TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni puntata 2 dicembre: Patrizia ricatta Friedrich

- La Redazione

Nella prossima puntata della soap opera tedesca Tempesta d’amore, in onda martedì 2 dicembre su Rete 4, Pauline ricatta Patrick: gli chiede 3 milioni di euro per lasciare l’hotel

Tempesta_PaulineR439
Tempesta d'amore

Questa sera, martedì 2 dicembre, su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo ieri nella soap opera tedesca. Coco (Mirjam Heimann) si rende conto che Michael (Erich Altenkopf) le ha mentito quando le ha detto che ha passato la notte senza russare, e così è costretta a tornare a occuparsi del suo fastidioso problema notturno: il medico, allora, le promette che passeranno la notte insieme, sperando di non farle pesare troppo il fatto che russa quando si trova assieme a lui. Werner (Dirk Galuba) comunica ad André (Joachim Latsch) che Nils (Florian Stadler) ha richiesto un pass per persone affette da gravi disabilità e tutti e due si preoccupano di come Sabrina (Sarah Elena Timpe) potrà prendere la cosa. L’arrivo della ragazza interrompe la loro conversazione, ma i due sono sollevati dal fatto che la giovane, venuta a sapere del fatto, pare non essere rimasta troppo turbata dalla richiesta del marito. Pauline (Liza Tzschirner) e Leonard (Christian Feist) si concedono un pic nic romantico dopo gli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto le loro esistenze: il ragazzo rivela alla fidanzata di essere fiero di non aver ceduto alla tentazione di sbarazzzarsi di Patrizia (Nadine Warmuth) dichiarando il falso alla polizia, ringraziandola inoltre per averlo fatto diventare una persona migliore.

Suor Helene (Lilian Naumann) ringrazia Charlotte (Mona Seefried), perché è stato proprio grazie alla conversazione avuta con lei che è riuscita ad aprire gli occhi sui sentimenti che prova per Martin (David Paryla) e sul fatto che questi prevalgano sulla sua vocazione. La sorella è preoccupata per come la notizia dell’abbandono dell’ordine verrà presa dalla madre superiora, che la considera come una figlia, ma la Saafeld la tranquillizza dicendole che sicuramente capirà la sua scelta. Sabrina non capisce come faccia Tim (Samuel Koch) a essere sempre così di buon umore nonostante il suo handicap, e poi confida al ragazzo di non sopportare l’eccessiva apprensione di Nils, che ha paura di lasciarle fare le cose da sola. Il ragazzo cerca così di spiegarle che l’atteggiamento del marito è perfettamente normale, e che col tempo anche lei si abituerà ad essere costretta su una sedia a rotelle e penserà al suo problema molto meno. Friedrich (Dietrich Adam) chiede a Patrizia cosa la trattenga ancora al Furstenhof dato che tutti la odiano per le cattiverie che ha commesso, ma la Dietrich non sembra essere intenzionata a mollare e si appresta ad accogliere un famoso attore che ha accettato di fare alcune foto mentre si trova in hotel.

Martin viene a sapere da Charlotte che Helene è andata dalla madre superiora per chiedere di poter abbandonare l’ordine e rimane piacevolmente stupito dalla cosa; poi ringrazia la matrigna per aver aiutato Helene a capire la strada giusta da prendere. Tim consiglia a Nils di essere un po’ meno apprensivo con Sabrina e di lasciare che la ragazza impari a fare da sé anche se non può camminare, perché se la soffoca finirà col perderla, soprattutto considerando il carattere indipendente della ragazza. Alfons (Sepp Schauer) comunica a Patrizia che ha avuto l’ordine di far sì che lei non abbia la possibilità di dare ordini al personale, così è costretta a recarsi in cantina per scegliere un vino per l’arrivo dell’attore che sta per approdare in albergo: mentre si trova lì, viene raggiunta da Friedrich, che intende spaventarla per indurla ad andarsene.

Suor Helene confida a Charlotte che l’incontro con la madre superiora non è andato come sperava e che adesso è nuovamente confusa, mentre Leonard propone a Patrizia di provare a lasciarsi il passato alle spalle, ma la donna non sembra voler accontentare la richiesta del giovane Stahl e, anzi, pare avere in mente un’altra idea per creare problemi al ragazzo. Coco, Pauline e Tina (Christin Balogh) si ritrovano a chiacchierare mentre sono sedute a tavola, ma improvvisamente la Conradi piomba in un sonno profondo e inizia a russare in maniera molto evidente, mentre nel frattempo suor Helene è costretta a rivelare a Martin che è impossibilitata ad abbandonare l’ordine per stare con lui, almeno per il momento. Patrizia comunica a Friedrich di aver intenzione di lasciare il Furstenhof e di aver già acconsentito all’annullamento del suo matrimonio con Leonard. Inoltre sembra essere intenzionata a lasciare la piccola Mila a lui, ma in cambio chiede al padre di sua figlia tre milioni di euro in contanti.

Trama puntata 2 dicembre 2014 – Patrizia ricatta Friedrich: lascerà il Furstenhof, ritirando la denuncia, se lui le darà 3 milioni di euro! Intanto, Leonard aiuta Pauline e André a dirimere la questione legata al Concorso di Pasticceria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori