LA VITA IN DIRETTA/ Ascolti al 21.58% di share. News e aggiornamenti di oggi 11 dicembre

- La Redazione

Oggi, giovedì 11 dicembre, alle 16.00 su Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento con La vita in diretta, il programma di approfondimento condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi
Pubblicità

Oggi, giovedì 11 dicmebre, i due bravissimi conduttori de La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi, tornano alle 16.00 su Rai uno con nuovi argomenti che arricchiscono il programma di attualità e approfondimento pomeridianoi. Mentre aspettiamo di vedere di che cosa si discuterà oggi in studio, ecco gli argomenti principali della puntata di ieri, mercoledì 10 dicembre, che ha registrato 2.882.000 telespettatori pari al 21.58% di share. Di particolare rilievo il caso del piccolo Loris Andrea Stival, che sta tenendo gli italiani con il fiato sospeso, e le circostanze della sua triste morte e del ritrovamento del corpo in un canale vicino al Mulino Vecchio nel ragusano. In stato di fermo dal 9 dicembre la mamma Veronica Panarello, accusata di strangolamento e occultamento di cadavere, ha passato la sua prima notte nel carcere di Piazza Lanza a Catania, vessata dall’opinione pubblica, dai media e l’indignazione degli altri detenuti. In collegamento da Santa Croce Camerina il papà Davide intervistato da Elena De Vincenzo nella loro casa, racconta il suo sgomento di fronte agli ultimi fatti, non esclude il coinvolgimento della moglie nell’omicidio, anche se ritiene che le immagini delle videocamere che la smentiscono non siano nitide, e Loris non fosse in possesso delle chiavi dell’abitazione in cui è stato aggredito. E’ lampante ormai che la fiducia dell’uomo sta vacillando, ribadisce che il colpevole deve assolutamente pagare, chiunque sia. Gli ospiti in studio si alternano tra colpevolisti e garantisti commentando le recenti indiscrezioni circa il travagliato passato di Veronica.

In giornata è giunta la notizia della svolta alla vicenda di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora sparita durante una passeggiata oltre un mese fa, i suoi resti sono stati ritrovati nelle campagne di Campoli Appennino, località a 4 km dal luogo della sparizione. La donna è stata uccisa a seguito di un tentativo di violenza sessuale, le forze dell’ordine hanno fermato un uomo che ha confessato prima, facendo poi ritrovare il cadavere della donna in una vecchia cava.

Pubblicità

Carlo Conti ha fatto un gradito regalo al programma inviando in studio l’anteprima delle otto nuove proposte del Festival di Sanremo, giovani e intraprendenti interpreti della rinnovata scena musicale italiana che si alterneranno sul palco dell’Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015. Ognuno di loro ha espresso la propria opinione in caso di arrivo all’ambito podio. Per la ricerca di Telethon in studio parte il filmato di Enrico, il bimbo affetto da una rara malattia genetica, ospiti i genitori che narrano la loro storia carica di speranza, incitando affinché le donazioni diventino sempre più generose.

Pubblicità

Subito dopo lo chef Gianfranco Vissani presenta la ricetta del giorno, gli speciali ravioli al parmigiano reggiano.I coniugi Brigitta Boccoli e Stefano Orfei prendono parte alla trasmissione, vanno in onda i filmati di Brigitta e sua sorella Benedicta agli esordi, scritturate da Gianni Boncompagni a Domenica In. Incarnando lo stereotipo della ragazza della porta accanto, Brigitta partecipa a un reality circense dove incontra Stefano Orfei, già celebrità internazionale mentre lei è nuova dell’ambiente, i due si fidanzano e iniziano a duettare da star nei Musical del Circo di Moira Orfei, in tournée a Padova e Firenze nelle prossime settimane. Esilarante la presentazione di Aldo, Giovanni e Giacomo del loro ultimo film Il ricco, il povero e il maggiordomoin uscita nelle sale cinematografiche per Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori