Riassunto Un posto al sole / Puntata 10 dicembre e info replica video streaming

- La Redazione

Un posto al sole, riassunto puntata 10 dicembre 2014: Elena chiede consiglio a Tommaso su come conquistare la fiducia di sua madre Marina e a ottenere quello che le spetta

upas-Raffaele
Un posto al sole

Mercoledì 10 dicembre nell’access prime time di Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la storica soap opera partenopea. Rivediamo cosa è successo. Silvia (Luisa Amatucci) cerca di avere un contatto con il proprio marito Michele (Alberto Rossi) al quale chiede aiuto per completare lalbero di Natale ma luomo continua a ignorarla per quello che le ha tenuto nascosto e soprattutto la decisione presa. Michele infatti fa presente alla moglie che per lui risulti molto meglio non pensare a quello che ha fatto altrimenti la rabbia e la delusione aumentano in maniera vorticosa. Silvia si lamenta del fatto che lui propria non riesca a perdonarla e non si accorge come proprio in quel momento stia ritornando Rossella (Giorgia Giannetiempo) la quale rimarca di aver capito di come ci sia qualcosa di molto importante che non vada tra di loro ed essendo parte della famiglia gradirebbe esserne messa al corrente. Tuttavia i genitori non hanno nessuna intenzione di farlo con Silvia che si limita a sottolineare come ci sia stata soltanto una piccola discussione tra di loro peraltro con Michele che tenta di rassicurarla sottolineando come ogni cosa sia stata risolta. Rossella però rimane convinta che i due gli stiano nascondendo qualcosa nella quale hanno a che fare anche il nonno e la nonna. Elena (Valentina Pace) ha passato buona parte della notte nella casa di Tommaso (Michele Cesari) e ora manifesta la necessità di avere un po di cocaina. Tommaso la invita a smetterla di assumere della droga anche perché ben presto ne sarà completamente dipendente aggiungendo come lei per averne un po gratis si prostri letteralmente ai piedi dei pusher per aver del credito. Tommaso tornando a parlare del fatto di avere in comune un rapporto molto difficile con i propri genitori, la invita a seguire le proprie orme e nello specifico a usare la furbizia per entrare in possesso di ciò di cui si ha diritto senza dover quotidianamente elemosinare quei pochi soldi che la mamma le passa. 

Raffaele (Patrizio Rispo) incontra nellatrio Viola (Ilenia Lazzarin) la quale non solo rimarca di essere particolarmente stanca ma gli fa anche i complimenti per il bel presepio che ha allestito. Raffaele a tal proposito chiede a Viola se lei e Eugenio abbiano deciso di passare insieme a loro la sera della vigilia di Natale. Viola sottolinea come il rapporto con il proprio uomo è molto complicato e soprattutto sia impossibile fare dei progetti a media scadenza. La donna si lascia andare a uno sfogo rimarcando quanto sia difficile andare avanti vedendosi così poco. Sandro intanto sta litigando con il padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) al quale chiede di fare il possibile per convincere Teresa (Carmen Scivitarro) a tornare a essere la loro governante. Roberto stizzito invita il figlio nel non fare troppe storie anche perché ha già contattato lagenzia per farsene inviare una nuova governante in prova. Raffaele parla a Ornella (Ilenia Lazzarin) del malessere di Viola sottolineando come debbano fare qualcosa per aiutarla. Nello specifico i due si trovano daccordo nel ritenere che non possano fare nientaltro se non invitare Eugenio passare la sera della vigilia a casa loro per il tradizionale cenone. Proprio Viola si incontra a colazione con Eugenio sempre in maniera fugace. La donna approfitta del loro incontro per chiedergli se abbia intenzione di essere suo ospite la notte della vigilia ma Eugenio sottolinea come la cosa non sia possibile non tanto per i propri impegni di lavoro quanto per il fatto che lei vorrebbe andare dalla mamma a Torino visto che sono diversi mesi che non si vedono. Viola cerca di fargli capire che per lei sta diventando insostenibile questa situazione ma Eugenio sembra essere di tuttaltro parere rimarcando come in futuro le cose tra loro potrebbero andare meglio. 

Durante una riunione in azienda, Elena pensa attentamente alle parole dette da Tommaso al riguardo di tutto quello a cui lei avrebbe diritto. Rossella e Sandro si ritrovano a passare il pomeriggio post scolastico accomunati dal fatto di essere stati estromessi dalle situazioni che riguardano le rispettive famiglie. Mentre tra i due sembra poter nascere qualcosa, tra i genitori c’è ormai gelo con Roberto che fa in modo che Michele possa sentire che il gip stia per archiviare il caso che lo riguarda. Viola parla con Angela (Claudia Ruffo) di come il rapporto con Eugenio sia in un momento molto difficoltà ed inoltre non sembra essere più di tanto dispiaciuto del continuo corteggiamento di Scheggia. Infine, Elena si presenta a casa di Tommaso per chiedergli cosa debba fare per arrivare a prendersi quello che le spetta. L’uomo sembra avere in mente qualcosa di ben preciso.

Per rivedere la puntata di Un posto al sole è sufficiente collegarsi al sito della soap nella sezione video dove vengono quotidianamente caricati i video delle puntate. Clicca qui per il video della puntata 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori