Venerdì 28 novembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. La festa organizzata allinterno del Vulcano Caffè con la presenza del cantante emergente Davide è un vero e proprio successo non solo per Silvia (Luisa Amatucci) che vede allorizzonte grandi introiti per il suo locale, ma anche per la stessa Rossella (Giorgia Giannetiempo) a cui la propria famiglia ha organizzato una festa a sorpresa per il proprio diciottesimo anno di età. Una festa a cui partecipano tantissime persone care a Rosella come Viola (Ilenia Lazzarin), Scheggia, Ornella (Marina Giulia Cavalli), i propri nonni e tantissimi altri ancora con la sola eccezione di Daniela che proprio non è riuscita nellaffrontare i propri ex compagni di scuola che tanto male le hanno fatto con il loro comportamento. Andrea (Davide Devenuto) sta controllando sul proprio notebook alcune fotografie che ha scattato nellultimo matrimonio di cui si è occupato con la propria compagna Arianna che è seduta sul divano leggendo delle riviste di gossip. A un certo punto rincasa Angela (Claudia Ruffo) che con un abile scusa riesce a restare da sola con la stessa Arianna per parlarle del fatto che lintera città di Napoli è stracolma della pubblicità della linea di intimo nella quale si vede il suo fondo schiena. Angela invita Arianna a fare qualcosa in quanto Andrea potrebbe accorgersi della cosa e quindi andare su tutte le furie. Infatti, Guido (Germano Bellavia) ed Otello (Lucio Allocca) sono costretti a intervenire a un incrocio dove si è creato un ingorgo per via del fatto che gli automobilisti si fermano a contemplare la bellissima visione del fondoschiena di Arianna. Questultima non si aspettava un lancio così veloce della campagna pubblicitaria e per sincerarsi della situazione contatta il responsabile facendosi garantire che la sua piccola voglia sia stata fatta sparire dalla foto con il concordato ritocco.
Michele (Alberto Rossi) e Silvia parlano di come le cose sembrano andare per il verso giusto grazie allintervento di Ferri che a sua volta è stato reso possibile dal fatto che Teresa (Carmen Scivitarro) lo abbia servito con tanta dedizione per tantissimi anni, o quanto meno questo è quello che credere lo stesso Michele. Inoltre, i due parlano di Daniela e di come sia evidente che probabilmente lamicizia con Rossella sia destinata ad esaurirsi. Viola sta per recarsi in radio ed accetta un passaggio dalla madre. Viola le parla di come la situazione in radio stia diventando davvero insostenibile per via del continuo corteggiamento da parte di Scheggia a cui ha chiarito più di una volta di essere felicemente fidanzata con Eugenio. Viola crede che andare avanti in questo lavoro non sia conveniente e soprattutto sia una scorrettezza nei confronti dello stesso Eugenio. La madre però la invita a non sacrificarsi ulteriormente per il proprio uomo, in quanto il lavoro è un qualcosa di personale che resta nella vita di una persona. Questo discorso da parte di Ornella, viene sentito da Raffaele (Patrizio Rispo) che incomincia a pensare che la propria moglie sia delusa per la storia dei convegni. Teresa si reca a lavoro trovando il solo Sandro in casa, il quale viene invitato ad andare a mangiare a casa della stessa Teresa. Arianna tranquillizza Angela facendole presente come Andrea non si renderà mai conto che quel fondoschiena presente praticamente in ogni vicolo di Napoli sia il suo per effetto della correzione effettuata. Angela non sembra tanto convinta ed infatti Andrea mentre passeggia sin imbatte in uno di quei manifesti e lo fissa lungamente.
Viola arriva in radio e dopo la puntata del programma che viene dedicata ai graffiti, parla chiaramente con Scheggia facendogli presente di smettere di continuare nel corteggiarla in quanto lei è felicemente fidanzata. Mentre a casa di Silvia si sta pranzando con lo stesso Sandro, arriva una telefonata a cui risponde Teresa. Si tratta della mamma di Carlo che la mette al corrente di aver lasciato il suo numero di cellulare alla figlia. Mentre Raffaele va all’ospedale per dire ad Ornella che lui vuole la sua felicità per cui sia giusto che si dedica alla sua carriera ora che i figli sono grandi, Scheggia va da Viola e gli dice di aver capito che lei non è felice del proprio rapporto sentimentale. A fine pranzo, Teresa parla con Silvia facendole presente di aver capito che lei non gli ha detto nulla della mamma di Carlo per il timore che avesse potuto cambiare idea rispetto alla deposizione alla polizia. Lo scontro tra mamma e figlia rischia di trasformarsi in un problema molto più grave visto che le due non si accorgono che Michele abbia sentito ogni cosa.
Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata