Traguardo importante per la neonata Label musicale Newtopia fondata da Fedez e Ax che ha siglato un accordo con Sony Music Italy per il co-management di Lorenzo Fragola e di Madh. I due giovani talenti di X Factor 8 ritroveranno così il loro giudice anche in veste di produttore che mantiene la promessa di proteggerli dalle major. Intanto i ragazzi hanno già conquistato la vetta di Itunes con i rispettivi inediti di cui tra oggi e domani verranno realizzati i videoclip. “The reason why” è già disco di Platino mentre “Sayonara” già disco doro. Le riprese sono previste a Milano, rispettivamente per la regia di Cosimo Alemá e Mauro Russo con la supervisione e Direzione Artistica di Fedez.
Dopo l’intervista di Lorenzo Fragola a Vanity Fair la parola passa al padre che ha parlato del figlio attraverso le pagine del settimanale Gente, in edicola domani. Il genitore del vincitore di X Factor ha detto di essere stato lui a trasmettergli la passione per la musica. “Quando aveva un mese lo tenevo nel marsupio mentre suonavo il pianoforte. Poi a casa nostra si è sempre ascoltato di tutto”, ha precisato. I genitori di Lorenzo si sono separati quando era molto piccolo e lui, che aveva 7 anni, e il fratello Giuliano sono stati affidati al padre. “Gli ho fatto da mammo. Il successo di Lorenzo mi ripaga di tutti i sacrifici e le lotte che ho fatto per i figli. Ora mi ha chiesto di stargli vicino e lo accompagnerò al Festival di Sanremo”, queste le parole di papà Fragola.
A una settimana dalla sua incoronazione il vincitore di X Factor 8, Lorenzo Fragola è al centro dell’attenzione mediatica per la sua partecipazione a Sanremo 2015 e il suo successo discografico. Il catanese si è raccontato in una bella intervista rilasciata a Vanity Fair dove ha espresso il suo entusiasmo per questo momento della sua vita. “Sono lusingato, emozionato e anche un po’ frastornato. Sta succedendo tutto molto in fretta ma ce la metterò tutta per onorare questa possibilità che mi è stata data”, queste le prime parole di Fragola che a Sanremo presenterà il suo brano “Siamo Uguali” che ha scritto e musicato. Il cantante ha rivelato di aver ereditato la passione per la musica dal padre ma che non ha mai avuto il coraggio di esibirsi in pubblico fino al fortunato provino di X Factor. “Mi considero sposato, viviamo insieme”, ha dichiarato Fragola che aggiunge: “Ho trovato, per fortuna, una persona che sapeva che cosa avrei affrontato andando in tv e prende tutto con le pinze, sa a che cosa dare importanza e a che cosa no”. Ma non si starà precludendo altre esperienze con un fidanzamento così importante a soli 19 anni? “Perderò esperienze ma ne sto facendo una che altri non hanno”, risponde senza mezzi termini Lorenzo che si dimostra anche molto romantico.