FARGO/ Da oggi, 16 dicembre 2014, su Sky Atlantic la serie tv ispirata al film dei fratelli Coen. Il video del trailer

- La Redazione

Questa è la volta di Fargo, la serie tv ispirata al film cult dei fratelli Coen, che ha fatto incetta di nomination ai Golden Globe. Da stasera alle ore 21:10 su Sky Atlantic.

Kate_Walsh
Kate Walsh protagonista di Fargo

Stasera debutterà su Sky Atlantic la prima stagione di Fargo, la serie tv tratta dall’omonimo film di quei geni dei fratelli Coen. In attesa dell’esordio italiano in tv vi proponiamo il trailer che racconta in un minuto l’irriverente storia di un vagabondo di nome Lorne Malvo che arriva in una piccola cittadina del Minnesota e influenza fin dal primo momento la provinciale popolazione con la sua malizia e la sua forte inclinazione alla violenza. Già dalla prima puntata avremo un assaggio di tutto il suo potenziale tragi-comico ai danni dei lavativi abitanti di provincia che cominciano a sperimentare un nuovo modus vivendi e soprattutto un nuovo modus operandi.

Le serie televisive americane degli ultimi anni sono quasi sempre garanzia di qualità e intrattenimento. Questa è la volta di Fargo, la serie tv ispirata al film cult dei fratelli Coen, che ha fatto incetta di nomination ai Golden Globe. A far da cornice un cast sorprendende con nomi di rilievo del calibro di Martin Freeman, Billy Bob Thornton, Kate Walsh (la dottoressa Montgomery di Grey’s Anatomy), Alison Tolman e Colin Hanks, figlio di Tom Hanks. I dieci episodi di Fargo sono stati girati in Canada, a temperature proibitive, anche se la storia è ambientata nel Minnesota esattamente 10 anni dopo il film. La tv sembra avere più coraggio del cinema e lo conferma anche in questa occasione. Dopo la presentazione della settimana scorsa al Courmayeur Film Festival Fargo approda anche in tv ma su Sky Atlantic da stasera 16 dicembre, ore 21,10. Un piccolo capolavoro di scrittura, regia, recitazione per il pubblico che sceglierà di seguirla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori