Canale 5 propone questa sera il film Share l Sheikh Unestate indimenticabile. Romano e De Pascalis sono entrambi agenti presso unazienda assicurativa. I due sono grandi amici, ma si ritroveranno uno contro laltro a seguito della minaccia di licenziamento per esubero. I due cercano di fare colpo sul nuovo capo e per questo lo seguiranno in vacanza a Share l Sheikh
Questa serie va in onda su Canale 5 Sharm El Sheik – Un’estate indimenticabile, di Ugo Fabrizi Giordani. Ecco una simpatica videointervista ai protagonisti del film: Laura Torrisi, Sergio Muniz, Maurizio Casagrande, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche ed Elena Russo. Gli attori parlano di un clima molto spensierato sul set in cui era quasi difficile concentrarsi perché non mancavano le risate, ma ammettano che è stato difficile lavorare con 40 gradi e che in tanti si sono presi un virus intestinale. Il regista Giordani rivela che tutti i personaggi sono protagonisti e nessuno è un francobollo che appare e scompare.
Canale 5 propone stasera il film Sharm el Sheikh Unestate indimenticabile. un film di genere commedia comico girato e prodotto in Italia per la regia di Ugo Fabrizio Giordani che ne ha curato il soggetto insieme a Alfredo Arciero e la sceneggiatura con la collaborazione dello stesso Aldredo Arciero e Massimiliano Orfei mentre la casa di produzione è Rodeo Drive per una distribuzione a carico della Medusa Film. La durata della pellicola al netto dei passaggi pubblicitari è pari ad 1 ora 31 minuti mentre nel cast ci sono tantissimi attori come Enrico Brignano, Maurizio Casagrande, Giorgio Panariello, Cecilia Dazzi, Michela Quattrociocche, Laura Torrisi, Hassani Shapi, Sergio Muniz e Walter Santillo. Ecco la trama. Fabio Romano (Enrico Brignano) e Gennaro De Pascalis (Maurizio Casagrande) sono due agenti assicurativi che lavorano da diversi anni per la medesima compagnia assicuratrice il che non solo ha creato tra loro un eccezionale spirito di squadra ma anche una amicizia. Unamicizia che va oltre ogni cosa e che spesso li porta a condividere vacanze al mare, in montagna, festività e chi più ne ha più ne metta. Entrambi hanno messo su una famiglia, alla quale non fanno mancare praticamente nulla grazie agli introiti che percepiscono per il loro lavoratore di assicuratori. Infatti, sia Fabio che Gennaro hanno un ruolo di grande rilevanza allinterno dellazienda, il che si ripercuote positivamente sulle loro entrate mensili consentendo un certo status sociale ed una serie di lussi. Le cose cambiano in maniera abbastanza netta quando cè un riassetto nei vertici dirigenziali della società e per la precisione quando la stessa compagnia viene venduta ad un nuovo investitore di nome Guido Saraceni (Giorgio Panariello) che a quanto sembra, si dimostra essere persona molto differente rispetto al precedente proprietario e soprattutto ha in animo di dimagrire lassetto della stessa azienda prevedendo dei licenziamenti nonché la perdita dei benefit di alcuni dirigenti. La cosa sembra interessare in prima persona sia Fabio che lo stesso Gennaro che nel giro di poco tempo si ritrovano ad essere dei diretti concorrenti in quanto soltanto uno di loro potrà mantenere il proprio attuale status sia da un punto di vista della mansione ricoperta e sia per quanto concerne il livello di retribuzione al quale hanno accesso. I due vorrebbero inizialmente fare una sorta di fronte comune ma dopo essere stati opportunamente addomesticati dalle rispettive famiglie, lamicizia tra Fabio e Gennaro non è più tale ed anzi nel giro di pochissimi giorni si ritrovano ad essere dei nemici, pronti a mettere in atto qualunque stratagemma pur di conservare il proprio posto di lavoro.
In particolare, entrambi si rendono conto della necessità di dover entrare nelle grazie del nuovo proprietario e dopo essere venuti a conoscenza del fatto che il signor Guido Saraceni abbia prenotato una vacanza a Sharm El Sheikh in Egitto, decidono di fare la stessa cosa. Per cui sia Fabio che Gennaro si ritrovano a partire con le rispettive famiglie alla volta della location egiziane al fine di instaurare un rapporto di amicizia con lo stesso Saraceni e quindi prevalere nei confronti dellaltro. Accade cosi che il povero Saraceni si vede i propri due dipendenti con tanto di chiassose famiglie al seguito, costantemente intorno. Durante i pomeriggi e le mattine passate in spiaggia, Fabio e Gennaro fanno a gara per posizionarsi con lombrellone nelle vicinanze di quello dello stesso Saraceni, mentre durante le serate mettono in atto improbabili iniziative che puntualmente sortiscono il risultato opposto, ossia facendo indispettire lo stesso Saraceni a cui rovinano ogni momento che vorrebbe passare insieme alla propria moglie ed insieme alla propria figlia. I componenti delle due famiglie ci metteranno anche il loro contributo per creare situazioni al limite del grottesco e diversi guai al povero Saraceni che si vedrà costretto a prendere una decisione sorprendente.