REPLICA CHE TEMPO CHE FA / Riassunto puntata 2 novembre: gli ospiti. Come vederla in streaming video

- La Redazione

Che tempo che fa, puntata 2 novembre: gli ospiti di Fabio Fazio sono stati Massimo Giannini, Massimo Recalcati, Anna Marchesini e i Kasabian. Ecco come rivedere la puntata

fabio_fazio
Fabio Fazio

Nella puntata di domenica 2 novembre 2014 della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio su Rai Tre, si incomincia lasciando spazio allesibizione musicale del gruppo dei Kasabian che presentano il loro ultimo successo intitolato Bow. Tra laltro il leader del gruppo è di origini italiane come lui stesso rimarca, parlando del fatto che ha passato una buona fetta della propria infanzia in un centro abitato vicino Genova. Il secondo ospite della serata è lo scrittore Massimo Recalcati che presenta al pubblico il suo ultimo lavoro letterario intitolato Lora di lezione. Recalcati parla dellimportante ruolo svolto nella società da parte degli insegnanti sottolineando come possano trasmettere qualcosa ai propri alunni soltanto nel caso in cui abbiano passione nei confronti degli argomenti che trattano. Recacalti quindi parla della propria infanzia ed in particolare il rapporto con la scuola ricordando come venne bocciato alle elementari in quando rispose ad una domanda in maniera non corretta e quindi sottolinea come oggi spesso gli insegnanti sia presi da tantissime questioni che distolgono lattenzione su quello che dovrebbe essere il loro principale compito. Il discorso si sposta sul fatto che oggi ci sia un cambiamento radicale nel rapporto a tre tra insegnanti, genitori e figli con i genitori che sono sempre dalla parte dei propri figli. Recalcati denuncia questo problema rimarcando come la scuole e quindi la vita dei figli sia diventata una sorta di gara ed inoltre come sia sempre più lampante che il ruolo dellinsegnante sia divenuto quello di far divertire in un certo senso gli alunni. 

La seconda ospite della serata è lattrice Anna Marchesini che dopo i saluti inziali sottolinea come dopo cinque anni stia per tornare al teatro e in particolare al Piccolo di Milano. La Marchesini parla dello spettacolo che andrà a presentare in teatro incentrato su un uomo di 50 anni che si interroga sulla propria vita, proponendo una chiave molto interessante. Anna Marchesini poi scherza sul giorno in cui è nata perché sembra che suo padre abbia palesato alle autorità il fatto che sia nata il 19 invece del 18. La Marchesini facendo leva sulla sua spiccata ironia, presenta la vicenda in maniera molto divertente. Il terzo ospite della puntata è lex vice diretto del quotidiano La Repubblica, attuale conduttore del talk show Ballarò ossia Massimo Giannini. Giannini sottolinea come per lui che non era abituato a lavorare in televisione portare avanti un programma di tre ore sia molto faticoso ma allo stesso tempo appagante e divertente. Sottolinea che quando Renato Brunetta lo abbia definito più fazioso del precedente conduttore, Giovanni Floris, ha capito che il suo si stia rivelando un buon lavoro. Fazio gli chiede del Pd e in particolare della guerra al suo interno con Giannini che rimarca come sia evidente che Matteo Renzi sia alla ricerca dei voti degli elettori del centro destra tantè che sta partecipando a una serie di trasmissione che sono rivolte in tal senso come Virus, Quinta Colonna e Domenica Live. Giannini ribadisce come lui abbia già invitato Renzi nel proprio programma sottolineando come linvito sia ancora valido. Giannini parla della destra sottolineando come lItalia in effetti resti un Paese moderato e come in questo momento la destra, quella radicale, sia rappresentata esclusivamente da Fratelli dItalia della Meloni e dalla Lega Nord di Matteo Salvini. 

È il momento dell’ingresso in studio di Luciana Littizzetto con gli auguri speciali di Fazio e di tutto il programma dei cinquant’anni appena compiuti dall’attrice. La Littizzetto simpaticamente rimarca come in questi giorni abbia avuto modo di ripensare alla propria vita ed in particolar modo di come sia stata costretta negli ultimi dieci anni a passare le domenica insieme allo stesso Fabio Fazio. Si parla del problema estetico delle donne che arrivate a una certa età sono alle prese con le prime rughe. La Littizzetto scherza sulle due opzioni per non mostrare quelle che solitamente si formano sul collo ossia pensando ad una sciarpa oppure all’utilizzo del botox come nel caso della Zellweger che però è irriconoscibile. La Littizzetto parla della politica e della moda che vede alcuni personaggi parla a vanvera in alcune piazze al solo scopo di infervorare le persone. Quindi si parla del fatto che il cantante inglese Robbie Williams abbia fatto il video con la moglie che stava mettendo al mondo il suo secondo genito. La fine dell’intervento della Littizzetto e della puntata arriva con l’ingresso in studio del famoso chef napoletano Antonio Canavacciuolo che porta con sé una bellissima torta per festeggiare insieme a Fabio Fazio e la Lagerback il compleanno della stessa Luciana Littizzetto.

Per rivedere la puntata del 2 novembre di Che fuori tempo che fa è sufficiente andare sul sito Rai dedicato al programma: clicca qui per la puntata  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori