migliore amico ed ex collaboratore di contrabbando, Sebastian Abney (Ben Foster), il quale nel frattempo ha fatto carriera diventando un imprenditore del settore edile. Chris promette alla moglie Kate di stare attento alla propria incolumità e di non occuparsi di traffico di droga. Infatti, Chris ha in mente un grosso colpo che prevede lutilizzo di una nave da carico, al fine di acquistare 10 milioni dollari in banconote false nello stato di Panama e quindi farli entrare negli Stati Uniti. Naturalmente in questo affare che si prospetta molto remunerativo viene affiancato da Andy, con laggiunta di alcun fidati collaboratori come lamico di vecchia data Danny Raymer (Lukas Haas).

Mentre Chris si mette allopera per venire in possesso dei soldi per saldare il debito di Andy con Briggs, questultimo per accelerare i tempi decide di prendere in considerazione lidea di fare una sorta di azione dimostrativa nella casa delluomo per spaventare la sua famiglia. Fortunatamente Chris, che aveva previsto tale eventualità, aveva preso per tempo opportune contromisure ordinando alla sua famiglia di lasciare la casa nella quale vivevano per andare a stare presso un amico, in un luogo molto più sicuro. Nel frattempo Chris si rende conto una volta giunto a Panama che laffare si dimostra meno sicuro e conveniente di quello che pensava per cui si vede costretto a fare appello alle proprie abilità di consumato contrabbandiere, per permettere a se stesso e soprattutto alla propria famiglia di uscire indenni da una situazione piuttosto complicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori